Esperienza personale, con 'Michelin pro4 service course' 1 Foratura dopo 4000 kmMa voi, con bdc su strada, ogni quanto forate? Indicativamente n° di forature ogni 1000km
Per dire differenze abissali, devi portare dati tangibili, non io trovo che sia cosi, perché se ci sono differenze reali, tutti dovrebbero accorgesene a prescindere dalle sensazioni. Il ridicolo lo stai rasentando tu con le tue teorie dello sbilanciamento del peso della bici con il manubrio in alluminio e non con quello in carbonio e avvalli l’opinione che ci si è fatta di te continuando a prendere in giro chi non la pensa come te. Ah che strano, proprio quello che dici di chi ti da contro. E mi taccio su altre tue perle sparse in giro per il forum perché, come giustamente dici, lasciamo decidere a chi legge se diciamo cavolate o no.bene allora puntualizziamo questa cosa e chiudiamo questo discorso ridicolo:
le nostre divergenze riguardano questi due elementi:
i manubri carbon:
- per te non c'è differenza di confort rispetto a quelli di alluminio
- invece per me è tangibile la differenza
POI STA AL LETTORE DECIDERE CHI ABBIA RAGIONE
Le bici da corsa che costano 3500 euro di qualsiasi tipologia (aero-race-andurance):
- per te fanno differenze impercettibili per noi amatori
- per me possono esserci differenze abissali
e state sollevando un caso di stato su questi argomenti
lasciamolo decidere a chi ci legge chi abbia ragione
nel forum vi sentite a casa vostra e pensate che bastino 4 di voi a mostrare le cose in modo diverso da quelle che sembrano
così quell'altro "bambinello" (senza offesa eh ) io cerco di capire perchè nibali preferisca i freni a pattini rispetto ai disco e faccio solo delle ipotesi e lui capisce che odio i freni a disco
per me state andando sul ridicolo. per cui da ora in poi ogni bestialità che direte non sarà compito mio correggerla, buon divertimento
Mi vengono in mente:mi piacerebbe sapere chi ha selezionato "altro" cosa usa,
mi piacerebbe sapere chi ha selezionato "altro" cosa usa,
Eccomi.
Altro perché nessuna altra risposta si adatta.
Dopo una prima esperienza negativa col tubeless non l'ho abbandonato ma uso ancora entrambe i sistemi. Un set di ruote tubeless lo sto (ri)valutando da poco... Purtroppo quest'anno è andata com'è andata e km ne ho macinati pochi
I cingoli3 sono le coperture che si usano in bdc, copertoncini, tubolari e tubeless, altro cosa vuol dire?
il mio era un post ironico,
Può dipendere dal tipo di lattice... alcuni rivenditori usano soluzioni artigianali (che giustificano il prezzo basso dell'operazione) con i tlr ho sempre usato il lattice Vittoria e No stan's e qualsiasi foratura sempre riparata alla perfezione. Altri amici con altre soluzioni (o altre marche) prima di tappare il foro, si sporcava tutto il telaio e spesso dovevano rigonfiare mille volte o mettere la camera. Spendi di più con lattice di marca ma zero noie! UST si gonfiano anche senza lattice ma sei stato molto fortunato a non forare mai in 4 anni, quasi una roba da guinessOra l'off topic, ho una Epic di Specialized su cui ho montato anni da delle Hutchinson Python UST su cerchi Crossmax (mai forato in circa 4 hanni di esercizio e mai aggiunto lattice). Ora sono passato alle Hutchinson Cobra TLR che, nonostante due latticizzazioni nel giro di due giorni si sgonfiano. Pure il mio ciclista non riesce a capire il perchè, visto che con i Pyton UST andava tutto bene. Sarà che il problema si stato il passaggio da UST a TLR ?
Non solo.. c'è la componente isteresi gomma da considerare, con un solo strato e non due come in accoppiamento copertura più camera.. la carcassa è molto più "libera" di comprimersi ed espandersi e questa maggiore "flessibilità" oltre ad aumentare il comfort minimizza le vibrazioni e la gomma copia in modo più omogeneo la superficie che percorre da qui la maggior scorrevolezza sebbene possa rappresentare un inezia.Il comfort deriva dal poter usare pressioni più basse.
a me è successo qualcosa di simile... però direi che non è questa la discussione giusta per parlarne, qui si parla di tubeless, non di tubolari.Oggi è successa una cosa molto strana: scendendo da una delle discese più lunghe e ripide della zona due miei amici hanno avuto lo scollamento dei tubolari posteriori.
Il primo in un tratto veloce è riuscito a non cadere a 60kmh, il secondo (2m avanti a me) in un tornante stretto ha avuto una forarura anteriore che lo ha fatto cadere, nella caduta ha bloccato il freno posteriore e la derapata ha causato lo scollamento del tubolare.
Mai vista una cosa simile.
Oggi è successa una cosa molto strana: scendendo da una delle discese più lunghe e ripide della zona due miei amici hanno avuto lo scollamento dei tubolari posteriori.
Il primo in un tratto veloce è riuscito a non cadere a 60kmh, il secondo (2m avanti a me) in un tornante stretto ha avuto una forarura anteriore che lo ha fatto cadere, nella caduta ha bloccato il freno posteriore e la derapata ha causato lo scollamento del tubolare.
Mai vista una cosa simile.
So che non è la sede corretta, però volevo testimoniare che anche altri sistemi presentano inconvenienti.a me è successo qualcosa di simile... però direi che non è questa la discussione giusta per parlarne, qui si parla di tubeless, non di tubolari.
sarebbe più corretto quella sui tubolari. se vuoi ti sposto il messaggio.
Forse sono OT..... Premetto che uso con piena soddisfazione le gomme tubeless ready di Giant (su Defy Pro Advanced 1 del 2019) e non ho mai forato da quando ce l'ho.
Ora l'off topic, ho una Epic di Specialized su cui ho montato anni da delle Hutchinson Python UST su cerchi Crossmax (mai forato in circa 4 hanni di esercizio e mai aggiunto lattice). Ora sono passato alle Hutchinson Cobra TLR che, nonostante due latticizzazioni nel giro di due giorni si sgonfiano. Pure il mio ciclista non riesce a capire il perchè, visto che con i Pyton UST andava tutto bene. Sarà che il problema si stato il passaggio da UST a TLR ?
Si, è proprio cosi, infatti quanto le ho cambiate il lattice era tutto attaccato alla parte interna del copertone.... va bè, faccio veramente pochi chilometri con la MTB, sono quasi sempre sulla BDC.
Anche tubeless senza tubeless o cerchi senza gomme. O non usa la bici...Mi vengono in mente:
- gomme piene
- tubeless senza lattice