SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.640
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
sì ma l'articolo è come quello del'uomo che morde il cane.

tutto il tuo discorso è questo: e se tutti fanno così è giusto murare vivi.

che è come dire siccome l'alunno x si mangia le caccole sai che famo. tutti in classe ammanettati o con le narici chiuse così nessu se magna le caccole.

ok costi benefici. ma non èche se chiudi tutti poi è il migliore dei mondi possibili.
ci sono dei costi sociali altissimi, tra cui un peggioramento del servizio sanitario nazionale nel lungo termine.

muri tutti ed emo risolto. eh, magari.


la mia soluzione non è liberi tutti (espressione che fa schifo come resilienza imho) ma è che chi rispetta le regole deve tenere aperto.
costi benefici.
magari si potesse
ma il caso Germania che ha dovuto chiudere tutto con numeri più bassi dei nostri e dopo 1 mese di restrizioni più blande ci fa capire che le soluzioni facili non esistono.
Chiudere e ristorare costa parecchio e farà aumentare il debito e calare le entrate dello stato ma per un paese di 60 milioni di abitanti (e non 5 come la Svezia dove oggi pure il re ha dichiarato che hanno fallito perché hanno avuto troppi morti) non ci sono altre soluzioni. Almeno per questi giorni di festa che sono quelli più a rischio con la gente a casa pronta a mangiare e bere insieme. Poi dal 7 si spera di non dover fare più nulla o solo qualcosa di blando.

cmq sembra che il danno sia solo per bar e ristoranti quando invece ci sono migliaia di persone che non lavorano da mesi nel turismo, nello sport, arte, musei, spettacoli, eventi, ecc...
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
magari si potesse
ma il caso Germania che ha dovuto chiudere tutto con numeri più bassi dei nostri e dopo 1 mese di restrizioni più blande ci fa capire che le soluzioni facili non esistono.
Chiudere e ristorare costa parecchio e farà aumentare il debito e calare le entrate dello stato ma per un paese di 60 milioni di abitanti (e non 5 come la Svezia dove oggi pure il re ha dichiarato che hanno fallito perché hanno avuto troppi morti) non ci sono altre soluzioni. Almeno per questi giorni di festa che sono quelli più a rischio con la gente a casa pronta a mangiare e bere insieme. Poi dal 7 si spera di non dover fare più nulla o solo qualcosa di blando.

cmq sembra che il danno sia solo per bar e ristoranti quando invece ci sono migliaia di persone che non lavorano da mesi nel turismo, nello sport, arte, musei, spettacoli, eventi, ecc...
Si spera... Ma si sà già che lo scenario è tutt'altro. Ma illudiamoci che sia così.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
cmq sembra che il danno sia solo per bar e ristoranti quando invece ci sono migliaia di persone che non lavorano da mesi nel turismo, nello sport, arte, musei, spettacoli, eventi, ecc...
Ma infatti sembra che ci siamo dimenticati di tutti quelli che gravitano intorno ad altre attivita' quelle appunto che hai menzionato sopra
Il turismo che e'uno dei maggiori settori Italiani e' in ginocchio e non da ora.....
D'accordo che dobbiamo essere prudenti ma dobbiamo anche Vivere!!
E a chi pensa che la soluzione sia il vaccino mi sento di dire..Poveri Illusi!
Hanno gia' detto che se anche ti vaccini non sei immune,devi portare la mascherina e mantere il distanziamento...e allora mi chiedo..perche' iniettare veleno che non sappiamo nemmeno che effetti collaterali avra' per fare le solite identiche cose??
Non sentite puzza di presa per i fondelli??
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
posso anche essere d'accordo, sono cose che si potevano e possono fare ma sono tutte cose che riguardano il post, cioè la cura dopo che si è stati contagiati. Il vaccino lavora d'anticipo ed è l'unico mezzo che potrebbe limitare la diffusione del contagio a monte.
La prevenzione con la vitamina C e lo sport non previene il contagio. Può essere utile avere un buon stile di vita ma molti sportivi si sono ammalati lo stesso...l'unica prevenzione vera al virus sono il distanziamento e le mascherine
Ci sono molti studi che dimostrano quanto il virus diventi molto problematico in soggetti carenti di D.
Ci sono molti studi che dimostrano come una carenza di determinati micronutrienti sia davvero impattante per quanto riguarda la salute.
E la percentuale, ad esempio, di individui carenti di Vit D è enorme. In compenso, basta sottoporsi ad una comune spettrografia, abbondiamo in modo impressionante di metalli e molecole tossiche.
Ma io non ho mai visto campagne serie, programmate e continue relativamente a questi argomenti.
Molti sportivi hanno esami ematochimici che sono spaventosi. Non basta fare sport. E' proprio la cultura di base che manca e di certo mai nulla è stato fatto per diffonderla.
Cosi' come manca assolutamente una cultura di base sull'alimentazione. In studio, il 90% dei pazienti fa rientrare nella normalità sintomatologie derivanti da reflusso gastroesofageo, difficoltà intestinali sono viste come "normali" o, al piu' , risolvibili tramite pilloline innocue (e di farmaci "innocui" io non ne conosco). Insomma, la medicalizzazione ha preso il posto della prevenzione e del sano stile di vita.
Cosi' come manca la medicina del territorio, manca la formazione di medici che non siano solo scribacchini del contrasto alle sintomatologie.
Insomma, al di la di questo virus, il sistema andrebbe riformato in modo serio e sistematico.
Se ne parla sempre ma nulla si fa.
Estendi e trasla il concetto a tutti i campi che conosci. Manca la cultura. La cultura ci salverà.
E allora sorge una domanda: non ti sembra che tutto si faccia affinchè la cultura sia vista come qualcosa di inutile o negativo? Nozionismo si, informazione superficiale si, cultura no.
Rammento quando qualcuno diceva, applaudito, "con la cultura non si mangia". Ottimo modo per distruggere una nazione dalle fondamenta.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
magari si potesse
ma il caso Germania che ha dovuto chiudere tutto con numeri più bassi dei nostri e dopo 1 mese di restrizioni più blande ci fa capire che le soluzioni facili non esistono.
Chiudere e ristorare costa parecchio e farà aumentare il debito e calare le entrate dello stato ma per un paese di 60 milioni di abitanti (e non 5 come la Svezia dove oggi pure il re ha dichiarato che hanno fallito perché hanno avuto troppi morti) non ci sono altre soluzioni. Almeno per questi giorni di festa che sono quelli più a rischio con la gente a casa pronta a mangiare e bere insieme. Poi dal 7 si spera di non dover fare più nulla o solo qualcosa di blando.

cmq sembra che il danno sia solo per bar e ristoranti quando invece ci sono migliaia di persone che non lavorano da mesi nel turismo, nello sport, arte, musei, spettacoli, eventi, ecc...
la germania ha chiuso le attività "sociali" ma puoi andare dove vuoi.
l'italia è a quanto pare l'unico paese al mondo in cui ci si murerà vivi il 25.
poi sai puoi dire la prudenza o la demagogia.
correre dietro al runner era prudenza?

siccome si sono rimangiati la parola duecento volte non vedo perchè il 7 dovrebbero mantenerla. o almeno non vedo perché dovrei fidarmi. i 21 paramteri se li sono rimangiati perché per i dati alcune regioni dovrebbero stare gialle anche nelle feste.

la svezia ha fallito. e noi che abbiamo fatto?

bar e ristoranti sono quelli che conosco meglio.
cinema teatri etc e tutto il "divertimento" sono coninvolti e a cascata tutti.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
la germania ha chiuso le attività "sociali" ma puoi andare dove vuoi.
l'italia è a quanto pare l'unico paese al mondo in cui ci si murerà vivi il 25.
poi sai puoi dire la prudenza o la demagogia.
correre dietro al runner era prudenza?

siccome si sono rimangiati la parola duecento volte non vedo perchè il 7 dovrebbero mantenerla. o almeno non vedo perché dovrei fidarmi. i 21 paramteri se li sono rimangiati perché per i dati alcune regioni dovrebbero stare gialle anche nelle feste.

la svezia ha fallito. e noi che abbiamo fatto?

bar e ristoranti sono quelli che conosco meglio.
cinema teatri etc e tutto il "divertimento" sono coninvolti e a cascata tutti.
La Svezia ha fallito flagelliamoci.
Novelli Savonarola brulicano.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Qui dentro per dei mesi è stata esaltata e vista come un punto di riferimento.
Ora loro stessi dicono di aver sbagliato ma ancora ci sarà gente che li applaude lo stesso...
Io ho letto di notizie false che dicono che in Svezia ci sarebbe una densità abitativa minore, grazie tante il 95% del territorio non é popolato. La maggior parte della popolazione vive nelle città (anche piuttosto popolose come Stoccolma) della costa meridionale. In più il loro clima é più rigido nel nostro e non li permette di stare all'aria aperta. Ma demonizziamo il modello svedese quando noi con infinite chiusure siamo riusciti a fare addirittura peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io ho letto di notizie false che dicono che in Svezia ci sarebbe una densità abitativa minore, grazie tante il 95% del territorio non é popolato. La maggior parte della popolazione vive nelle città (anche piuttosto popolose come Stoccolma) della costa meridionale. In più il loro clima é più rigido nel nostro e non li permette di stare all'aria aperta. Ma demonizziamo il modello svedese quando noi con infinite chiusure siamo riusciti a fare addirittura peggio.
se la svezia ha fallito numeri alla mano abbiamo il 30% in più di morti per milione.

certo noi non abbiamo contenon e speranzanen che ammettono di averla ciccata.


oh sulla svezia. le previsioni di maggio era che dovessero morire tutti. sennò facciamo confusione.
hanno fallito rispetto alla danimarca.

ma noi rispetto alla danimarca che abbiamo fatto?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Qui dentro per dei mesi è stata esaltata e vista come un punto di riferimento.
Ora loro stessi dicono di aver sbagliato ma ancora ci sarà gente che li applaude lo stesso...
li applaudo per l'approccio non isterico.

poi i numeri sono meglio dei nostri.
ma quelli si possono interpretare.
ovviamente non fino ad arrivare a dire scemenze come quella che sono peggio dei nostri.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sulla germania, non vorrei dire ma mi pare ci sia libertà di spostamento e non obbligo di mascherina all'aperto.


sulla mascherina anche all'aperto personalmente sono d'accordo. nele senso che è una rottura di cazzo che possiamo mandare giù.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.927
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
se la svezia ha fallito numeri alla mano abbiamo il 30% in più di morti per milione.

certo noi non abbiamo contenon e speranzanen che ammettono di averla ciccata.


oh sulla svezia. le previsioni di maggio era che dovessero morire tutti. sennò facciamo confusione.
hanno fallito rispetto alla danimarca.

ma noi rispetto alla danimarca che abbiamo fatto?
Chiudiamo tutto così evitiamo la terza ondata. Cit.
Ci risentiamo verso fine Gennaio.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.640
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io ho letto di notizie false che dicono che in Svezia ci sarebbe una densità abitativa minore, grazie tante il 95% del territorio non é popolato. La maggior parte della popolazione vive nelle città (anche piuttosto popolose come Stoccolma) della costa meridionale. In più il loro clima é più rigido nel nostro e non li permette di stare all'aria aperta. Ma demonizziamo il modello svedese quando noi con infinite chiusure siamo riusciti a fare addirittura peggio.
Se la gente non sa nulla e crede a qualsiasi cosa viene detta o scritta è un problema serio.
Ripeto, qui erano stati esaltati e ora mi aspetto la retromarcia dei filovichinghi visto che ad ammettere di aver sbagliato strategia sono stati gli svedesi stessi.
Non ho fatto paragoni tra noi e la Svezia, noi abbiamo fatto tanti errori ma sicuramente in Italia il primo approccio nella lotta al virus è stato quello di provare a salvare delle vite (vedi lockdown pauroso primaverile). Poi per incapacità nel decidere a tutti i livelli e disorganizzazione non ci siamo riusciti ma questo non significa che gli svedesi abbiano fatto meglio.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............cmq sembra che il danno sia solo per bar e ristoranti quando invece ci sono migliaia di persone che non lavorano da mesi nel turismo, nello sport, arte, musei, spettacoli, eventi, ecc...
Vaglielo a spiegare a quelli che hanno il loro bel lavoro sicuro e che quindi ogni provvedimento del governo va bene perchè è per il nostro bene.....vaglielo a spiegare a quelli che magari non hanno figli (o li hanno, ma se non li facevano era meglio) che questa situazione non colpisce solo noi, ma più il nostro sistema è con le pezze al culo e più saranno loro a pagarla, anche se ora col lavoro sicuro ci sentiamo a posto.....perchè le vacche grasse a capocchia degli anni 70/80, baby pensioni, rendimenti dei titoli pubblici più alti degli interessi passivi, posto di lavoro per tutti mediante concorsoni di raccomandati inutili e incapaci, ora già li stiamo pagando noi, con le pensioni ad età assurde, con paghe da fame, con servizi pubblici essenziali tagliati nei comparti fondamentali quali sanità, istruzione e giustizia....
Cari i miei fenomeni, ma se gli ospedali sono stati chiusi in numero abnorme, perchè pensate sia successo? E pensate che i nostri figli ne avranno di più o di meno se impoveriamo la nostra economia? Ma si, siamo responsabili, siamo prudenti, tutto chiuso, tutti a casa, istruzione come viene, così ci viene una generazione di analfabeti funzionali, sempre più in mano dei pochi svegli che si fanno votare da gente che la scheda elettorale dovrebbe usarla per accendere il caminetto. Dai, ce la faremo, andrà tutto bene.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se la gente non sa nulla e crede a qualsiasi cosa viene detta o scritta è un problema serio.
Ripeto, qui erano stati esaltati e ora mi aspetto la retromarcia dei filovichinghi visto che ad ammettere di aver sbagliato strategia sono stati gli svedesi stessi.
Non ho fatto paragoni tra noi e la Svezia, noi abbiamo fatto tanti errori ma sicuramente in Italia il primo approccio nella lotta al virus è stato quello di provare a salvare delle vite (vedi lockdown pauroso primaverile). Poi per incapacità nel decidere a tutti i livelli e disorganizzazione non ci siamo riusciti ma questo non significa che gli svedesi abbiano fatto meglio.
se prendi i numeri hanno fatto meglio.
se leggi travaglio quello ti dice che in svezia hanno tre nasi (edit cit guareschi era narici) :)
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
se prendi i numeri hanno fatto meglio.
se leggi travaglio quello ti dice che in svezia hanno tre nasi.
In Svezia fanno gli Hallberg Rassy ed i Najad.
Non so se hanno tre nasi ma in quanto a barche hanno tre palle... :))):


 
  • Mi piace
Reactions: gasht

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se la gente non sa nulla e crede a qualsiasi cosa viene detta o scritta è un problema serio.
Ripeto, qui erano stati esaltati e ora mi aspetto la retromarcia dei filovichinghi visto che ad ammettere di aver sbagliato strategia sono stati gli svedesi stessi.
Non ho fatto paragoni tra noi e la Svezia, noi abbiamo fatto tanti errori ma sicuramente in Italia il primo approccio nella lotta al virus è stato quello di provare a salvare delle vite (vedi lockdown pauroso primaverile). Poi per incapacità nel decidere a tutti i livelli e disorganizzazione non ci siamo riusciti ma questo non significa che gli svedesi abbiano fatto meglio.
Aspetta e spera :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.650
13.640
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Vaglielo a spiegare a quelli che hanno il loro bel lavoro sicuro e che quindi ogni provvedimento del governo va bene perchè è per il nostro bene.....vaglielo a spiegare a quelli che magari non hanno figli (o li hanno, ma se non li facevano era meglio) che questa situazione non colpisce solo noi, ma più il nostro sistema è con le pezze al culo e più saranno loro a pagarla, anche se ora col lavoro sicuro ci sentiamo a posto.....perchè le vacche grasse a capocchia degli anni 70/80, baby pensioni, rendimenti dei titoli pubblici più alti degli interessi passivi, posto di lavoro per tutti mediante concorsoni di raccomandati inutili e incapaci, ora già li stiamo pagando noi, con le pensioni ad età assurde, con paghe da fame, con servizi pubblici essenziali tagliati nei comparti fondamentali quali sanità, istruzione e giustizia....
cari i miei fenomeni, ma se gli ospedali sono stati chiusi in numero abnorme, perchè pensate sia successo? E pensate che i nostri figli ne avranno di più o di meno se impoveriamo la nostra economia? Ma si, siamo responsabili, siamo prudenti, tutto chiuso, tutti a casa, istruzione come viene così ci viene una generazione di analfabeti funzionali sempre più in mano dei pochi svegli che si fanno votare da gente che la scheda elettorale dovrebbe usarla per accendere il caminetto. Dai, ce la faremo, andrà tutto bene.
Ecco questo è già un ragionamento più serio ma il problema dell'Italia in questi giorni sembra sia il cenone di natale o il caffè al bar. In tv e pure qui...
Il virus e i suoi costi economici e sociali hanno messo a nudo problemi che x anni sono rimasti fermi e quasi nascosti si sono ingigantiti , scuola, sanità, debito pubblico, lavoro nero, poca istruzione e poca informazione, giustizia lenta, pochi investimenti, zero crescita, divario generazionale, gap tra nord e sud.
E in futuro sarà ancora peggiore...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tegnell l'ha detto a maggio. non siamo stati in grado di proteggere le rsa.

qui abbiamo amnesty che dice determmintate cose sulle nostre.
che non devono essere riconosciute come l'eccellenza. ma qui nessuno si prende la responsabilità.
umano ma non commendevole.
non gli faccio l'applauso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.