SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Li si parla di spesa totale corrente, intendeva probabilmente questi 10 miliardi stanziati:


Bisognerebbe verificare di questi quanti ne sono stati spesi e io qualche dubbio ce l'ho. Resta il fatto che si continua a sparare sul governo e si fa finta di non vedere che molte volte il danno e' causato dalle Regioni o dalle Province che da quello che mi risulta sono guidate in larga parte dall'opposizione . Mi piacerebbe vedere se in tante zone con sanita' al collasso o trasporti fermi al 1800 i soldi non sono arrivati o siano piuttosto volati verso altri lidi.
stanziati ora.
sono 4 e non 10.
te credo che le regioni hanno speso zero zo per er 21.
"ha stato le regioni"? parrebbi de no.

comuqnue riposto quello che avevi scritto altrimenti sembra un dialogo tra matti.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    19,7 KB · Visite: 16

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Tutti i giornali in commercio e tutti i tg. L'informazione che voi definite con sospetto informazione ufficiale é sicuramente viziata dalla politica o dal dover fare più ascolto possibile ma la base é scientifica e sta all'utente scremare qualche titolo civetta. Sui media filo governativi si tende alla prudenza e al rispetto rigoroso delle regole,viceversa su quelli filo opposizione si tende a sminuire la pericolosità, ma il fondo di base è lo stesso. Non troverai in nessuno dei due tutte quelle teorie bislacche che non hanno hessuna base e che sono fatte manipolando le cose a piacimento. Non le trovi non perché esiste una fantomatica censura, ma semplicemente perché non vogliono sputtanarsi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Classifica che lascia il tempo che trova visto che e' stata fatta su un questionario compilato da 150 giornalisti sparsi nel mondo e non da dati oggettivi. Comunque se hai letto siamo vicini a Francia e Gran Bretagna che non mi sembrano esempi di mancati diritti di informazione. Detto questo e' ben diverso dire che vengono pubblicati articoli viziati da pressioni politiche che articoli che non hanno nessuna base scientifica o peggio. Io come hai detto tu avro' i paraocchi, ma questo non mi impedisce di informarmi su due testate o canali con visioni politiche opposte facendo poi le dovute riflessioni ( e questo e' liberta' di informazione) piuttosto che dare per oro colato notizie scritte dal visionario di turno. Un Zangrillo di turno e politicamente schierato con l'opposizione, potra' dire qualche cazzata ma nel 90% restante delle informazioni che da si trovano l'esperienza di un medico tutt'ora in attivita' e riconosciuto dalle istituzioni. Si puo' dire la stessa cosa di un ginecologo radiato dall'ordine che spara sui vaccini prendendo in causa Bill Gates facendo fatica a parlare in Italiano o di qualche personaggio che arrivado da altri ambiti comincia a pubblicare verita' assolute partendo da area 51 per arrivare all'immonulogia? La moda del momento e' quella di sfanculare chi ha studiato e si e' laureato in una materia per dare ascolto a qualche pinco pallino che pubblica video sui canali indipendenti.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non mi ricordo ma eri tu quello che tessevi le lodi della Svezia https://tg24.sky.it/mondo/2020/12/10/covid-svezia-terapia-intensiva-stoccolma :ronf::ronf:
anche io ho tessuto le lodi della svezia e continuerei a tesserle se non altro per il fatto che è mancata l'isteria in quel paese.

è chiaro che la situazione ora è grave a stoccolma e ribadisco stoccolma.

però qui c'erano anche altri esperti che dicevano che si sarebbero estinti e che avrebbero avuto le stesse performance economiche del nostro prode paese (quello dei quad della pula che guarda il nudista a rimini).
non ho letto messaggi sul forum di qualcuno che sosteneva le tesi del collasso economico della svezia dire che in fondo sono andati più che bene.



vediamo che succede ora se introdurranno restrizioni ancora più stringenti.
 

Allegati

  • 129292941_10221497697545551_3069254294889980394_o.jpg
    129292941_10221497697545551_3069254294889980394_o.jpg
    60,5 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
io sono uno di quelli che guarda alla Svezia con una punta di invidia
faremo i conti alla fine, se dovessimo mettere in fila gli articoli che dicono cose simili sull'Italia non basterebbe un mese, nonostante mascherine, distanziamento, restrizioni & C.

qui sono al 99% di capienza TI, i conti li puoi fare pure adesso, gli svedesi pur essendo un popolo virtuoso di regola ligio alle norme anche non scritte e' in emergenza, questo vuol dire solo una cosa che se avessimo fatto una cosa del genere in Italia saremmo in pieno lockdown da un pezzo e per un bel pezzo.

Noi Italiani non siamo come gli svedesi, noi ci lamentiamo di tutto per poi fare cio che ci pare e cosa ci fa comodo, anzi prima ci lamentiamo che siamo sotto dittatura sanitaria, che vogliamo andare in discoteca, poi a sciare, poi qualsiasi altra cosa pur di lamentarsi e poici ritroviamo in braghe di tela come marzo e questo autunno, pertanto che conti vuoi fare alla fine.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
anche io ho tessuto le lodi della svezia e continuerei a tesserle se non altro per il fatto che è mancata l'isteria in quel paese.

è chiaro che la situazione ora è grave a stoccolma e ribadisco stoccolma.

però qui c'erano anche altri esperti che dicevano che si sarebbero estinti e che avrebbero avuto le stesse performance economiche del nostro prode paese.
non ho letto messaggi sul forum di qualcuno che sosteneva le tesi del collasso economico della svezia dire che in fondo sono andati più che bene.



vediamo che succede ora se introdurranno restrizioni ancora più stringenti.
Chiaro che non si sono estinti, vero che non c'e' l'isteria di altri paesi Europei ma dire che e' andata molto bene non e' proprio vero. La situazione della Svezia va confrontata con paesi limitrofi che hanno la medesima densita' di popolazione con i medesimi usi e costumi, non con paesi di indole latina e 6/ volte la densita' abitativa. Prova a fare un confronto con Norvegia e Danimarca e vediamo se in termine di morti e costi sanitari la strategia liberista della Svezia e' stata saggia. Io penso di no e non e' ancora finita.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Chiaro che non si sono estinti, vero che non c'e' l'isteria di altri paesi Europei ma dire che e' andata molto bene non e' proprio vero. La situazione della Svezia va confrontata con paesi limitrofi che hanno la medesima densita' di popolazione con i medesimi usi e costumi, non con paesi di indole latina e 6/ volte la densita' abitativa. Prova a fare un confronto con Norvegia e Danimarca e vediamo se in termine di morti e costi sanitari la strategia liberista della Svezia e' stata saggia. Io penso di no e non e' ancora finita.
nessuno regge il paragone con la danimarca.

che ha circa 10 volte i morti in meno dell'italia.

anche l'italia se si toglie la lombardia avrebbe numeri molto migliori in termini di vittime.
è il discorso che facevo ieri: lombardia molto ricca molte rsa molte persone anziane che possono avere accesso a cure ma che sono fragili perché in là con l'età.
se il virus colpisce loro 8età media morti 82 anni) li ammazza.

non succede nulla di quello che è successo fino ad ora.
neanche in svezia.

si tenta di frenare il contagio dai 60 anni in su. contagio che mette in crisi le icu.
fine. non è che il virus comincia a sterminarci ora in modo diverso.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
nessuno regge il paragone con la danimarca.

che ha circa 10 volte i morti in meno dell'italia.

anche l'italia se si toglie la lombardia avrebbe numeri molto migliori in termini di vittime.
è il discorso che facevo ieri: lombardia molto ricca molte rsa molte persone anziane che possono avere accesso a cure ma che sono fragili perché in là con l'età.
se il virus colpisce loro 8età media morti 82 anni) li ammazza.

non succede nulla di quello che è successo fino ad ora.
neanche in svezia.

si tenta di frenare il contagio dai 60 anni in su. contagio che mette in crisi le icu.
fine. non è che il virus comincia a sterminarci ora in modo diverso.
Allora escludi pure la Danimarca e fai un confro to con Noevegia e Finlandia e la situazione rimane la stessa e cioe' hanno un decimo dei morti totali, hanno neanche dieci morto al giorno negli ulktimi dieci giorni e non 300 e non hanno le ti piene. Ci sara' un motivo.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Sicuramente dovranno servire per pagare gli stipendi ai 300 (trecento) consulenti che dovranno gestirlo. Non bastavano Parlamento, consiglio dei ministri e dipendenti dei vari ministeri.
avendo al governo un sacco di incapaci e mezzi imbecilli, almeno Conte ha capito che è meglio far fare le cose serie ai tecnici

meglio pagare un tecnico per fare un progetto (costi, benefici, implementazione, audit) fatto bene e che riceva l'apporovazione della UE e i relativi finanziamenti che risparmiare la consulenza e farlo fare a Toninelli che si mette a scavare qualche tunnel segreto solo per arrivare a Bruxelles? :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: caffo59

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Allora escludi pure la Danimarca e fai un confro to con Noevegia e Finlandia e la situazione rimane la stessa e cioe' hanno un decimo dei morti totali, hanno neanche dieci morto al giorno negli ulktimi dieci giorni e non 300 e non hanno le ti piene. Ci sara' un motivo.
scandinavi svezia esclusa sono stati i migliori paesi al mondo come gestione dei morti. mai sostenuto il contrario.


la svezia a sentire qualcuno doveva capitolare economicamente e come morti. capitolare in che senzo? letterale.


non è peggio di altri paesi che hanno usato mezzi alla cinese. confrontata con paesi che hanno fatto lockdown cinesi va meglio.
fine della storia.

poi ovviamente puoi dire che uno svedese è diverso da uno spagnolo.
perché un lombardo di lecco e un calabrese sono uguali? no. ma appartengono alla grande categoria degli esseri umani.

qui a marzo girava un grande statistico che elaborava (sono buono) delle esponenziali in cui diceva che sarebbe morto il mondo (ah se il virus raggiunge l'africa...etc etc).
a chi gli faceva notare già allora le puttanate rispondev: vedremo. non solo vedremo, dava di scemo a dx e manca.
eh, abbiamo visto. chissà dove è finito.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
stanziati ora.
sono 4 e non 10.
te credo che le regioni hanno speso zero zo per er 21.
"ha stato le regioni"? parrebbi de no.

comuqnue riposto quello che avevi scritto altrimenti sembra un dialogo tra matti.
quello è il bilancio per il 2021
ne hanno già stanziati nei vari decreti rilancio per emergenza a sanità e trasporti (metà sono stati inutilizzati...si vede che in certi posti si lamentano tanto ma poi a guardare bene hanno già tutto e non serve nulla :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quello è il bilancio per il 2021
ne hanno già stanziati nei vari decreti rilancio per emergenza a sanità e trasporti (metà sono stati inutilizzati...si vede che in certi posti si lamentano tanto ma poi a guardare bene hanno già tutto e non serve nulla :mrgreen: )

ripeti quello che ho già spiegato.

facevo riferimento al fatto (giornalista del) che avessero già messo a disposizione fisicamente 10 miliardi per la sanità e le regioni non li avessero spesi. fine. non è vero.

cambiando capitolo da sanità a trasporti al terziario:





andiamo a chiedere in giro alle imprese se hanno visto la....



BODENZA DE FOCO
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.