Sellaronda Bike Day

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.639
13.556
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ieri su Gardena e valparola ho trovato gruppi che erano arrivati la sera prima e si facevano un primo giro. Penso che oggi il sellaronda lo faranno quasi tutti quelli che sono già li, ovviamente in invernale e verso mezzogiorno
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Ciao Ragazzi!!

Io il giro l'ho fatto... salita al Pordoi da Canazei post nevicata notturna spettacolare con tutti gli alberi innevati! Al passo circa 20cm di neve fresca. Discesa verso Arabba veramente veramente tosta, il Garmin mi dava -1 grado e son quasi morto di freddo... Arrivato in paese rintontito mi son rifugiato in un bar per mezz'ora poi il resto del giro ottimo senza troppi intoppi... Beccato nevicata sul passo Gardena ma la temperatura era accettabile...

Tornato a casa super soddisfatto!
Sicuramente tornerò l'anno prox per rifarla con il bel tempo (sperando di essere più fortunato)
 

Allegati

  • dfa1dff0-2113-4628-a1e7-99b89ad7c6c1.jpg
    dfa1dff0-2113-4628-a1e7-99b89ad7c6c1.jpg
    197,8 KB · Visite: 66

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ciao Ragazzi!!

Io il giro l'ho fatto... salita al Pordoi da Canazei post nevicata notturna spettacolare con tutti gli alberi innevati! Al passo circa 20cm di neve fresca. Discesa verso Arabba veramente veramente tosta, il Garmin mi dava -1 grado e son quasi morto di freddo... Arrivato in paese rintontito mi son rifugiato in un bar per mezz'ora poi il resto del giro ottimo senza troppi intoppi... Beccato nevicata sul passo Gardena ma la temperatura era accettabile...

Tornato a casa super soddisfatto!
Sicuramente tornerò l'anno prox per rifarla con il bel tempo (sperando di essere più fortunato)
aiuto senza guanti.....sarei morto
complimenti per il coraggio
cmq ce anche a metà Giugno, dove si presume il tempo sia clemente, ma in montagna si sa, tutto è possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: scico and awaballo

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
aiuto senza guanti.....sarei morto
complimenti per il coraggio
cmq ce anche a metà Giugno, dove si presume il tempo sia clemente, ma in montagna si sa, tutto è possibile.

Avevo dei guanti pesanti che ho usato nelle discese, troppo caldi per le salite.... e anche con quelli son arrivato ad Arabba che non mi sentivo più le mani. Senza guanti infattibile...
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

roby068

Novellino
16 Aprile 2014
82
6
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
Spero di essere presente la prossima edizione del Sellaronda del 10/06/23 e che non mi capiti nuovamente un imprevisto!
Avrei bisogno di avere qualche consiglio su dove meglio partire e in quale hotel soggiornare in base alle vostre esperienze, considerando di fare il giro antiorario. Grazie per i consigli
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.050
6.248
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Spero di essere presente la prossima edizione del Sellaronda del 10/06/23 e che non mi capiti nuovamente un imprevisto!
Avrei bisogno di avere qualche consiglio su dove meglio partire e in quale hotel soggiornare in base alle vostre esperienze, considerando di fare il giro antiorario. Grazie per i consigli
Io nel 2014 partii da Canazei, e lo feci antiorario; Pordoi-Campolongo-Gardena-Sella ed è stato il miglior giro (escluse le gf) che ho fatto!!!
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.086
615
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Spero di essere presente la prossima edizione del Sellaronda del 10/06/23 e che non mi capiti nuovamente un imprevisto!
Avrei bisogno di avere qualche consiglio su dove meglio partire e in quale hotel soggiornare in base alle vostre esperienze, considerando di fare il giro antiorario. Grazie per i consigli

Secondo me il giro più "leggero", perché sono comunque 2000 m di dislivello è partendo da arabba, così la salita più lunga, il Gardena, si fa subito.

L'ultima volta sono partito da metà val di Fassa, molto bello, e si da qualche chilometro in falsopiano per far scaldare le gambe.

Ma puoi partire quasi da ovunque, è sempre bello
 
  • Mi piace
Reactions: scico

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Secondo me il giro più "leggero", perché sono comunque 2000 m di dislivello è partendo da arabba, così la salita più lunga, il Gardena, si fa subito.

L'ultima volta sono partito da metà val di Fassa, molto bello, e si da qualche chilometro in falsopiano per far scaldare le gambe.

Ma puoi partire quasi da ovunque, è sempre bello
Concordo, da ovunque parti sempre bello ma, non capisco come fai a fare subito il Gardena da Arabba.
 
  • Haha
Reactions: catman

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
172
98
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Io son partito da Caprile e mi sono inserito ad Arabba, la prima parte con la scorciatoia nel bosco è stata la più dura del giro ma molto bella come tragitto quasi tutta di fianco ad un torrente. Se hai voglia a Rocca Pistore tieni la sinistra e ci aggiungi il Passo Fedaia cosí in totale ne fai 5. :mrgreen:
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.402
2.174
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Io son partito da Caprile e mi sono inserito ad Arabba, la prima parte con la scorciatoia nel bosco è stata la più dura del giro ma molto bella come tragitto quasi tutta di fianco ad un torrente. Se hai voglia a Rocca Pistore tieni la sinistra e ci aggiungi il Passo Fedaia cosí in totale ne fai 5. :mrgreen:
In realtà ne fai sempre 4, a meno che tu dopo il Fedaia non faccia il Pordoi cosi alla fine te ne escono 6 di passi con il doppio Pordoi ;-)