SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi ricordate perchè non dovrei vaccinarmi?


E' pericoloso? Più del rischio dato da infezione da covid?
tutto sta nel concetto di rischio. meno rischioso del covid? sì. rischio zero? no, ma è ovvio.
del resto permanere il lockdown presenta rischi altissimi.

si tratta di valutare costi benefici dell'operazione. inclusi rischi sulla propria salute.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
ok allora se tu non lo fai..... resti chiuso in casa, non vai nei bar non vai a lavorare e non vai in vacanza.... Non vedo perchè tu possa essere libero di andare in giro a infettare gli altri oppure a rischiare di prendere il virus finendo poi per essere curato a carico dello stato ! la tua libertà non può limitare la mia....e non vedo perchè lo stato debba curarti per salvaguardare i tuoi principi.
quando vedranno che il 40% degli operatori sanitari non chiederà di vaccinarsi (quelle sono le cifre che stanno trapelando) qualcuno giocherà anche la carta dell'obbligatorietà. la formazione poco liberale della gran parte dei ministri e del governo non mi induce ad essere troppo ottimista sul punto...
Dove lavora mia moglie, infermiera, solo 6 su oltre 500 infermieri e dottori non si sono iscritti alla prenotazione della vaccinazione, anche chi come mia moglie l'ha già preso,non so dove hai sentito quella cifra che riporti ma credo proprio che sia una fake dei no vax
 
  • Love
Reactions: Aliino

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Dove lavora mia moglie, infermiera, solo 6 su oltre 500 infermieri e dottori non si sono iscritti alla prenotazione della vaccinazione, anche chi come mia moglie l'ha già preso,non so dove hai sentito quella cifra che riporti ma credo proprio che sia una fake dei no vax
Ho confuso, scusa.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.266
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@ABDC*73
Probabilmente non hai la benché minima idea di cosa sia l'immunità di gregge( non quella di B. Johnson) e di come funzionino i vaccini se ancora ti fai certe domande
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
  • Mi piace
Reactions: andry96

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Allora ok un sito del genere è affidabilissimo
Provo con questo, dove i dati parziali sono ancora più allarmanti per il Piemonte.
Ma si sa, la potentissima lobby dei novax è arrivata a condizionare anche il principale quotidiano italiano.

 
Ultima modifica:

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Non ho scritto di certo per essere accondiscendente, la mia idea è quella e purtoppo per uscirne servirebbe davvero una politica di vaccinazioni obbligatorie ben fatta, ma in questa Repubblica delle banane ricca di novax ci porteremo dietro questo virus per anni ancora con buona pace della nostra vita sociale ed economica
Non sono assolutamente contro i vaccini. Anche se anni fa a causa di un vaccino mio figlio è finito in ospedale sotto ossigeno. Secondo me ognuno può avere un motivo per farlo o no. Tutto qua.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ho confuso, scusa.
Quindi Pavia un 20% del comparto sanità .....Alto Adige il 40% di quelli che hanno risposto al sondaggio (30% del totale) e siamo più o meno al 10/15% anche lì. A me sembrano e anzi spero siano dati bassi. Pur garantendo la libera scelta se non ci si vaccina quasi tutti la vedo grigia anche per il futuro.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Non sta in piedi. Non limito affatto la tua libertà. Esempio n1: tu ti vaccini, io no - tu non ti ammali, io si(forse)
Esempio n2 : tu ti vaccini, io no - tu hai una reazione allergica e finisci in ospedale, io no.
Capisci bene che non stiamo parlando del vaccino per il tetano o anti-influenzale, stiamo parlando di un vaccino di cui nemmeno i medici possono darti una garanzia perciò, se permetti, vorrei poter decidere se farlo o no.
Non hai capito....... tu la mia libertà la limiti eccome, se non si azzerano i malati (e solo con il vaccino lo otterremo) continueremo a stare chiusi in casa, a non andare in vacanza, al cinema o al ristorante... la tua libertà limita quella di tutti !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Non sta in piedi. Non limito affatto la tua libertà. Esempio n1: tu ti vaccini, io no - tu non ti ammali, io si(forse)
Esempio n2 : tu ti vaccini, io no - tu hai una reazione allergica e finisci in ospedale, io no.
Capisci bene che non stiamo parlando del vaccino per il tetano o anti-influenzale, stiamo parlando di un vaccino di cui nemmeno i medici possono darti una garanzia perciò, se permetti, vorrei poter decidere se farlo o no.
Mi piacerebbe che fosse così. Anzi, ancora meglio: non ti vaccini per scelta? Se ti piglia bene te ne stai a casa a curarti da solo perché ti avevano dato il vaccino gratis e l'hai rifiutato. La nostra comunità ha bisogno di posti liberi negli ospedali per chi si ammala di tumore e per chi deve fare interventi rimandati da un anno.
Così mi va benissimo. A te va bene?

Il vaccino ha passato tutti i test di validazione necessari, quindi ha la stessa sicurezza di tutti i vaccini, anzi ha meno controindicazioni di certi sieri.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Non hai capito....... tu la mia libertà la limiti eccome, se non si azzerano i malati (e solo con il vaccino lo otterremo) continueremo a stare chiusi in casa, a non andare in vacanza, al cinema o al ristorante... la tua libertà limita quella di tutti !!!
La tua libertà consiste nell'imporre a tutti di fare il vaccino perchè a te va bene così.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Allora ok un sito del genere è affidabilissimo
I primi che escono scrivendo nella mia provincia, saranno mica fake anche le varie dichiarazioni ufficiali.
Fossero solo i media a riportarle...
 
  • Sad
Reactions: andry96

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Ecco questa è la nuova normalità...che mondo di m....
Sono riusciti a metterci uno contro l'altro ,a farci credere che siamo tutti dei malati untori...e allora dagli all'untore...la dittatura sanitaria sta trionfando...e la grande spinta la stanno dando i cittadini stessi...
Dividi et Impera...
Francamente che tra i 59 milioni di italiani sani (perché sfugge sempre questo dato che ci sono 59 milioni di persone che stanno bene e godono di ottima salute)ci siano una percentuale ancora non identificata che vengano messi alla gogna e privati della libertà se non si vaccinano ,mi sembra una cosa più da Kim Jong Un che da paese che si definisce democratico.
Io visto che in tutta questa vicenda non ci vedo nulla di chiaro,è notizia di ieri che la blogger che ha raccontato cosa succedeva a Wuhan è finita in carcere,altri giornalisti Cinesi sono scomparsi e non si sa che fine abbiano fatto,non vedo cosa ci sia di male se uno non si vaccina...al limite si ammala il non vaccinato...chi ha paura di essere contagiato ,è vaccinato non deve temere nulla,a quanto dicono il vaccino è efficacissimo e sicuro.
Per cui un obbligo sarebbe una imposizione con la forza...e ricattatoria e discriminatoria per condurre una vita normale.
Io non lo accetto ma sono sicuro che andrà a finire cosi...Imporranno il vaccino per lavorare ,per viaggiare ,per fare qualsiasi cosa della vita normale che conducevi prima...per cui non obbligatorio ma ricattatorio,che è più subdolo....e sarà la prima conferma che il Covid non è una disgrazia ma un mezzo per tenere in scacco le persone...Inziano già a parlare delle prossime pandemie,ormai la strada è segnata,l'esperimento sta andando a gonfie vele.
bisogna basarsi sui fatti..... ora siamo chiusi in casa perchè ci sono gli ospedali pieni e c'è gente che muore.
Il sistema per riacquistare la libertà è vaccinarsi, non ci vedo tutti questi ricatti e complotti.... ci vacciniamo e siamo fuori, non ci vacciniamo e continuiamo a restare dentro !
E' una questione di una semplicità cristallina...i complotti li lascio ai complottisti.
Il resto sono chiacchiere.
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino and EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.