se hai le ruote 2 way fit il nastro non serve, il canale è chiuso e non vanno 'convertite' (come per le mie Shamal 2wf).Io sono passato da poco al tubeless sula bdc , tlr per la precisione, avendo i fulcrum r4 2way-fit li ho convertiti col nastro e gomme vittoria corsa g2, montati per la ripartenza a maggio ci ho percorso circa 1500 km, problemi zero, come lattice uso il WAG schiumoso, inizialmente avevo messo il vittoria , uguale al geax che usavo sulla bdc, poi dati che avevo preso le valvole troppo lunghe e non mi piacevano, quindi sostituito valvole e lattice dopo aver letto i commenti, per ora zero problemi e forature ma due considerazioni rispetto alle ruote mtb, io avevo le mavic crossmax tubeless (ust) e usavo gomme sempre ust, continental e maxxis, al contrario della bdc appena montate metti il lattice gonfi e parti, mai una perdita e tenuta della pressione nel tempo, vero è che le pressioni sono minori, altra cosa le valvole, le mavic erano fantastiche, peccato che hanno il tasselli in gomma che mal si adatta ai cerchi, altrimenti le avrei prese anche per la bdc, io adesso ho le muc-off ma le trovo “instabili” nel senso che se stringi troppo o la pompa o il tappino tendono a ruotare e in questo sistema se qualcosa si muove c’è sicuramente una perdita, uscendo mediante tre volte a settimana trovo una perdita di circa 0,2/0,4 bar gonfiando a 6,5, rientra nello standard?
la perdita direi che entra ampiamente nello standard.