Non dico lo stesso perchè mi reputo poco ferrato in materia.. però anche a me pare incredibile questa cosa che non si possano spaiare quando poi vendono l'RTL 510 singolo.io non credo a quello che ti hanno scritto.
Non dico lo stesso perchè mi reputo poco ferrato in materia.. però anche a me pare incredibile questa cosa che non si possano spaiare quando poi vendono l'RTL 510 singolo.io non credo a quello che ti hanno scritto.
Brutte notizie per me (e per tutti i possessori del RDU)
mi ha risposto l'assistenza:
"La ringraziamo per aver contattato il Supporto Tecnico di Garmin.
Resto a Sua disposizione e nel frattempo le porgo i miei più"
- Varia RDU, display del radar non è compatibile con un altro Varia RTL 510
quindi vedete di tenere bene il Varia RTL 510, perchè se vi si rompe e se avete comprato il bundle, dovete buttare anche il RDU
Io ho sempre quel dubbio relativo a quello che sembra un forellino per il reset, ma me lo tengo (il dubbio intendo)...
Infatti rispondono che il RDU non è abbinabile ad altro Varia, e non Varia ad altro dispositivo Garmin che potrebbe essere qualunque edge.Ma a me risulta, anche se non ho mai provato, che il varia può essere abbinato a più dispositivi edge. Provare ad abbinare L’unità ricevente ad un altro varia ?
La risposta più probabile sarebbe che ti chiedono di inviarlo in assistenza.Sì potrebbe simulare un problema e chiedere all'esistenza come fare a riaccoppiare un RDU e un Varia acquistati insieme perché non si vedono più l'uno con l'altro... Sarebbe curioso vedere la risposta
Non mi quadra. Sul manuale, almeno quello in inglese, è spiegato (male), che, nel caso l'associazione tra RDU e radar, smetta di funzionare, va rifatto il paring. E questo senza coinvolgere altri strumenti e/o computer.Il problema mi sembra semplice, ovvero né il radar né il dispositivo da manubrio dispongono del software necessario per abbinarsi, quindi l’abbinamento viene fatto in fabbrica.
Se acquistassi un display RDU, come farei a fargli riconoscere il radar? Dal Garmin vado nel menù Sensori e lo abbino, ma dal display che non ha software non si può.
Puoi tradurre gentilmente in italiano? Grazie Ipercool,Si può verificare se con questa procedura si ottiene qualcosa.
Pairing the Taillight with the RDU Device
The Varia™ RDU device can be paired with one taillight at a time.
NOTE: If your taillight was packaged with an RDU device, they are already paired.
- Hold the Varia RDU device key for 5 seconds.
TheLED turns solid blue.
- Turn on the taillight.
- Bring the devices within 1 cm of each other, and wait while the devices connect.
When the devices are connected, the taillight LEDs move from side to side. The Varia RDUand REAR LEDs are solid.
Translator dice:Puoi tradurre gentilmente in italiano? Grazie Ipercool,
io lo faccio, ma cos'è?. Prova a scrivere a Olathe,
hai ragione, ci rifletterò... anche perchè al momento non ho scelta!!!@maurocip contro il mio interesse, comunque, valuterei prima la durata del 510 connesso al radar perché in alcune uscite lunghe o quando non hai avuto tempo di ricaricarlo o ti sei dimenticato l'RDU potrebbe farti comodo
Io ho un Edge 1000 e non avrei bisogno dell'RDU ma pensavo di prendere il bundle per questo motivo visto che facciamo anche viaggi in bici.
questo mi pare più che logico, ma potrebbe non bastare se il pairing è esclusivo tra i 2 devices perchè settato così in fabbrica...Si può verificare se con questa procedura si ottiene qualcosa.
Pairing the Taillight with the RDU Device
The Varia™ RDU device can be paired with one taillight at a time.
NOTE: If your taillight was packaged with an RDU device, they are already paired.
- Hold the Varia RDU device key for 5 seconds.
TheLED turns solid blue.
- Turn on the taillight.
- Bring the devices within 1 cm of each other, and wait while the devices connect.
When the devices are connected, the taillight LEDs move from side to side. The Varia RDUand REAR LEDs are solid.
Cos'è cosa?io lo faccio, ma cos'è?
grazie Carlo, proverò a scrivere al link che mi hai dato....Cos'è cosa?
Olathe è la ridente (???) cittadina del Kansas sede della Garmin.
Se mastichi l'idioma della perfida Albione, puoi provare a contattarli via chat o via telefono.
Io ho ricevuto delle risposte sensate (al contrario di quelle fornite dalle braccia strappate all'agricoltura del supporto italiano ) scrivendo in inglese a: [email protected]
carlo
Si può fare solo con il Garmin Edge 1030 che ha un apposito menù dedicato al Varia e dal quale si può scegliere la modalità di luce, se non ho capito male. Comunque sinceramente è consigliabile avere il lampeggio acceso sempre, anche di giorno. Ci rende molto visibili.Ma scusate, domenica volevo buttare il Varia dentro al fosso.
Ma se io voglio che il radar faccia i flash solo dal momento in cui rilava i veicoli in avvicinamento, e fino a quando le bande verdi mi indicano che dietro di me non c'è più nessuno, si può fare?
Che senso ha che il radar continui a fare flash se dietro non ho nessuno? A consumare batterie per niente, o ad accecare chi mi sta in scia?
Almeno è possibile avere solo radar senza alcun lampeggio? Ieri ho provato un sacco di volte, ma alla terza pressione del pulsante, dopo il lampeggio diurno, il radar si disconnetteva.
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Esatto e riconfermo che da quando l'ho montato mi capita di rado che mi passino a pochi cm, a mio avviso provoca in chi ci segue una sorta di avviso che li costringe a maggiore attenzione (sabato mi ha affiancato una pattuglia dei carabinieri e il più giovane a finestrino aperto mi ha detto: ottimo quel faro che marca è ? secondo me è un ciclista anche luiComunque sinceramente è consigliabile avere il lampeggio acceso sempre, anche di giorno. Ci rende molto visibili.
Sì probabilmente sì, solo un ciclista può capire certe cose! Comunque l’attenzione dell’automobilista è tenuta sempre alta anche dalla variazione di lampeggio che il Varia fa all’approssimarsi del veicolo, e lo fa in qualsiasi caso, anche a luce fissa o spenta, lampeggiando momentaneamente nel primo caso o riaccendendosi nel secondo (non ho ancora appurato, però, se con il 1030 lampeggia e si spegne di nuovo, oppure si riaccende e rimane acceso come sul 520).Esatto e riconfermo che da quando l'ho montato mi capita di rado che mi passino a pochi cm, a mio avviso provoca in chi ci segue una sorta di avviso che li costringe a maggiore attenzione (sabato mi ha affiancato una pattuglia dei carabinieri e il più giovane a finestrino aperto mi ha detto: ottimo quel faro che marca è ? secondo me è un ciclista anche lui
Sì probabilmente sì, solo un ciclista può capire certe cose! Comunque l’attenzione dell’automobilista è tenuta sempre alta anche dalla variazione di lampeggio che il Varia fa all’approssimarsi del veicolo, e lo fa in qualsiasi caso, anche a luce fissa o spenta, lampeggiando momentaneamente nel primo caso o riaccendendosi nel secondo (non ho ancora appurato, però, se con il 1030 lampeggia e si spegne di nuovo, oppure si riaccende e rimane acceso come sul 520).
Ho il 1030, ma a cosa serve essere visibili di giorno mentre dietro il radar non rileva nessuno?Si può fare solo con il Garmin Edge 1030 che ha un apposito menù dedicato al Varia e dal quale si può scegliere la modalità di luce, se non ho capito male. Comunque sinceramente è consigliabile avere il lampeggio acceso sempre, anche di giorno. Ci rende molto visibili.