Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.924
33.424
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dopo oltre due mesi e mezzo stamattina ho ripreso la bici da strada.
Tenuto conto che anche indoor avevo fatto pochino in questo lungo periodo di quarantena e nonostante un percorso appena vallonato e ritmi cicloturistici, dopo 2h e poco più di 42 km la stanchezza ha avuto il sopravvento.
E' stato il primo passo, ne dovrò fare tanti e tanti altri per recuperare una condizione decente...
Sei come me,diamo tempo al tempo. Io mi sono prefissato maggio come mese di recupero.

• Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.924
33.424
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Primo giro in bdc dopo 4gg di mtb dalla riapertura, 67 km x 880 D+ salita a polaveno da Brione.
Stessa sensazione proprio come con la mtb, in pianura malgrado i 2 mesi fermo senza mai pedalare mi pare di andare uguale, poi arriva la salita e li si vede benissimo che non ho pedalato per 2 mesi!
Quest'anno mi sa che è grigia per certi giri e salite...
Non essere negativo,arriva adesso il bello della stagione!

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Ieri fatti 90 km 1500 mdsl con 2 belle salite e 1 salitella....pensavo che il peggio fosse passato invece oggi ho avuto la conferma che per me la quarantena e' stata una tragedia,sportivamente parlando,
6 kg in piu' su di me sono devastanti:wacko::wacko: vi dico solo che questo giro di norma lo faccio in 3ore e 20 max in 3,25....oggi ci ho impiegato.3.45
ma la cosa che piu' mi mancano nelle uscite sono le soste caffe' al bar….ormai era diventata un abitudine fermarsi a fare 4 chiacchiere
pazienza, sono ottimista spero che tutto si risolva in fretta

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sei come me,diamo tempo al tempo. Io mi sono prefissato maggio come mese di recupero.

Per me sarà più lunga anche perché considerato che durante la settimana sarò impegnato in smart working sarà già tanto se nel tardo pomeriggio (dopo le 17, non prima...) riuscirò una, due volte, durante la settimana a fare una sgambata sulle strade vicino casa.
Andrò avanti piano piano alla giornata, sicuramente la voglia c'è, un amico mi aveva invitato ad uscire pure oggi ma ero stanco e ho declinato: fare una "due giorni" consecutiva su strada dopo due mesi e mezzo non era proponibile.
Vediamo in serata una mezz'oretta di scarico sui rulli...

• Mi piace
Reactions: gigio17

tombazosana

Apprendista Cronoman
31 Dicembre 2010
2.861
7.542
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
ieri 82 km 629d+ e stamattina 83 e 766d+ due uscite con i componenti del gruppo distanziati per rispettare le regole attuali, per molti è come fosse febbraio e in più non possono succhiare ruote, sarà dura per molti ad arrivare in forma per i 3 giorni sulle dolomiti :°°( ma l'importante è partecipare, possibilmente tutti insieme con mogli, figli, amanti, ed amici, non ciclisti, ma per stare in compagnia, se tutto andrà bene, le prestazioni non contano.

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti! Oggi 60 km tondi tondi e 714 metri di dislivello. Itinerario: salite di San Vittore, Paderno, Sabbiuno, Pieve del Pino. Discesa da Pianoro e salita alla Croara, colli bolognesi.
Bici in servizio: anche oggi MTB, una Bianchi ragno Thomisus 4’ serie del 1993...
Sto preferendo le mie vecchie Ragno in questo periodo per recuperare un po’ la forma.
Bella giornata, molta gente in giro. Tra runner, passeggiatori e altri ciclisti...
Questa cosa di mantenere le distanze mi guasta un po’ l’umore dei giri, nel senso che presto sempre molta attenzione a non avvicinarmi ad altre persone. E in diverse situazioni bado più a quello che a rilassarmi in bici. Oggi in salita mi sono messo addirittura dall’altra parte della strada per superare altri ciclisti in salita. Insomma a livello psicologico è una situazione un po’ pesante. Spero con il tempo che ritorni la serenità...
ciò non significa che sia stressante girare in bici, sia chiaro. Sarò un po’ troppo scrupoloso, o forse po’ fifone io.... ☺
chiudo la settimana comunque con 223 km e 2080 metri di dislivello complessivi

prossima uscita: Mercoledì. Lunedì e martedì penso di riposare, così aspetto pure la bici che mi doveva arrivare il 6 maggio dalla Germania ma a causa di uno sciopero dei corrieri non ho ancora ricevuto nulla
ciao a tutti

Ultima modifica:
D

Deleted member 120944

Guest
Oggi un giretto solito a random , poi si è collegato il pinolo tostato (EXCERVELLO ) e ho deviato verso La Spezia ( Cimitero) per portare un pensiero e un bacio alla mia mamma che mi manca dal 1973. :eek:xxxx. Auguri a tutte le Mamme . o-o
Schermata 2020-05-10 alle 15.05.08.png Schermata 2020-05-10 alle 15.05.35.png

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.924
33.424
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Per me sarà più lunga anche perché considerato che durante la settimana sarò impegnato in smart working sarà già tanto se nel tardo pomeriggio (dopo le 17, non prima...) riuscirò una, due volte, durante la settimana a fare una sgambata sulle strade vicino casa.
Andrò avanti piano piano alla giornata, sicuramente la voglia c'è, un amico mi aveva invitato ad uscire pure oggi ma ero stanco e ho declinato: fare una "due giorni" consecutiva su strada dopo due mesi e mezzo non era proponibile.
Vediamo in serata una mezz'oretta di scarico sui rulli...
Anche a me i 2 mesi hanno dato i non frutti,mi sono prefissato il mese di maggio per riprendermi. È proprio vero che non ci si inventa nulla se non hai la possibilità di fare attività sportiva.

• Mi piace
Reactions: gigio17 and Elmp32

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.924
33.424
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Unica nota stonata,troppi gruppetti di ciclisti a ciucciarsi le ruote. Poi magari sono i primi che piangono se ci risbattono in casa. Altra nota,tante macchine di Carabinieri e Polizia municipale in giro.....spero abbiano fatto il loro dovere :espulso.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
170 km e 2600D+ San Boldo, Nevegal, Cansiglio.....in località piana del Cansiglio ho incrociato una ciclista con lo zainetto, sarà mica stata la nostra Pantanina???
Guarda la mia attività su Strava: https://strava.app.link/yLqWMVwIm6
Fabio, io abito dalle tue parti ma spero di non incontrarti mai (oggi 170km e 2.600d+ :pork: su tracciato bellissimo che conosco)
SEI NA BESTIA! :wacko: (in senso buono ovviamente! ;))

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.