Sellaronda Bike Day

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Grazie! Quindi sconsigli di uscire a Bolzano nord per passare da Vigo ecc?
fare Cavalese Moena e Canazei sarebbe più bella panoramicamente (rispetto all'autostrada e i km dall'uscita fino a Ortisei) ma dipende da quanta fretta hai di arrivare
cmq se ci vai oggi pomeriggio/sera penso che non ci sarà molto traffico su entrambe le strade

Aspetta però...se parli di Bolzano nord significa fare Cardano, Ponte Nova e il Costalunga (lago di Carezza)...anche quella sarebbe una soluzione ma dipende sempre dal tempo a disposizione...penso che quella per la Val Gardena sia la più veloce ma potresti fare dei confronti sulle tracce con Viamichelin per capire meglio la differenza sui km e tempi di percorrenza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.321
801
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
fare Cavalese Moena e Canazei sarebbe più bella panoramicamente (rispetto all'autostrada e i km dall'uscita fino a Ortisei) ma dipende da quanta fretta hai di arrivare
cmq se ci vai oggi pomeriggio/sera penso che non ci sarà molto traffico su entrambe le strade

Aspetta però...se parli di Bolzano nord significa fare Cardano, Ponte Nova e il Costalunga (lago di Carezza)...anche quella sarebbe una soluzione ma dipende sempre dal tempo a disposizione...penso che quella per la Val Gardena sia la più veloce ma potresti fare dei confronti sulle tracce con Viamichelin per capire meglio la differenza sui km e tempi di percorrenza
partiremo verso le 14:30 e per le 19:30 vorrei essere in albergo indi per cui vorremmo fare la via + veloce. Le alternative sarebbero quindi da Ponte Gardena o da Egna ora. Nel primo caso + autostrada e meno provinciali (possibilità di traffico) mentre nel secondo c'è l'incognita traffico in valle ma + panoramica. Vista su ViaMichelin direi che sono pressochè identiche come km ma consiglia la prima.

Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: catman

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Allora come è andata questa edizione di settembre? Io come mi aspettavo ho dovuto rinunciare causa impegni.
Giornata da urlo, fresco ma non troppo, graziati da una pioggia che doveva essere quasi certa a metà settimana.
Bella atmosfera rilassata, l'organizzazione ormai è una certezza.
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ciao Ragazzi,

il prossimo weekend andrò a fare il sellaronda, approfittando del bike day. Per varie ragioni questa stagione ho potuto fare pochi km e mi trovo in condizioni abbastanza pietose. Soggiornerò a Canazei e mi chiedevo se per "risparmiare" dislivello si potesse parcheggiare in alto nei pressi proprio della strada per fare il giro. Ho visto che c'è un pacheggio chiamato "lupo bianco" e pensavo di lasciar li l'auto e partire da li....

Alternative? Criticità del mio piano?

Vi ringrazio in anticipo!!
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.268
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao Ragazzi,

il prossimo weekend andrò a fare il sellaronda, approfittando del bike day. Per varie ragioni questa stagione ho potuto fare pochi km e mi trovo in condizioni abbastanza pietose. Soggiornerò a Canazei e mi chiedevo se per "risparmiare" dislivello si potesse parcheggiare in alto nei pressi proprio della strada per fare il giro. Ho visto che c'è un pacheggio chiamato "lupo bianco" e pensavo di lasciar li l'auto e partire da li....

Alternative? Criticità del mio piano?

Vi ringrazio in anticipo!!
Non ti cambia nulla partire da Canazei o dal Lupo Bianco, anche perché il "duro" del Sella (duro... parliamone) viene dopo e IMHO, non e' neanche una grandissima idea partire da freddi direttamente da li'. Prenditela con comodo da Canazei, magari facendoti qualche km su e giu´ lungo la ciclabile per scaldarti, prima di attaccare la salita, e vedrai che non hai problemi. Differentemente, se pensi che per finire il Sellaronda sia meglio risparmiarti il tratto fino al Lupo Bianco, potresti avere problemi ben piu' grandi...
;-)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao Ragazzi,

il prossimo weekend andrò a fare il sellaronda, approfittando del bike day. Per varie ragioni questa stagione ho potuto fare pochi km e mi trovo in condizioni abbastanza pietose. Soggiornerò a Canazei e mi chiedevo se per "risparmiare" dislivello si potesse parcheggiare in alto nei pressi proprio della strada per fare il giro. Ho visto che c'è un pacheggio chiamato "lupo bianco" e pensavo di lasciar li l'auto e partire da li....

Alternative? Criticità del mio piano?

Vi ringrazio in anticipo!!
non credo tu possa farlo perchè la strada sarà chiusa
in ogni caso saranno 5km 250+ al 5%
 
  • Mi piace
Reactions: nove59 and toni77

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non ti cambia nulla partire da Canazei o dal Lupo Bianco, anche perché il "duro" del Sella (duro... parliamone) viene dopo e IMHO, non e' neanche una grandissima idea partire da freddi direttamente da li'. Prenditela con comodo da Canazei, magari facendoti qualche km su e giu´ lungo la ciclabile per scaldarti, prima di attaccare la salita, e vedrai che non hai problemi. Differentemente, se pensi che per finire il Sellaronda sia meglio risparmiarti il tratto fino al Lupo Bianco, potresti avere problemi ben piu' grandi...
;-)
come detto sopra la strada sarà chiusa
comunque, essendo in giro anti orario, da canazei si parte col pordoi ;)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io sono a San Cassiano da giorni
Al mattino è parecchio fresco, 3-4 gradi all'ombra ma poi si alzano parecchio, ieri al pomeriggio erano 24 al sole. Per sabato vedo che danno più fresco anche in giornata, 9-10 di massima e rischio pioggia al mattino.
Io non partecipo perché torno a casa ma meglio vestirsi bene...qui ho già visto parecchi ciclisti in lungo e con giubbetti pesanti