Se è lo stesso che ho letto io, poi il recensore è stato confutato nei commenti dagli utenti (qualcuno gli ha dato pure del venduto)Si ho letto bene ...sito famoso ha dato 2 stelle su 5 per questo motivi
Se è lo stesso che ho letto io, poi il recensore è stato confutato nei commenti dagli utenti (qualcuno gli ha dato pure del venduto)Si ho letto bene ...sito famoso ha dato 2 stelle su 5 per questo motivi
Io penso 80kg...mi sa che sei stato abbastanza chiaro ...Ti posso dire che non sono le ruote più rigide del mondo (le Racing Zero sono più rigide), ma non flettono neppure così tanto. In non sono pesantissimo, sono sui 67kg, faccio tanta salita alpina e pedalo molto in fuorisella, un po' di flessione la sento, ma nella norma, ma non mi disturba afatto. Se cerchi ruote super rigide lascia stare, se cerchi ruote con un buon compromesso tra rigidità e comfort, per me a livello cerchio sono ok, poi molto lo fa il montaggio, se becchi il set montato male, amen.
si un noto sito straniero ha dato una sola stella (mai dato ad alcun prodotto) quindi ti consiglio di non prenderle.....(forse non si erano accordati prima sul prezzo della recensione) ...cose che capitanoCiao ragazzi sono anch'io interessato alle Aero disc 40.
Ho letto una recensione di un sito stranierio dove ha provato delle Ican rim.sono state duramente bocciate sia per la frenata che per forte flessione laterale.tralasciando la frenata che adesso sul disc non fa testo ma la flessione laterale mi preoccupa.voi che le usate avete notato flessioni ???
Cmq le stavo per prendere da Amazon ieri che erano prime, mentre oggi sono praticamente scomparse dal sito.
Io penso 80kg...mi sa che sei stato abbastanza chiaro ...
Mi hanno appena fatto il prezzo di 570€ se pago oggi.
Ma non sono più tanto convinto
Guarda, peso 80/85kg, pessima, pessima esperienza con fl40 posteriore, rovinato anche il posteriore aero40 ma ho freni al cerchio, le aero le ho trovate buone e a me non flettevano, se le prendi disc a 570 proverei... di positivo, dopo ormai 2 anni di beghe continue, mi rispondono ancora e mi cambiano ancora i cerchi.Io penso 80kg...mi sa che sei stato abbastanza chiaro ...
Mi hanno appena fatto il prezzo di 570€ se pago oggi.
Ma non sono più tanto convinto
Ok è 142 mi ero sbagliato!

Vabbè , mica vorrai usare quei macigni di perni passantiPacco arrivato oggi pomeriggio!
Non ho ancora assemblato pignoni e dischi in mancanza di una chiave dinamometrica (), ma vi condivido la pesata.
Posteriore 798 g
Anteriore 653 g
Nastro paranipples 31 g la coppia
Thru axle posteriore 82 g
Thru axle anteriore 76 g
Quindi la coppia "nuda" viene 1451 g , che sta giusto giusto dentro a quanto dichiarato da Ican (1430 +- 20). Un grammo glielo abbuono io...![]()
Sinceramente non ho idea di quanto pesino quelli che ho su ora, né quanto pesino in media dei perni passantiVa b
Vabbè , mica vorrai usare quei macigni di perni passanti![]()
Pacco arrivato oggi pomeriggio!
Non ho ancora assemblato pignoni e dischi in mancanza di una chiave dinamometrica (), ma vi condivido la pesata.
Posteriore 798 g
Anteriore 653 g
Thru axle anteriore 76 g
Quindi la coppia "nuda" viene 1451 g , che sta giusto giusto dentro a quanto dichiarato da Ican (1430 +- 20). Un grammo glielo abbuono io...![]()
Io quei perni gli ho già buttati ,nella mia bici giant tcr non vanno benePacco arrivato oggi pomeriggio!
Posteriore 798 g
Anteriore 653 g
Thru axle anteriore 76 g
Io quei perni gli ho già buttati ,nella mia bici giant tcr non vanno bene
Come filetto vanno anche bene e che sono troppo lunghi sia quello anteriore che posterioreSi, bisogna vedere il filetto.. neanche sulla mia andavano bene e li ho scartati
A guardarli in effetti quello anteriore sembra davvero troppo lungoCome filetto vanno anche bene e che sono troppo lunghi sia quello anteriore che posteriore
Dipende dal copertoncino.. io le schwalbe one e pro one le ho fatte tallonare con la semplice pompa a mano..Per chi mi monta le Ican con i Tubeless, riuscite a tallonarli facilmente con una buona pompa (magari quelle ad alta pressione 10-11 bar...)?
Oppure sono necessari compressore e pompe apposite con booster? Grazie
Per chi mi monta le Ican con i Tubeless, riuscite a tallonarli facilmente con una buona pompa (magari quelle ad alta pressione 10-11 bar...)?
Oppure sono necessari compressore e pompe apposite con booster? Grazie
Dipende dal copertoncino.. io le schwalbe one e pro one le ho fatte tallonare con la semplice pompa a mano..