Ciao. Tutto funziona benissimo. Ho conservato pure il deragliatore anteriore. Un salutoCiao, riprendo questo tuo post per sapere se con la guarnitura sora hai avuto problemi o sei riuscito a conservarlo. Grazie
Ciao. Tutto funziona benissimo. Ho conservato pure il deragliatore anteriore. Un salutoCiao, riprendo questo tuo post per sapere se con la guarnitura sora hai avuto problemi o sei riuscito a conservarlo. Grazie
Quindi tu hai preso il gruppo completo di comandi, catena, deragliatore anteriore, posteriore e cassetta? E hai lasciato guarnitura e deragliatore anteriore soraCiao. Tutto funziona benissimo. Ho conservato pure il deragliatore anteriore. Un saluto
Si, tutto corretto quello che hai scrittoQuindi tu hai preso il gruppo completo di comandi, catena, deragliatore anteriore, posteriore e cassetta? E hai lasciato guarnitura e deragliatore anteriore sora
Salve a tutti, casualmente sono arrivato in questo thread e l'ho letto più o meno tutto.
Una domanda, partendo da un Sora completo 9V cosa devo acquistare per un upgrade ad 11V? La guarnitura del Sora la posso tenere?
Grazie!
Buongiorno, una domanda a chi ha montato l'11v: Vorrei montare una cassetta 32t, ma mi sembra che non ci sia con gabbia media o lunga che lo supporti senza prolunga. Se esiste riuscireste ad inviarmi un link per l'acquisto?
Sarei tentato anche per il 12v, ma ho dei dubbi per le cassette per ora disponibili che sembrano spaziate talemente male da esser forse peggiori dell'11. Non credete?
Ringrazio che abbia la voglia di rispondermi
Contrordine compagni, non si tira proprio un bel niente. È tutto solo da attribuire alla mia maldestrezza.Sensah Empire 2x11.
Qualcuno s'è accorto che, con catena alta sul pignone, quando si sale di denti il filo del freno si tira? Poco, ma si tira.
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Va bene, dai, l'importate è aver fugato ogni dubbio di montaggio errato.Contrordine compagni, non si tira proprio un bel niente. È tutto solo da attribuire alla mia maldestrezza.
L'inganno nasceva dalla bici sul trespolo, con le leve in alto quando agivo per salire innescavo una piccola frenatura. Cosetta che ha ingannato pure il meccanico, peraltro. Chiedo scusa se ho suscitato qualche infondato patema d'animo e ringrazio chi si è svegliato nel cuore della notte per andare a fare la prova che ho fatto io oggi.
Dopo piccolo test di circa 120km non posso che essere soddisfatto, il gruppo va bene, fatta prova anche a fronte di diversi metri di dislivello ed è tutto ok. Davvero una ottima alternativa ai marchi più blasonati.Buongiorno a tutti, scrivo per dire che ieri sera ho montato il gruppo Empire 2x11.
Pagato 88€ e arrivato a casa in 10 giorni.
Prime impressioni buone, premetto che sono un meccanico e ho sotto mano quotidianamente tutti i gruppi. Al momento monto comandi e cambio Empire, ho mantenuto guarnitura e catena Sram red, cassetta 11/28 ultegra e deragliatore ant. Dura ace 7700. Il tutto funziona alla grande. Più tardi prova su strada.
Qualcuno ha provato il Sensah Impero 12V per disco?
Grazie per la risposta, mi sa che lo proverò anche io.I comandi sono gli stessi dei rim perché utilizzano pinze "ibride" filo-idrauliche (il filo tira il pistone dell'olio che sta sulla pinza. Io ho comprato il 12v carbon con l'idea di montarlo per disco, ma come pinze ho preso le ZTTO (che di forma sono praticamente identiche alle sensah) perché le volevo rosse. Non so dirti che esperienza ho maturato su queste pinze perché, ad oggi non ho ancora il telaio su cui montarle.
Ho semplicemente provato la pinza anteriore sulla mtb perché hanno lo stesso interasse viti con un giro di prova e una breve discesa ripetuta tre o quattro volte. La frenata, per quel poco che ho potuto provare, è un misto filo-idraulico cioè la leva quando la tiri inizialmente sembra quella di un freno rim più leggero del solito: mentre in un sistema totalmente idraulico la leva nel breve tratto iniziale a vuoto non oppone praticamente alcuna resistenza, e in un sistema a filo c'è la forza necessaria a iniziare a comprimere la pinza per avvicinare i pattini al filo, in questo ibrido c'è solo la resistenza del filo e la leggerissima forza necessaria per avvicinare le pastiglie al disco. Dopo di che è come una frenata totalmente idraulica: senza aumentare la forza sulla leva, ma solo tirandola, la forza frenante aumenta.
Non so se sono riuscito a descrivere la sensazione, ma è come una leva idraulica soltanto un po' più dura nella parte iniziale della frenata.
Posso immaginare che al posteriore, avendo il filo più lungo, la rigidità iniziale sia un po' maggiore dell'anteriore, ma me la aspetto simile.
Ho comprato parecchi componenti ZTTO: movimento centrale, serie sterzo, pignoni, freni, attacchi manubrio. Ho sempre trovato qualità superlativa! Per i freni della bdc li ho scelti per il colore avendo per esperienza garanzia di qualità. Tuttavia, se li confronti con i sensah, almeno esteriormente, mi sembrano identici.Grazie per la risposta, mi sa che lo proverò anche io.
Le pinze ZTTO le hai prese solo per il colore?
A forza di commenti positivi mi avete invogliato a prendere il Sensah... Volevo mettere un 11v sul mio muletto, una Bianchi Nirone (credo anno 2005 circa) che ha ruote Campagnolo Neutron. E' possibile montarci una cassetta da 11 su queste ruote? E con quale corpetto? Grazie mille in anticipo..
dipende che corpetto hai:A forza di commenti positivi mi avete invogliato a prendere il Sensah... Volevo mettere un 11v sul mio muletto, una Bianchi Nirone (credo anno 2005 circa) che ha ruote Campagnolo Neutron. E' possibile montarci una cassetta da 11 su queste ruote? E con quale corpetto? Grazie mille in anticipo..