running invernale

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
...quanto tempo ci vuole per sgonfiarsi una caviglia?
Due settimane fa durante una corsa a piedi mi si è storto il piede sx lato esterno, mi ha fatto subito un gran male e dopo qualche minuto ho continato la corsa.
Al rientro a casa ho notato la caviglia gonfia, il giorno dopo sono andato dal mio medico il quale mi ha dato una crema antinfiammatoria e tenere il piede a riposo.
La caviglia continua ad essere gonfia nonostante che riesca a camminare senza problemi.
Se vuoi ripartire velocemente fai visitare la caviglia da un buon fisioterapista, era meglio se eri andato subito dopo l' infortunio, è probabile che con qualche buon massaggio ti rimetta al mondo.
o-o
 

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
Ho fatto 4 uscite di running 20' - 20' - 30' - 37', il giorno dopo la prima uscita avevo i quadricipidi indolenziti, ho fatto un' uscita di 90' in MTB in agilità e devo devo dire che ho rimesso le gambe a posto. Nelle uscite successive è andata bene e non ho avuto indolenzimenti a parte i soliti doloretti di assestamento.
Non ho strumenti gps, ieri ho percorso con la MTB il tracciato che faccio di solito di corsa e ho preso dei punti di riferimento segnando la distanza percorsa.
Farò ancora qualche uscita guardando il tempo e non la distanza, poi sono curioso di provare a calcolare la velocità, che posterò...... certo a vedere a quanto corrono alcuni di voi mi avvilisco !!
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Oggi secondo allenamento dell'anno... anche stavolta uscite miserevole a causa dei muscoli, soprattutto dal ginocchio in giù, che fanno ancora male dopo lunedì... Spero che questa fase di adattamento non sia più lunga delle aspettative...

10' di riscaldamento camminando
2' corsa alternati a 3' di camminata per 6 volte
10' di camminata

Ho il terrore a alzarmi domattina :bua:

Mi garberebbe sapere come fate a correre dopo mesi di solo ciclismo, senza avere problemi... :rosik:
io ho corso in vacanza e forse ero anche più rovinato di te,credo che la risposta sia moderazione ma non sempre è facile sopratutto quando si è abituati a correre per delle ore in bici
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Per quanto riguarda i percorsi... dice che è meglio lo sterrato regolare... a trovarlo! E quello che mi frega è anche il fatto che qui a Staffoli pianura non ce n'è! Io sono solito andare sulla Limina (quelal che va verso poggio adorno), è la meno pendente che c'è in tremini di asfalto, per muovermi... che ne dici?
Ho dato un occhiata al calendario podistico, e a Staffoli si tengono almeno un paio di raduni l'anno ... conosci i percorsi? potresti prenderne spunto
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Se vuoi ripartire velocemente fai visitare la caviglia da un buon fisioterapista, era meglio se eri andato subito dopo l' infortunio, è probabile che con qualche buon massaggio ti rimetta al mondo.
o-o
grazie del consiglio...sto continuando a massaggiarmi la caviglia con una crema antinfiammatoria, fortunatamente da ieri la caviglia è quasi del tutto sgonfia...o-o
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
io ho corso in vacanza e forse ero anche più rovinato di te,credo che la risposta sia moderazione ma non sempre è facile sopratutto quando si è abituati a correre per delle ore in bici

Esatto! o-o Moderazione... il problema è che come fatica zero, quindi avrei voglia di fare di più... ma non posso, sennò esce fuori qualche infiammazione ed è un problema!

Stamani comunque un oretta agile in bike... mi sento molto meglio o-o
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Esatto! o-o Moderazione... il problema è che come fatica zero, quindi avrei voglia di fare di più... ma non posso, sennò esce fuori qualche infiammazione ed è un problema!

Stamani comunque un oretta agile in bike... mi sento molto meglio o-o

ma te alla fatica ora non devi pensare ... sportivamente sei già in forma o-o
... pensa solo ad abituare la muscolatura alla corsa e mantieni almeno 2 allenamenti bike alla settimana (tipo uno agile agile in settimana ed un lunghetto il finesettimana)

... per il fango ... prima o poi ci sguazziamo insieme :mrgreen:
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
ma te alla fatica ora non devi pensare ... sportivamente sei già in forma o-o
... pensa solo ad abituare la muscolatura alla corsa e mantieni almeno 2 allenamenti bike alla settimana (tipo uno agile agile in settimana ed un lunghetto il finesettimana)

Sportivamente sono finito, ma questo è un altro discorso :mrgreen: Si, voglio comunque mantenere un paio di uscite in bici... una in settimana breve e una domenica piu lunga... almeno adesso credo che 3 allenamenti a piedi per settimana vadano bene... finchè non abituo la muscolatura è inutile caricare più di tanto...


... per il fango ... prima o poi ci sguazziamo insieme :mrgreen:

Si... ma io ti accompagno col pandino 4x4 :dentone:
 

Nik 64

Pignone
13 Gennaio 2007
213
0
Prato
Visita sito
Bici
Specy tarmac SL
Mercoledì 5° uscita di running, ho percorso 6,3 km in 37' :cry:, fc sempre attorno a 140/145, ho come obbiettivo di correre 60' a 5' x km, ma visto che adesso sono a 6' x km la vedo dura. :cassius:
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Oggi ho riproposto il "livello 1", però un po' modificato... Dieci minuti di riscaldamento camminando, poi ho alternato un minuto a corsa e uno a piedi (invece che due) per 8 volte, chiudendo con altri dieci minuti camminando. Mi sentivo molto stanco e forse era meglio se mi riposavo del tutto... Comunque sono stato leggero appunto...

Domani volevo fare il "livello 3": 5'cammianndo+4'corsa x 6 volte, ma ho deciso che per il mio bene domani mi riposo... Sia per la stanchezza sia per tenere a bada tutte le microinfiammazioni nelle gambe...

Andrò domenica, e appena torno un'oretta agile in bici... credo che male non mi faccia!


Mercoledì 5° uscita di running, ho percorso 6,3 km in 37' :cry:, fc sempre attorno a 140/145, ho come obbiettivo di correre 60' a 5' x km, ma visto che adesso sono a 6' x km la vedo dura. :cassius:

Tieni duro!! Noi novellini dobbiamo prima assimilare il gesto... i risultati li cureremo dopo! :cassius:o-o
 

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Andrò domenica, ... credo che male non mi faccia!
Ok ... ci vediamo a Castlefranco :-x

... solo 2€ ... non fare il tirchio :mrgreen:

"03/10 (Do) Castelfranco di sotto (PI) - 39a Quattro passi in Valdarno [Google MAP]
Trefeo Pisano, Tre Province, Classiche Toscane. Non competitiva di 6, 12, 16, 21 km. Partenza ore 8-8,30 (libera). Percorso pianeggiante 40% collinare 60%. La zona collinare è nel parco delle cerbaie a Montefalconi."
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ok ... ci vediamo a Castlefranco :-x

... solo 2€ ... non fare il tirchio :mrgreen:

"03/10 (Do) Castelfranco di sotto (PI) - 39a Quattro passi in Valdarno [Google MAP]
Trefeo Pisano, Tre Province, Classiche Toscane. Non competitiva di 6, 12, 16, 21 km. Partenza ore 8-8,30 (libera). Percorso pianeggiante 40% collinare 60%. La zona collinare è nel parco delle cerbaie a Montefalconi."

Ahahah :mrgreen: Scordatelo :pc:

No dai... per me è un massacro quella corsa... Troppa salita e troppa discesa... ho iniziato da nemmeno una settimana! Ho bisogno di fare un avvicinamento graduale e in solitaria, su percorsi facili... così mi gestisco meglio o-o
E poi, cosa FONDAMENTALE, io alle 8/8:30 sarò incollato alla TV a tifare i nostri! :-x
 

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Ok ... ci vediamo a Castlefranco :-x

... solo 2€ ... non fare il tirchio :mrgreen:

"03/10 (Do) Castelfranco di sotto (PI) - 39a Quattro passi in Valdarno [Google MAP]
Trefeo Pisano, Tre Province, Classiche Toscane. Non competitiva di 6, 12, 16, 21 km. Partenza ore 8-8,30 (libera). Percorso pianeggiante 40% collinare 60%. La zona collinare è nel parco delle cerbaie a Montefalconi."

A due passi c'è la corsa di 100 km. di Fucecchio, se mi staccano scendo dalla bici e comincio a correre....