Ciao a tutti,
dopo uno stop di circa 2 mesi dovuto a diverse cause, salute, meteo e vicissitudini familiari, finalmente posso ricominciare a pedalare, non ho mai seguito piani di allenamento, ora per stimolarmi un po' mi sono regalato il misuratore di potenza per la bici che uso su strada e un rullo con PM.
Ho 56 anni non partecipo a granfondo, faccio circa 6.000km all'anno, ma quest'anno vorrei arrivare a 8.000.
Saresto così gentili da consigliarmi qualche piano di allenamento per riprendere un po' di forma, magari con qualche test da effettuare periodicamente per valutare i progressi? Oppure è sufficente affidarsi ai programmi proposti piattaforme come Wahoo e o Zwift?
Grazie in anticipo a chi vorrà lasciaare il proprio contributo.
dopo uno stop di circa 2 mesi dovuto a diverse cause, salute, meteo e vicissitudini familiari, finalmente posso ricominciare a pedalare, non ho mai seguito piani di allenamento, ora per stimolarmi un po' mi sono regalato il misuratore di potenza per la bici che uso su strada e un rullo con PM.
Ho 56 anni non partecipo a granfondo, faccio circa 6.000km all'anno, ma quest'anno vorrei arrivare a 8.000.
Saresto così gentili da consigliarmi qualche piano di allenamento per riprendere un po' di forma, magari con qualche test da effettuare periodicamente per valutare i progressi? Oppure è sufficente affidarsi ai programmi proposti piattaforme come Wahoo e o Zwift?
Grazie in anticipo a chi vorrà lasciaare il proprio contributo.