Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina 1h allenamento in palestra : 13 x 6 trazioni cambiando la presa, 7x12 vogatore con bilanciere, 5x8 military press, 5x10 lento dietro in piedi. Subito dopo 2 h bdc con due salitelle "impegnative".
Prima di partire 100 g savoiardi con caffè durante solo acqua, post con pane di segale, 1 banana, ricotta e yogurt greco.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: scico and RedCaad
R

RedCaad

Guest
Stamattina 1h allenamento in palestra : 13 x 6 trazioni cambiando la presa, 7x12 vogatore con bilanciere, 5x8 military press, 5x10 lento dietro in piedi. Subito dopo 2 h bdc con due salitelle "impegnative".
Prima di partire 100 g savoiardi con caffè durante solo acqua, post con pane di segale, 1 banana, ricotta e yogurt greco.

fai bene, hai fatto total body alla fine, contano le prestazione, ma conta anche avere un pò di fisico per la prova costume! :))):
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
forse forse il Calishenics potrebbe essere il complemento più adatto al ciclismo, alla fine è un allenamento a corpo libero dove difficilmente si punta all'ipertrofia, ma al tono muscolare di tutto il corpo.
 
R

RedCaad

Guest
forse forse il Calishenics potrebbe essere il complemento più adatto al ciclismo, alla fine è un allenamento a corpo libero dove difficilmente si punta all'ipertrofia, ma al tono muscolare di tutto il corpo.

il calisthenics sono esercizi isometrici.

in palestra invece fai le "negative" cioè quello che non fà praticamente nessuno perché si soffre... che poi sono la base per la crescita muscolare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
il calisthenics sono esercizi isometrici.

in palestra invece fai le "negative" cioè quello che non fà praticamente nessuno perché si soffre... che poi sono la base per la crescita muscolare.
si si ma per chi non piace alzare pesi, magari con la calistenia ci si trova meglio, alla fine fa lavorare maggiormente la parte superiore, le gambe sono quasi assenti e per un ciclista non sarebbe un problema.

Ora mi alleno a casa, ma in palestra un giorno alla settimana facevo 1 oretta di "giostra" onestamente almeno su di me aveva comunque effetto anche sull'ipertrofia
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia
R

RedCaad

Guest
si si ma per chi non piace alzare pesi, magari con la calistenia ci si trova meglio, alla fine fa lavorare maggiormente la parte superiore, le gambe sono quasi assenti e per un ciclista non sarebbe un problema.

Ora mi alleno a casa, ma in palestra un giorno alla settimana facevo 1 oretta di "giostra" onestamente almeno su di me aveva comunque effetto anche sull'ipertrofia

se non piace il tipo di attività ok, però il calisthenics mi pare parecchio più duro della palestra, fisici notevoli quelli che si allenano seriamente.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
se non piace il tipo di attività ok, però il calisthenics mi pare parecchio più duro della palestra, fisici notevoli quelli che si allenano seriamente.
è duro ma comunque vai per progressione, quindi per chi magari non è abituato ad aumentare carichi, secondo me si trova ad avere anche un aumento ipertrofico senza manco accorgersene...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

mimmobike

Novellino
17 Settembre 2020
18
2
46
napoli
Visita sito
Bici
bdc
salve a proposito di palestra io prima di dedicarmi allo sport facevo pesistica ,con buoni livelli raggiunti ,adesso che pratico ciclismo noto che e tutto 'linverso bisogna essere solo nervi niente muscoli e questo e peccato ,ma e cosi, vedo dei ragazzi in giro che pur di andare veloci in salita sono anoressici brutti da guardare,penso che chi lo fa per hobby non debba rovinarsi per lo stesso, ,bisogna accontentarsi e pensare anche alla forma estetica specialmente se si e giovani
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: stambe and RedCaad

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
salve a proposito di palestra io prima di dedicarmi allo sport facevo pesistica ,con buoni livelli raggiunti ,adesso che pratico ciclismo noto che e tutto 'linverso bisogna essere solo nervi niente muscoli e questo e peccato ,ma e cosi, vedo dei ragazzi in giro che pur di andare veloci in salita sono anoressici brutti da guardare,penso che chi lo fa per hobby non debba rovinarsi per lo stesso, ,bisogna accontentarsi e pensare anche alla forma estetica specialmente se si e giovani
infatti io in bici ci vado per divertimento e per allenare le gambe, visto che in palestra non mi piace un granchè fare gambe... però non smetterei mai di fare pesi per perdere massa nella parte superiore solo per fare meglio in salita... non ho da fare gare...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
salve a proposito di palestra io prima di dedicarmi allo sport facevo pesistica ,con buoni livelli raggiunti ,adesso che pratico ciclismo noto che e tutto 'linverso bisogna essere solo nervi niente muscoli e questo e peccato ,ma e cosi, vedo dei ragazzi in giro che pur di andare veloci in salita sono anoressici brutti da guardare,penso che chi lo fa per hobby non debba rovinarsi per lo stesso, ,bisogna accontentarsi e pensare anche alla forma estetica specialmente se si e giovani
Dipende cosa intendi per forma estetica.

Sicuramente il fisico dello scalatore puro non è bello da vedere, come non è bello da vedere il palestrato.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

mimmobike

Novellino
17 Settembre 2020
18
2
46
napoli
Visita sito
Bici
bdc
forma estetica intendo che si vede una buona muscolatura no braccie da pulcini come le ho fatte io adesso haha penso che e bello vedere una persona con muscoli sodi e non ossa e pelle pero capisco che sono scelte se vuoi correre devi essere leggero piu che mai se sei alto 1,80 e pesi 68 kg sicuramente non e un bel vedere a differenza di uno asciutto di un 1,80 per 78kg questo intendo dicevo se le due cose sarebbero andate bene insieme sarebbe lo sport perfetto ,io in quest istante da quando pratico ciclismo ho perso tutta la massa nuscolare quello che si vede e solo perche sono magro mia moglie dice che un altro po' sembro un deportato di auschwitz, infatti penso di ritornare in palestra usare la bici per sudare un po
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
sembro un deportato di auschwitz
immagine che rende bene :mrgreen:

Sicuramente il fisico dello scalatore puro non è bello da vedere, come non è bello da vedere il palestrato.
gli eccessi non sono mai belli, sono eccessi... se sei 180 x 60kg non è un bel vedere, come se sei 180 x 100kg (di muscoli eh...), comunque la definizione palestrato dice poco, fisico palestrato è normale, l'eccesso è il fisico da BB, ma non credo che nessuno qua vada verso quella forma fisica, altrimenti la bici diventa un ricordo...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
se sei alto 1,80 e pesi 68 kg sicuramente non e un bel vedere

Io sono 1.78x58.5 e sono un bruttissimo vedere :cry:
o meglio, mi vedevo bene fino a quanche tempo fa, poi mi sono reso conto di essere TROPPO secco
Quando facevo palestra (classica, niente di che) e le mie 1/2 uscite in mtb ero 68 e mi vedevo bene.
Mi sono ripromesso di riprendere con la palestra a ottobre...la mtb l'ho già ricomprata
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Mi sono ripromesso di riprendere con la palestra a ottobre...la mtb l'ho già ricomprata
eh ma non è propriamente la mtb che ti fa riprendere peso, ma erano le 1/2 uscite... io ho anche la mtb e tra quella e la bdc non vado mai oltre le 3 uscite settimanali.

Io sono 1.78x58.5
direi di ritornare a 68, mi pare un buon compromesso tra bici/palestra.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
eh ma non è propriamente la mtb che ti fa riprendere peso, ma erano le 1/2 uscite... io ho anche la mtb e tra quella e la bdc non vado mai oltre le 3 uscite settimanali
Diciamo che con la mtb non mi facevo i lunghi da 4h...che aiutava a non perdere massa.
Poi calcola che io facevo/ faccio enduro bello tosto o come lo chiamano per capirci,tutta la parte superiore del corpo è molto sollecitata in discesa
 

mimmobike

Novellino
17 Settembre 2020
18
2
46
napoli
Visita sito
Bici
bdc
la penso pure io cosi io sono 1,68 e peso 68 kg e sono secco quindi mettere massa muscolare fa bene nella vita visto che dobbiamo affrontare tante altre cose oltre la bici e inutile essere veloci in bici e poi non avere la forza di fare altro ho amici talmente presi dalla bici che sono cosi magri che se le mogli urlano loro svengono haha ha
 

mimmobike

Novellino
17 Settembre 2020
18
2
46
napoli
Visita sito
Bici
bdc
datti da fare metti su massa muscolare e non pensare a nessuno se sei forte econ il giusto rapporto altezza peso anche con i muscoli in bici voli non posso credere 1'78 per 58 kg scusa ma sei pazzo mangia bene piu che puoi ,per un lato sei fortunato ce gente all contrario deve correre in bici digiuna per dimagrire:doh: