Quanti km oggi? (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
da come la racconta non ha ancora capito come hanno fatto
settimane fa rientravo sulla strada da cancello arnone villa literno, su una piazzola vedo già ad una certa distanza un tizio che mi fai dei segni, sorridendo e dice qualcosa (avevo auricolari non l'ho sentito e nemmeno mi interessava sapere cosa stesse dicendo) noto due auto e vicino ad una delle auto in signore anziano con una bambina, ovviamente sono passato dalla modalità cazzeggio 20kmh a 35 spostandomi centro carreggiata, col piffero che mi fermavo, ma sopratutto ma chi mazzarella di san giuseppe ti conosce! :mrgreen:
sono attimi che si è in sovrappensiero poi dopo realizzi quando esci fuori dallo stato confusionale...

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.593
6.229
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Io qualche settimana fa ero in “abiti civili” in un camping, ho trovato un ragazzo fermo con una colnago c64 e ho iniziato a chiedere delle info sulla bici per curiosità, lui deve avermi “pesato” male, o non ha capito le mie intenzioni, fatto sta che mi ha risposto seccato, e mal volentieri…

non gliene faccio una colpa però, quando si hanno bici da 8k, o anche meno, si va in giro con i piedi di piombo, alla fine si legge ogni giorno, bici rubata qua o la, e poi quello che mi fa più paura è che aprono sempre i garage giusti, e io avrei il terrore di trovarmeli davanti, al di la della bici rubata…

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
e poi quello che mi fa più paura è che aprono sempre i garage giusti
seguono i movimenti non solo nel reale ma anche nel virtuale tipo strava garmin, i gruppi facebook ed è ovvio come ho già scritto, se uno ha l'abitaudine di postare su facebook e magari con profilo pubblico posta e scrive "la mia nuova fiammante da 6mila €, appena prese ruote 3,500€ fantastiche! oppure domani appuntamento ore tot in tal luogo per uscita direzione tot, percorso si parte da e si fa questa strada, peggio ancora quando si postano le foto delle bici fatte in casa, oppure fuori casa, forse se non si sa bene ancora, internet è un universo facile da bucare e hackerare, e certe cose è come dare in mano ai ladri le chiavi di casa, esempio pratico la moglie di mio fratello ha l'abitudine di postare ogni cosa, bene, quando avvenne la comunione della figlia, proprio quando non c'era nessuno, al rientro la sera, casa svaligiata, sapevano con certezza dell'evento e di quanto uno sarebbe rimasto fuori casa...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io qualche settimana fa ero in “abiti civili” in un camping, ho trovato un ragazzo fermo con una colnago c64 e ho iniziato a chiedere delle info sulla bici per curiosità, lui deve avermi “pesato” male, o non ha capito le mie intenzioni, fatto sta che mi ha risposto seccato, e mal volentieri…

non gliene faccio una colpa però, quando si hanno bici da 8k, o anche meno, si va in giro con i piedi di piombo, alla fine si legge ogni giorno, bici rubata qua o la, e poi quello che mi fa più paura è che aprono sempre i garage giusti, e io avrei il terrore di trovarmeli davanti, al di la della bici rubata…
Tante volte seguono le tracce di Strava, per questo sempre meglio mettere la zona di sicurezza più grande possibile

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

seguono i movimenti non solo nel reale ma anche nel virtuale tipo strava garmin, i gruppi facebook ed è ovvio come ho già scritto, se uno ha l'abitaudine di postare su facebook e magari con profilo pubblico posta e scrive "la mia nuova fiammante da 6mila €, appena prese ruote 3,500€ fantastiche! oppure domani appuntamento ore tot in tal luogo per uscita direzione tot, percorso si parte da e si fa questa strada, peggio ancora quando si postano le foto delle bici fatte in casa, oppure fuori casa, forse se non si sa bene ancora, internet è un universo facile da bucare e hackerare, e certe cose è come dare in mano ai ladri le chiavi di casa, esempio pratico la moglie di mio fratello ha l'abitudine di postare ogni cosa, bene, quando avvenne la comunione della figlia, proprio quando non c'era nessuno, al rientro la sera, casa svaligiata, sapevano con certezza dell'evento e di quanto uno sarebbe rimasto fuori casa...

Tante volte seguono le tracce di Strava, per questo sempre meglio mettere la zona di sicurezza più grande possibile

infatti accendo/spengo sempre il garmin nello stesso punto "lontano" (per modo di dire dato che sono in una frazione di 3500 abitanti) da casa in centro al paese proprio per evitare che tutti possano vedere da dove parto/arrivo, anche se so che se volessero rubarmi la bici lo farebbero lo stesso...

adesso parto per le ferie e prendo la bici con me ma non sono tranquillo al 100% nel lasciarla chiusa dentro al bungalow del villaggio...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
infatti accendo/spengo sempre il garmin nello stesso punto "lontano" (per modo di dire dato che sono in una frazione di 3500 abitanti) da casa in centro al paese proprio per evitare che tutti possano vedere da dove parto/arrivo, anche se so che se volessero rubarmi la bici lo farebbero lo stesso...

adesso parto per le ferie e prendo la bici con me ma non sono tranquillo al 100% nel lasciarla chiusa dentro al bungalow del villaggio...
Lo puoi fare direttamente da Strava, nelle impostazioni di Privacy, senza dover spegnere il GPS Screenshot_20210903-140044_Strava.jpg

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.166
2.013
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
13+13 casa-lavoro e ritorno, credo che sarà l'ultima pedalata per un bel po' di tempo, già all'andata mi è venuto male al ginocchio....
Settimana prossima vado dal fisiatra e sento cosa mi dice, ma ho brutte sensazioni. La cosa strana è che a camminare/correre non sento fastidio, mentre appena forzo un minimo in bici inizia a farmi male. Se devo star fermo tanto con la bici, spero almeno di poter iniziare a correre, che teoricamente è peggio, ma ho provato qualche allungo e non ho sentito male. :-(

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
l'ho scoperta da poco questa funzione ma ormai sono abituato così e penso di continuare, ma se imposti quell'area poi è sempre così o è da fare in ogni attività...?
È sempre così, puoi anche decidere di non far vedere i primi e gli ultimi, per esempio, 400 metri di ogni tua attività, così ovunque tu sia, nessuno vede da dove parti e dove arrivi Screenshot_20210903-233402_Strava.jpg
Queste sono le tre possibilità che hai per nascondere la tua posizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.