Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
90' Z2-Z4 alta. Sensazioni buone.
Dettaglio della seduta:
30' Z2 in agilita' (> 100 rpm)
2x(20' Z4 alta + 10' Z2 in agilita')
E' la prima volta che faccio in totale 40' Z4 alta (:wacko:) e devo dire che e' stato molto impegnativo richiedendo di rimanere sempre molto concentrati (in pratica quasi due CP20 ravvicinate!). Comunque fantastica la sensazione poi in Z2: a 160W sembrava di girare i pedali a vuoto!:-)xxxx
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
90' Z2-Z4 alta. Sensazioni buone.
Dettaglio della seduta:
30' Z2 in agilita' (> 100 rpm)
2x(20' Z4 alta + 10' Z2 in agilita')
E' la prima volta che faccio in totale 40' Z4 alta (:wacko:) e devo dire che e' stato molto impegnativo (in pratica quasi due CP20 ravvicinate!). Comunque fantastica la sensazione poi in Z2: a 160W sembrava di girare i pedali a vuoto!:-)xxxx

Esercizio tosto sui rulli...
Cadenza libera o forzata in Z4a?
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Sto cercando spunti per la
Mi pausa pranzo di domani .. unico neo è che il tacx neo 2 t sottostima di circa 5 6 % in meno e m da un fastidio
Tieni comunque presente che i trainer misurano la potenza alla ruota, mentre i PM misurano la potenza sulla guarnitura. Di mezzo ci sono le perdite dovute alla trasmissione. Poi solitamente le prestazioni indoor sono un po' inferiori a quelle su strada. Quindi direi che un 5-6% di potenza in meno dei rulli ci potrebbe stare.
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Tieni comunque presente che i trainer misurano la potenza alla ruota, mentre i PM misurano la potenza sulla guarnitura. Di mezzo ci sono le perdite dovute alla trasmissione. Poi solitamente le prestazioni indoor sono un po' inferiori a quelle su strada. Quindi direi che un 5-6% di potenza in meno dei rulli ci potrebbe stare.
Grazie ! Si ma
Io misuro prestazione sia con app ( che con i vector 3 su garmin ) li vedo differenza di 8 / 9 watt medi . Si comunque indoor sono ancora più pippa
 
  • Haha
Reactions: Bengi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
fino a quando continuate ad allenarvi sui rulli…? con le belle giornate che ci sono, ovviamente se lavoro ed impegni lo permettono, non vi viene voglia di uscire…?

a me i rulli piacciono e seguendo delle tabelle, più o meno toste ma mai recupero attivo, lo trovo coinvolgente e meno noioso di quanto pensassi però è un mese che ci sono delle giornate molto favorevoli e preferisco farmi 1h30' su strada piuttosto che 2h sui rulli...mi mancano 4-5 allenamenti da fare delle tabelle che mi ero prefissato ma se il meteo continua così non so se li farò, anche se entro metà/fine marzo magari riesco...per certo tornerò sui rulli per fare il test ftp e di soglia per vedere i cambiamenti da novembre ad oggi...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
fino a quando continuate ad allenarvi sui rulli…? con le belle giornate che ci sono, ovviamente se lavoro ed impegni lo permettono, non vi viene voglia di uscire…?

a me i rulli piacciono e seguendo delle tabelle, più o meno toste ma mai recupero attivo, lo trovo coinvolgente e meno noioso di quanto pensassi però è un mese che ci sono delle giornate molto favorevoli e preferisco farmi 1h30' su strada piuttosto che 2h sui rulli...mi mancano 4-5 allenamenti da fare delle tabelle che mi ero prefissato ma se il meteo continua così non so se li farò, anche se entro metà/fine marzo magari riesco...per certo tornerò sui rulli per fare il test ftp e di soglia per vedere i cambiamenti da novembre ad oggi...
Io faccio 56 massimo 82 minuti . 1 volta a set max 2 qundo ho poco tempo nella pausa pranzo .. faccio pochi km All anno generalmente . Per ora nn ho ancora allenamenti strutturati .. piano piano sto cominciando .. inizialmente pensavo d usarli con zwift o magari i video tacx e alla fine faccio solo tabelle .. ( cn musica in cuffia ) .
Spero con metà marzo d uscire anche nella pausa pranzo anche solo per 1.30 h .
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
fino a quando continuate ad allenarvi sui rulli…? con le belle giornate che ci sono, ovviamente se lavoro ed impegni lo permettono, non vi viene voglia di uscire…?

a me i rulli piacciono e seguendo delle tabelle, più o meno toste ma mai recupero attivo, lo trovo coinvolgente e meno noioso di quanto pensassi però è un mese che ci sono delle giornate molto favorevoli e preferisco farmi 1h30' su strada piuttosto che 2h sui rulli...mi mancano 4-5 allenamenti da fare delle tabelle che mi ero prefissato ma se il meteo continua così non so se li farò, anche se entro metà/fine marzo magari riesco...per certo tornerò sui rulli per fare il test ftp e di soglia per vedere i cambiamenti da novembre ad oggi...

Potendo uscire solo dopo lavoro son costretto ai rulli fino al cambio dell'ora, e poi ciao ciao rulli. Faccio tutto in strada.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
fino a quando continuate ad allenarvi sui rulli…? con le belle giornate che ci sono, ovviamente se lavoro ed impegni lo permettono, non vi viene voglia di uscire…?

a me i rulli piacciono e seguendo delle tabelle, più o meno toste ma mai recupero attivo, lo trovo coinvolgente e meno noioso di quanto pensassi però è un mese che ci sono delle giornate molto favorevoli e preferisco farmi 1h30' su strada piuttosto che 2h sui rulli...mi mancano 4-5 allenamenti da fare delle tabelle che mi ero prefissato ma se il meteo continua così non so se li farò, anche se entro metà/fine marzo magari riesco...per certo tornerò sui rulli per fare il test ftp e di soglia per vedere i cambiamenti da novembre ad oggi...
Si, in effetti hai ragione, le belle giornate e le temperature piu' miti invitano ad uscire, ma personalmente preferisco non farlo per due motivi principali:
- su strada, per varie ragioni, non riesco a fare attivita' di qualita' come faccio nelle sedute indoor; questo mi consente di ottimizzare gli allenamenti, anche perche' il tempo a disposizione per pedalare e' sempre molto limitato;
- le strade dalle mie parti (Veneto orientale) sono tutte trafficatissime e molto pericolose per i ciclisti, quindi evito il piu' possibile di mettere a rischio la mia incolumita'. L'unica uscita settimanale che mi concedo e' quella domenicale nella quale, specie in prima mattinata, il traffico veicolare si riduce notevolmente e non ci sono i mezzi pesanti.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
complimenti...12' mi sembrano parecchi, o almeno penso che lo sarebbero per le mie gambe...comunque esercizio interessante e mi sembra pure redditizio, anche io ogni tanto faccio qualcosa di simile su strada ma più breve, intorno ai 5-6', e ovviamente con meno watt, non saprei di preciso quanti perché non ho ancora il PM...