Scorrevolezza ruote

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
nelle mie no, i cuscinetti sono anonimi

ho 2 coppie di mozzi e nessuna delle 2 monta skf

nememno le fulcrum che ho sulla mtb hanno SKF

Nn sono marchiati xché OEM ma Qnd li ho voluti cambiare il ferramenta mi ha confermato che erano SKF e li abbiamo posti vicini ed era così. Poi che siano della stessa qualità nn saprei.

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Liberissimo di non crederci, e nn c'è la certezza al 100% probabilmente era una produzione vecchia nn marchiata.
Cmq se i cuscinetti nn sono immersi nella ruggine nn vedo il modo di come si possono grippare
i cuscinetti di bassa qualità ad esempio si rompono. le sfere escono dalla sede. ad esempio eh……… o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non crocifiggerei a priori le cinesi solo perchè sono cinesi, quando fior di Case di grido hanno avuto molti problemi di affidabilità.. vi ricordate le sedi dei raggi delle C24 che si strappavano, per esempio? O i raggi delle R-Sys che si spezzavano a guardarli ? Poi mi pare di ricordare bolle varie su altri prodotti, tedeschi e italiani.

Le premesse per un prodotto cheap anche nella qualità mi rendo conto potrebbero esserci, ma non diamo nulla per scontato.

Quello che spero è che eventuali problemi vengano evidenziati, visto che ne va a volte anche la vita di qualcuno...come è stato fatto per le altre Case.
Potrebbero essere un'opportunità invece, le cinesi. Vedremo, aspetto e per il momento non le uso.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
i cuscinetti di bassa qualità ad esempio si rompono. le sfere escono dalla sede. ad esempio eh……… o-o

Sfatiamo un mito...i cuscinetti sono una lavorazione di precisione se sono di bassa qualità scorreranno meno arrugginiranno prima xché mal schermati ma difficilmente si romperanno, Qnd lo fanno è perché sono sottodimensionati....e cmq mai visto uscire le sfere se nn deliberatamente

rugginoso

Pedivella
13 Febbraio 2009
316
23
livorno
plus.google.com
Bici
tommasini tecno 1998, EVOL 2008, carbofire 2013. bianchi varie bacchette. maino 1936. varie corsa...
Sfatiamo un mito...i cuscinetti sono una lavorazione di precisione se sono di bassa qualità scorreranno meno arrugginiranno prima xché mal schermati ma difficilmente si romperanno, Qnd lo fanno è perché sono sottodimensionati....e cmq mai visto uscire le sfere se nn deliberatamente

io si,e di cuscinetti per lavoro ne vedo abbastanza anche se non da bici.
si parla di qualità bada bene, non di provenienza.
fior di ruote sono fatte in cina e sono ottime ( nonché marchiate e blasonate )
il problema è il referente in caso di problemi semmai. ma qua si va offtopic.

sulle mie spada i cuscinetti son giapponesi, piccoli e costosi. sulle campagnolo ci son padelloni belli grossi ed abbastanza anonimi. la scorrevolezza è la stessa il peso no. per la qualità mi sembrano equivalenti.

anche io proverei le cinesi, confesso l'ignoranza in materia. solo che non mi va di sperimentare sui miei 95 kg :mrgreen:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29

Non hai mai avuto gli eggbeater come padali, vero?
Per gli amanti delle ruote cinesi con le bolle allego una foto

Allegati

• DSC_0354.jpg
    DSC_0354.jpg
    107,6 KB · Visite: 72

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
io si,e di cuscinetti per lavoro ne vedo abbastanza anche se non da bici.
si parla di qualità bada bene, non di provenienza.
fior di ruote sono fatte in cina e sono ottime ( nonché marchiate e blasonate )
il problema è il referente in caso di problemi semmai. ma qua si va offtopic.

sulle mie spada i cuscinetti son giapponesi, piccoli e costosi. sulle campagnolo ci son padelloni belli grossi ed abbastanza anonimi. la scorrevolezza è la stessa il peso no. per la qualità mi sembrano equivalenti.

anche io proverei le cinesi, confesso l'ignoranza in materia. solo che non mi va di sperimentare sui miei 95 kg :mrgreen:

Tutto condivisibile tranne che se i cuscinetti giapponesi sono gli EZO non sono granchè, Campy dipende dal modello ma in genere sono ottimi.
Cinesi, molto bene Novatec e Chosen, un pò meno Powerway, decisamente peggio Dixi ultralight e Dati (il posteriore). Con 95 kili dal 38 mm. in su vai tranquillo.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Vi rendete conto del valore sociale di una ruota scorrevole? Al prezzo di alcune sedute dallo psichiatra, acquistando ruote più costose e scorrevoli, magari con mirabolanti cuscinetti ceramici, potrete permanentemente aumentare l'autostima, senza rivolgervi al suddetto medico. Poi, nel tempo risparmiato non andando dallo psichiatra vi allenate, aumentando la velocità media. Poiché gli effetti della maggior scorrevolezza crescono al numero dei giri diverrete sempre più veloci e scorrevoli. Proiettate tutto questo all'infinito e rendetevi conto di dove potrete arrivare.
Don Perignon, per aspera ad astra

.....

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
ma leggendo nel forum qui BDC non c’e’ mezza persona che ne parla bene (delle ruote di prezzi bassi) , dicono tutti che dubbiare dubbiare dubbiare e non acquistare non acquistare non acquistare e poi criticare criticare criticare, perche hanno i prezzi bassi, ma poi guardo le ruote non sono buone (meno scorrevoli) e costano il triplo (prezzi alti), scusate perche non dovrei prendere le ruote di prezzi bassi (più scorrevoli)? se sputo a terra prima di partire ho le ruote non buone (meno scorrevoli) costano il triplo.;nonzo%

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ultima modifica:

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
ma leggendo nel forum qui BDC non c’e’ mezza persona che ne parla bene (delle ruote di prezzi bassi) , dicono tutti che dubbiare dubbiare dubbiare e non acquistare non acquistare non acquistare e poi criticare criticare criticare, perche hanno i prezzi bassi, ma poi guardo le ruote non sono buone (meno scorrevoli) e costano il triplo (prezzi alti), scusate perche non dovrei prendere le ruote di prezzi bassi (più scorrevoli)? se sputo a terra prima di partire ho le ruote non buone (meno scorrevoli) costano il triplo.;nonzo%

Eh?
Dove si svolgono corsi di lingua socialfaggiana?
C'è un traduttore?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
@STEFANO-FAGGIAN secondo me le mie shamal sono più scorrevoli delle tue vuelta, perchè hanno i cuscinetti ceramici e i nuovi adesivi invisibili :mrgreen:
Il giallo ce l'ho sulla divisa così ipnotizzo gli altri ciclisti con le mie movenze. Poi ho anche la bici asimmetrica per una trasmissione della potenza livello star trek!!! Uno di sti giorni vengo lì a via moranzani tieni calda la webcam!!!

PS: quando monto le fulcrum 35 ho la bici che mi scappa da sotto solo a guardarla :afraid:

PPS: ...non so perchè... ma in questa discussione si avverte la presenza incombente di @SoftMachine ... :)

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
@STEFANO-FAGGIAN secondo me le mie shamal sono più scorrevoli delle tue vuelta, perchè hanno i cuscinetti ceramici e i nuovi adesivi invisibili :mrgreen:
Il giallo ce l'ho sulla divisa così ipnotizzo gli altri ciclisti con le mie movenze. Poi ho anche la bici asimmetrica per una trasmissione della potenza livello star trek!!! Uno di sti giorni vengo lì a via moranzani tieni calda la webcam!!!

PS: quando monto le fulcrum 35 ho la bici che mi scappa da sotto solo a guardarla :afraid:

PPS: ...non so perchè... ma in questa discussione si avverte la presenza incombente di @SoftMachine ... :)

capisco, ti credo, intanto mi informo per le ruote shamal