Recensione Garmin Varia RTL510

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
a me sono usciti due supporti, uno per canotti tondeggianti e uno per quelli a spigolo... forse l'hai lasciato nello scatolo quello che ti serve con la nuova bici
no no, li ho provati tutti e due, uno è per reggisella a sezione tonda, l'altro per reggisella con sezione a v molto stretta, la f10 ha un reggisella a sezione squadrata nel posteriore. risolto usando biadesivo e supporto per reggieslla tondo.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ho notato che l’830 gestisce il radar diversamente dal 1030; quest’ultimo lo vede tra i sensori anche come luce e ti permette di modificarne le funzioni (alta visibilità trail fissa ecc) ed ha un widget specifico. L’830 no.
Sbaglio qualcosa?

Ti dico per l'820, ma penso che sia uguale per l'830, per vederlo come luce devi creare una "rete di illuminazione" fatto quello puoi attivare la relativa schermata sia per il radar/luce che per l'eventuale luce anteriore.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
provato il varia con il nuovo garmin 520 plus...
molto soddisfatto, meglio che con il RDU in bundle (insieme al polar V650)
essendo sul supporto e non sulla pipa lo vedo meglio, lo sento meglio e ho deciso di lasciare la segnalazione a dx perchè non mi copre parte significativa dei dati del computer.
Inoltre, anche se è poco significativo dato che l'uscita è stata di circa 2 ore, con collegato Varia TL510+assioma DUO, ho consumato il 12% circa di batteria, quindi prevedo che fino a 10-12 ore non dovrebbero esserci problemi, che è tutto ciò che mi serve.
Soddisfatto o-o
ciao, mi sai dire come faccio a spostare la barra sulla sinistra? grazie
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
ciao, mi sai dire come faccio a spostare la barra sulla sinistra? grazie
devi andare su sensori, radar, preferenze mi pare e poi scegli colonna (sx o dx).
Adesso non ce l'ho qui ma è facile.
Naturalmente colleghi il radar e poi procedi.
Però dovete farlo durante la registrazione di un giro, altrimenti non da la possibilità di fare lo spostamento da dx a sx...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Però dovete farlo durante la registrazione di un giro, altrimenti non da la possibilità di fare lo spostamento da dx a sx...

Si mi pare, non me lo ricordo perfettamente ma è più facile a farsi che a dirsi.
Gli Edge (830 , 1030 etc...)di default visualizzano la colonna a destra.
Almeno in Italia, quando esci, ti viene più naturale vedere la colonna a sinistra, che è la stessa parte da dove arrivano gli automezzi.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Comunque anche spostandola a Sx si mangia il bordo dei vari campi, è invasiva uguale...
Io l'ho rimessa a dx che mi sembra più naturale
Si è vero ma devi impostare i campi in modo che la lettura di alcuni di quei dati visualizzati dall'Edge non sia pregiudicata in modo invasivo.
Ad esempio, se metti dieci caselline (il massimo visualizzabile) metti a sinistra i valori delle medie dei vari parametri e a destra quelli in corso
Poi sull'830 è più invasiva che sul citofono 1030.
E' anche questione di occhio ed abitudine.
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Si è vero ma devi impostare i campi in modo che la lettura di alcuni di quei dati visualizzati dall'Edge non sia pregiudicata in modo invasivo.
Ad esempio, se metti dieci caselline (il massimo visualizzabile) metti a sinistra i valori delle medie dei vari parametri e a destra quelli in corso
Poi sull'830 è più invasiva che sul citofono 1030.
E' anche questione di occhio ed abitudine.
ma tanto lo leggo sul KAROO e li di spazio ce n'è quanto ne vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Avevo già provato. Se faccio: impostazioni-sensori non c’è tra i sensori già precedentemente aggiunti alcuna luce ma solo il radar (a differenza del 1030 che vede il 510 sia come radar che come luce) e se clicco su aggiungi sensori-luce non trova nulla. Bohhh
Fai cosi, elimina dai sensori il radar, poi riavvia il 1030. Rifai l'accoppiamento del sensore prima come radar e poi come luce. Dovresti vederli entrambi.
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
112
69
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Ok lo avevo pensato anche io di fare così, grazie mille (non il 1030 ma l 830)
Io al primo accoppiamento avevo trovato solo la funzione luce e non riuscivo a gestire niente. Alla fine ho disaccoppiato tutto e ricominciato da capo lasciando all'830 il tempo di creare anche il network luci (ci ha messo un pochino) e tutto ha funzionato.

Biz
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho appena acquistato il Varia.
Avrei alcune domande...
1) nella sezione "luci" sul Garmin posso accendere e spegnere e/o modificare la luce del Varia (fissa/intermittente)?
2) può essere utile spegnere la luce, o proprio tutto il dispositivo durante un'uscita lunga per preservare la batteria sia del Varia, che del Garmin!? O durano comunque a sufficienza?
3) si può applicare anche con la luce in basso vero? Ho visto ad esempio Nibali che lo usa così
 
Ultima modifica: