prima cosa dovresti provare ad abbassare la pressione di utilizzo, 6/6,5 bar sono sufficienti, se poi usi tlr da 28 ancora meno, pesi 75 kg, mica 100, in inverno è uguale se devi inserire la camera, mani gelate anche coi copertoncini, magari coi tubeless e lattice se fori il lattice potrebbe anche salvarti, la camera bucata la devi cambiare per forza,
col tubeless, a volte basta mettere un pò di gorilla tape sul foro per far si che il lattice faccia il suo lavoro, io ci ho fatto 40km da schilpario a casa facendo il passo della presolana con 3km al 14%,
tutto è migliorabile, la perfezione non è di questo mondo,
Ho provato a 6-6.5 ma mi sembravano poi un pò troppo "cedevoli" in alcune situazioni (salita, scatti, staccate in discesa)
Il GP5000 ed il one TLE da 25 sono entrambi dei 27 effettivi sui cerchi roval da 21 interni
Le basi del tubeless son buone ma manca una vera e propria motivazione per affermarsi... le forature in bdc sono per fortuna rare ed il comfort è relativo e non sempre riscontrabile facilmente; la praticità invece è facilmente verificabile
Magari sbaglio ma un ust nativo e sopratutto il prendere un unico standard potrebbe essere una valida soluzione, anche se più pesante, per la bdc
al momento l'offerta tubeless è limitata e se vado a guardare la compatibilità con i vari cerchi è un disastro... i pirelli non vanno bene su canali larghi , fulcrum consiglia solo schwalbe, zip ha una lista di gomme consentite... ma no dai che casino
I tubeless in MTB hanno fatto la differenza, cosa che su strada non avverrà mai. Con le camere almeno una foratura ad uscita la riportavi a casa, se capitava un bosco con spini anche di più. Sulla BDC a parte il confort leggermente superiore altri grossi vantaggi non ce ne sono. 2/3 forature a stagione per quanto mi riguarda non le vedo una scocciatura.
2/3 quando va male, se va bene magari pure 0 o 1 solamente e in 5 minuti riparti a pari pressione e affidabilità\condizioni
non è una cosa da sottovalutare, tantopiù che ora con i dischi vanno anche a zero le problematiche per surriscaldamento cerchio in frenate malfatte