SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ovvio che lo Ststo può dire che si lavora solo di notte e ci si adegua ma cosa c'entrano gli stati generali con la sanità? Quella è stata una sagra

Ma sui tempi della gestione e velocità dei servizi sanitari cosa può fare? Oltre a stanziare soldi, chiedere tempi brevi e dare eventuali sanzioni a chi non li rispetta...non è lui che assume il personale, che fa gli acquisti del materiale, che ordina i vaccini influenzali

Per esempio, pure i dati del covid ogni regione li presenta in modo diverso, c'è chi conta tutti i tamponi, chi solo quelli molecolari, chi solo quelli brevi...
la profilassi internazionale è compito dello stato.
governo e parlamento decidono sullo stato d'emergenza.



se lo stato al posto di comprare i monopattini decide un piano per milano per i trasporti autunnali magari moriamo tutti uguale ma magari fa qualcosina in meglio che non monopattinare o bancare a rotella.
poi guardi arcuri e capisci che ci sono limiti chiari.

arcuri non lo nomina la asl di santa maria capua a vetere...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E intanto l'opposizione lavora duro per risolvere i problemi del paese.....


è una bella lotta, all'ultimo sangue direi. quando la cazzata sembra immane ecco il rilancio da parte governativa (del resto erano alleati. no?):

 
  • Haha
  • Wow
Reactions: catman and gibo2007

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
è una bella lotta, all'ultimo sangue direi. quando la cazzata sembra immane ecco il rilancio da parte governativa (del resto erano alleati. no?):

Guerra tra titani
 
  • Haha
Reactions: gibo2007

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.915
1.707
Visita sito
Bici
Canyon
è una bella lotta, all'ultimo sangue direi. quando la cazzata sembra immane ecco il rilancio da parte governativa (del resto erano alleati. no?):

Siamo in una botte di ferro:ola:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.582
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
la profilassi internazionale è compito dello stato.
governo e parlamento decidono sullo stato d'emergenza.



se lo stato al posto di comprare i monopattini decide un piano per milano per i trasporti autunnali magari moriamo tutti uguale ma magari fa qualcosina in meglio che non monopattinare o bancare a rotella.
poi guardi arcuri e capisci che ci sono limiti chiari.

arcuri non lo nomina la asl di santa maria capua a vetere...
La regione Veneto ha presentato un nuovo piano trasporti per il 2021 e ora aspetta i fondi, vediamo quante regioni lo presentano in anticipo.
Lo stato nomina e da le direttive ma in quei settori sono le regioni che "fanno" e siamo sempre lì.
Posso nominare anche i migliori ma poi da soli non fanno nulla.
Purtroppo ne commissari né lo stato hanno la bacchetta magica in modo da risolvere in 6 mesi problemi che ci trasciniamo da 20 anni
A criticare siamo tutti veloci :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La regione Veneto ha presentato un nuovo piano trasporti per il 2021 e ora aspetta i fondi, vediamo quante regioni lo presentano in anticipo.
Lo stato nomina e da le direttive ma in quei settori sono le regioni che "fanno" e siamo sempre lì.
Posso nominare anche i migliori ma poi da soli non fanno nulla.
Purtroppo ne commissari né lo stato hanno la bacchetta magica in modo da risolvere in 6 mesi problemi che ci trasciniamo da 20 anni
A criticare siamo tutti veloci :mrgreen:
poverini loro.

adesso devono gestire 200 miliardi. poverini che pena.
rotellaranno i banchi, monopattineranno. chi lo sa? per ora taskforzano.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
che bello ,era un po' che non si parlava di economia e terorie…...bislacche
esci dalla cattivissima UE?
bene, la bce non ti compra più i tuoi titoli di stato, il famoso spread và a xxx e ciao ciao a tutto il sistema
altro che Argentina
oltre al fatto d avere migliaia di ditte che salterebbero subito, perché incasserebbero in una valuta (rivolete la potentissima Lira) che non vale nulla, ma poi dovrebbero pagare fornitori, magari loro sì dentro in UE con una valuta molto più pesante
durerebbero 3 giorni
Vedo che siete tutti economisti e me ne compiaccio quindi non dobbiamo temere niente...adesso spiegami a cosa serve il mes..sempre per capire
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Malattie legati a virus respiratori ci sono tutti gli anni, non è una novità infatti ..quest'inverno in più abbiamo il covid
Se certi media usano articoli vecchi o toni esagerati solo per vendere e per alimentare ansia nella popolazione sono media da eliminare, da non consultare e da non ritenere seri e attendibili. Mi pare il minimo per uno che rivuole informarsi seriamente
Ma allora dove dobbiamo informarci??? non certo dai tg nostrani che sono esplicitamente di parte....io cerco molto spesso su giornalisti o canali indipendenti che guarda caso vengono puntualmente screditati dai cosiddetti giornalai come ad uno(non faccio il nome perche' per quanto arrogante e presuntuso mi farebbe querela subito) che gli fanno il piacere di farlo scrivere in un quotidiano(quelli poi si che sono veramente ottusi)
Cmq la mia domanda seria e'....dove ci dobbiamo informare??? chiedo perche' ogni volta che si espone un'argomentazione che non e' in linea con il pensiero dominante si viene sistematicamente attaccati o tacciati di non sapere mai le cose...senza polemica
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma allora dove dobbiamo informarci??? non certo dai tg nostrani che sono esplicitamente di parte....io cerco molto spesso su giornalisti o canali indipendenti che guarda caso vengono puntualmente screditati dai cosiddetti giornalai come ad uno(non faccio il nome perche' per quanto arrogante e presuntuso mi farebbe querela subito) che gli fanno il piacere di farlo scrivere in un quotidiano(quelli poi si che sono veramente ottusi)
Cmq la mia domanda seria e'....dove ci dobbiamo informare??? chiedo perche' ogni volta che si espone un'argomentazione che non e' in linea con il pensiero dominante si viene sistematicamente attaccati o tacciati di non sapere mai le cose...senza polemica
Ovunque vengano pubblicati articoli supportati da studi o pubblicazioni scientifiche ufficiali, non di certo su canali che trattano alla stessa maniera medicina e alieni o economia e terrapiattisti.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ovunque vengano pubblicati articoli supportati da studi o pubblicazioni scientifiche ufficiali, non di certo su canali che trattano alla stessa maniera medicina e alieni o economia e terrapiattisti.
Dimmi quali per favore senza fare tante chiacchiere!!! per me tu sei uno di quelli con il paraocchi
Parlate tutti di scienza ma solo la vostra....quella che non dice quello che volete non va bene....
Fammi capire..devo guardare la7 o il tg1???
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma allora dove dobbiamo informarci??? non certo dai tg nostrani che sono esplicitamente di parte....io cerco molto spesso su giornalisti o canali indipendenti che guarda caso vengono puntualmente screditati dai cosiddetti giornalai come ad uno(non faccio il nome perche' per quanto arrogante e presuntuso mi farebbe querela subito) che gli fanno il piacere di farlo scrivere in un quotidiano(quelli poi si che sono veramente ottusi)
Cmq la mia domanda seria e'....dove ci dobbiamo informare??? chiedo perche' ogni volta che si espone un'argomentazione che non e' in linea con il pensiero dominante si viene sistematicamente attaccati o tacciati di non sapere mai le cose...senza polemica
per come la penso io, mi informo laddove mi dicono cosa pensano e me lo spiegano in maniera quanto più esauriente possibile, documentando, senza demonizzare chi la pensa diversamente, ma cercando di capire anche il loro punto di vista, senza urlare, senza togliere di colpo la parola a chi dice qualcosa di diverso da quello che "si deve dire"
è una cosa che si capisce al volo, chiaramente escluso a priori chiunque si "autoreferenzia"
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dimmi quali per favore senza fare tante chiacchiere!!! per me tu sei uno di quelli con il paraocchi
Tutti i giornali in commercio e tutti i tg. L'informazione che voi definite con sospetto informazione ufficiale é sicuramente viziata dalla politica o dal dover fare più ascolto possibile ma la base é scientifica e sta all'utente scremare qualche titolo civetta. Sui media filo governativi si tende alla prudenza e al rispetto rigoroso delle regole,viceversa su quelli filo opposizione si tende a sminuire la pericolosità, ma il fondo di base è lo stesso. Non troverai in nessuno dei due tutte quelle teorie bislacche che non hanno hessuna base e che sono fatte manipolando le cose a piacimento. Non le trovi non perché esiste una fantomatica censura, ma semplicemente perché non vogliono sputtanarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Infatti quei soldi sono vincolati a progetti che prevedono innovazione e ricerca
Si sbaglia a pensare che siano soldi da usare come si vuole magari x stipendi e pagare i debiti...siete disinformati in tutti i sensi...cosi è più facile criticare tutto e tutti!
Sicuramente dovranno servire per pagare gli stipendi ai 300 (trecento) consulenti che dovranno gestirlo. Non bastavano Parlamento, consiglio dei ministri e dipendenti dei vari ministeri.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.749
Visita sito
Bici
classic
devi distinguere però tra politici
nella scuola hanno lavorato tutta l' estate, politici e dipendenti
nei trasporti hanno lavorato a livello nazionale probabilmente ma poi la competenza su treni locali e autobus urbani è della regione
tra l'altro in estate i presidenti di regione erano in campagna elettorale e sicuramente non hanno "perso tempo" a comprare autobus e treni o pensare ad orari sfalsati tra scuole e lavoratori....ma i comizi erano la priorità

sanità mi pare che di miliardi ne abbiamo messo a bilancio ma migliaia d i medici e infermieri da assumere per concorso pubblico (è la legge) non li trovi in 2 mesi
Come hanno cancellato la legge x i cittadini potevano cancellare anche quella x i concorsi pubblici ed assumere ad oltranza!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.749
Visita sito
Bici
classic
  • Haha
Reactions: stambecco

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Vedo che siete tutti economisti e me ne compiaccio quindi non dobbiamo temere niente...adesso spiegami a cosa serve il mes..sempre per capire
il MES serve per uccidere definitivamente una nazione già in difficoltà economica
incidentalmente la commissione che va a mettere la parola fine alla qualità della vita di quel popolo è fatta dalle stesse persone che hanno drenato le sue ricchezze fino a portarlo in quella condizione di difficoltà economica

questo era il "vecchio" MES, ieri sono stato impegnato e non ho approfondito sulle modifiche apportate con il nuovo meccanismo "sanitario", dal poco che ho sentito mi sembra che le clausole capestro sono peggiorate
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
obbligare no
ma se tasso di più le rendite finanziarie e detasso il lavoro umano ecco che le aziende investono e i privati consumano di più


anch'io sarei per "ricalibrare" le tassazioni, sia quelle finanziarie che quelle sul lavoro, così come ripensare alle aliquote IVA ( ed a che prodotti appartengono ad una aliquota o ad un altra) e rivedere tutte le vecchie accise varie (terremoto Irpinia, alluvioni varie, terremoto dell'Emilia) e compensi vari elargiti in anni ed anni
ma, alle volte, le cose più "semplici" sembrano le più complicate da fare
mah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.