Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ieri sera primi 45' di allenamento sui rulli al rientro dal lavoro.
Impostando la resistenza a "0" sul vecchio modello di rulli e quindi simulando un falsopiano in discesa ho resistito bene senza sudare copiosamente tenuto conto che la temperatura interna è ancora abbastanza altina per fare rullate più impegnative.
Per ora va bene continuare così quando avrò tempo...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi sa che a breve ricomincio la vita del criceto. la scorsa stagione il lemond mi ha aiutato molto per la qualità in bici.

le prime sessioni su strada erano una favola. avevo aumentato le medie di 3/4km h vuoi per il fatto di aver delle tabelle, vuoi per qualche kg in meno e soprattutto perchè col lemond rientro in possesso del power meter.

è così qualitativo che penso che quest anno ogni sessione sotto le 3 h la farò comunque li. devo solo trovar un modo per raffreddarmi un po, finisco fradicio anche per 45'

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
mi sa che a breve ricomincio la vita del criceto. la scorsa stagione il lemond mi ha aiutato molto per la qualità in bici.

le prime sessioni su strada erano una favola. avevo aumentato le medie di 3/4km h vuoi per il fatto di aver delle tabelle, vuoi per qualche kg in meno e soprattutto perchè col lemond rientro in possesso del power meter.

è così qualitativo che penso che quest anno ogni sessione sotto le 3 h la farò comunque li. devo solo trovar un modo per raffreddarmi un po, finisco fradicio anche per 45'

Io uso un ventilatore sul soffitto e uno di fronte e. Qualcosa migliora

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ore 5.45 ero sul lemond. Ho perso un po di tempo per fargli vedere ik sensore dj cadenza garmin e per riposizionare il tutto nello squallido magazzjno che non usavo da mesi.

45 in progressione rotrovando gli amati watt che all aperto non ho.

Inutile negarlo le sessioni indoor mi piacciono perché riesco a far lavori qualitativi senza preoccuparmi del traffico o della luce..

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Ragazzi che rulli mi consigliate budget 150- 180 €
fra Rulli Elite Novo Force / Novo Mag Gel - Rullo Allenamento

TACX BLUE MOTION T2600 RULLO

non me ne intendo sono i primi rulli che acquisto importante che abbiano una buona resistenza alla sforzo e che non mi trovi ai 30km/h con selettore più duro come andare in discesa o altri rulli con questo budget compatibili per mtb o bdc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
51min ieri sera.. pero' ho allentato il rullo... per simulare il piu' possibile un tratto di pianura con una leggerissima discesa per viaggiare nelle condizioni che solitamente mi capitano su alcuni tratti di strada (quindi i 35km/h di media)

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
51min ieri sera.. pero' ho allentato il rullo... per simulare il piu' possibile un tratto di pianura con una leggerissima discesa per viaggiare nelle condizioni che solitamente mi capitano su alcuni tratti di strada (quindi i 35km/h di media)

Io ho il vecchio tipo di rulli che permette di fare questo ed infatti le prime sedute sui rulli, per evitare di sudare eccessivamente, le ho fatte in questa modalità.
Ora siccome questi rulli li ho dati a mio cugino in "comodato gratuito" :rosik: faccio allenamento con gli altri che invece già a livello "1" simulano un leggerissimo falsopiano a salire.
Per ora non salgo di livello tanto per un bel pezzo farò solo allenamento di fondo...