Stages Cycling StageONE

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Come ho già detto sullo stages solo sx da nuovo ho avuto una cr2032 panasonic che mi è durata 3 mesi e circa 140 ore. Ora ho messo una energizer lithium vediamo quanto dura. Ho acquistato anche una coppia di duracell lithium per la prossima volta.
Confermo, anche il mio Stages Dura ace left size aveva una Panasonic quando è arrivato dall'assistenza: evidentemente sono le batterie che loro montano di serie, e durano circa 3 mesi in effetti. Teniamoci aggiornati, ho da poco montato la duracell, sono curioso se come ore di utilizzo duri più o meno dell'Energizer.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Confermo, anche il mio Stages Dura ace left size aveva una Panasonic quando è arrivato dall'assistenza: evidentemente sono le batterie che loro montano di serie, e durano circa 3 mesi in effetti. Teniamoci aggiornati, ho da poco montato la duracell, sono curioso se come ore di utilizzo duri più o meno dell'Energizer.
prossima volta provo le Panasonic, anche a me il primo giro con le batterie di fabbrica era durato di più (direi almeno 3-4 mesi)
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ho letto da qualche parte che le batterie duracell sono sconsigliate per i powermeter sram perchè hanno il bordo amaro, come protezione, per non essere ingoiate dai bambini, e che quindi danno problemi. perciò penso che la stessa cosa valga per altri dispositivi tra cui gli stages.
 
  • Mi piace
Reactions: Lupeaq

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
ho letto da qualche parte che le batterie duracell sono sconsigliate per i powermeter sram perchè hanno il bordo amaro, come protezione, per non essere ingoiate dai bambini, e che quindi danno problemi. perciò penso che la stessa cosa valga per altri dispositivi tra cui gli stages.

Sembra sia solo per Sram infatti, non ho trovato raccomandazioni per Stages. Però la cosa è abbastanza recente, vedremo gli sviluppi.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ho letto da qualche parte che le batterie duracell sono sconsigliate per i powermeter sram perchè hanno il bordo amaro, come protezione, per non essere ingoiate dai bambini, e che quindi danno problemi. perciò penso che la stessa cosa valga per altri dispositivi tra cui gli stages.
io a questo gito ho usato le Duracell e mi sono sembrate più più longeve delle Varta, non sapevo di questa cosa del bordo...
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Buongiorno ragazzi, qualcuno ha trovato una soluzione allo scaricamento rapido della batteria? Io con una guarnitura stages per FSi, ho avuto questo problema e lo tengo tutt'ora.
Ho provato a lasciare la bici al sole per un giorno circa, dopo aver cambiato guarnizione e tappo; per qualche settimana è andato bene ma ora il problema si è ripresentato sicuramente per aver fatto dei percorsi più bagnati. Da quando ho saputo di questo problema ho anche evitato di lavare la bici con un getto d'acqua.
Chi ha applicato del grasso sulla guarnizione (la mia è gialla) ha risolto? Avevo pensato anche a dei giri con del nastro isolante.
 

Body80

Novellino
5 Maggio 2014
19
0
Visita sito
Bici
..
Ciao a tutti. Ho acquistato la pedivella sx per guarnitura Ultegra: il garmin la vede istantaneamente e calibrata.

Il cellulare con bluetooth e app zero, totale. Cambiato pila, nulla. Lo tengo vicinissimo, niente.
Provato con altro telefono (e stessa app).
In entrambe le situazioni il bluetooth lo vede, è la app che non lo vede minimimante.

Sapete come fare? Dico magari esce un firmware per aggiornalo ma se non riesco a collegarlo non lo aggiornerò mai....
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao a tutti. Ho acquistato la pedivella sx per guarnitura Ultegra: il garmin la vede istantaneamente e calibrata.

Il cellulare con bluetooth e app zero, totale. Cambiato pila, nulla. Lo tengo vicinissimo, niente.
Provato con altro telefono (e stessa app).
In entrambe le situazioni il bluetooth lo vede, è la app che non lo vede minimimante.

Sapete come fare? Dico magari esce un firmware per aggiornalo ma se non riesco a collegarlo non lo aggiornerò mai....
se con le impostazioni bluetooth del tel lo vedi, significa che la pedivella funziona. devi però anche associare la stessa all'app per usarla. sul manuale ci dovrebbe anche essere scritto. cmq quando fai l'associazione tra i due, tienili sempre a contatto. potrebbe anche essere che dopo un po di tempo in st-by (ovvero pedivella ferma) il bluetooth si disattivi. quindi prima di fare l'accoppiamento fai anche qualche giro
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Buonasera a tutti,
c'è la possibilità di monitorare (eventualmente con qualche app) la durata della batteria dello stage con il Garmin edge 830? Mi è già successo più di una volta che la pila morisse sul più bello....
Grazie!
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Buonasera a tutti,
c'è la possibilità di monitorare (eventualmente con qualche app) la durata della batteria dello stage con il Garmin edge 830? Mi è già successo più di una volta che la pila morisse sul più bello....
Grazie!
Ti rispondo con la mia esperienza su un bilaterale dura ace e un Garmin 520.
Lo Stages, come ad esempio i sensori di cadenza e velocità, “dovrebbe” inviare la notifica di batteria in esaurimento (non ricordo se si debba impostare questa funzionalità nelle opzioni dello Stages sul Garmin con lo Stages associato ed acceso).
Nella mia esperienza questo non succede mai, nel senso che la batteria muore senza preavviso (nel mio caso solitamente quasi in contemporanea i due lati - prima il sinistro).
Tuttavia mi sono reso conto che quando la batteria inizia a scaricarsi, probabilmente per un abbassamento della tensione, i valori di calibrazione iniziano a ballare (nel mio caso soprattutto il destro). Per un po’ le misurazioni sono comunque corrette ma da un certo punto in avanti sballano sensibilmente (te ne accorgi “a occhio”); tutto questo accade circa nelle ultime 4-5 ore di funzionamento prima che Il dispositivo non si accenda più.
 
  • Mi piace
Reactions: masso79

Jig

Novellino
5 Maggio 2013
19
2
Visita sito
Bici
Cervelo S5--Piton chronotek--Scott Scale Ltd
Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema di calibrazione della pedivella sinistra Stages per duraace 9000.
Sia con l’apposita app dall’iphone che dal garmin 1030plus, quando effettuo la calibrazione mi rimanda un valore ADC superiore a 1000, stamattina 1016, quando da istruzioni dovrebbe essere intorno agli 890 +/- 50.
Infatti rispetto alle altre due bici dove ho montati altri due misuratori (garmin vector 3 e power2max, che danno valori simili) gli Stages mi da valori sballati e sottostimati di molto.

qualcuno ha qualche consiglio o ha avuto lo stesso problema?
Grazie
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema di calibrazione della pedivella sinistra Stages per duraace 9000.
Sia con l’apposita app dall’iphone che dal garmin 1030plus, quando effettuo la calibrazione mi rimanda un valore ADC superiore a 1000, stamattina 1016, quando da istruzioni dovrebbe essere intorno agli 890 +/- 50.
Infatti rispetto alle altre due bici dove ho montati altri due misuratori (garmin vector 3 e power2max, che danno valori simili) gli Stages mi da valori sballati e sottostimati di molto.

qualcuno ha qualche consiglio o ha avuto lo stesso problema?
Grazie
fai la calibrazione con le pedivelle in diverse posizioni e vedi se il valore cambia
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti, come da oggetto ho un problema di calibrazione della pedivella sinistra Stages per duraace 9000.
Sia con l’apposita app dall’iphone che dal garmin 1030plus, quando effettuo la calibrazione mi rimanda un valore ADC superiore a 1000, stamattina 1016, quando da istruzioni dovrebbe essere intorno agli 890 +/- 50.
Infatti rispetto alle altre due bici dove ho montati altri due misuratori (garmin vector 3 e power2max, che danno valori simili) gli Stages mi da valori sballati e sottostimati di molto.

qualcuno ha qualche consiglio o ha avuto lo stesso problema?
Grazie

ma l'ha sempre fatto o è una cosa recente? Nel secondo caso, a me quando la batteria inizia ad essere piuttosto scarica, sballa la calibrazione. Prova altrimenti a smontare e rimontare con cura la pedivella, serrando le due viti alla giusta coppia (12-14Nm se non ricordo male).
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

Jig

Novellino
5 Maggio 2013
19
2
Visita sito
Bici
Cervelo S5--Piton chronotek--Scott Scale Ltd
La pedivella l’ho appena montata comprata usata e mi riferisce non aver avuto problemi, quindi è la prima calibrazione per me, ma ho provato in tutte le posizioni.
Proverò a smontare e rimontare fissando alla giusta potenza...vediamo.

grazie
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
La pedivella l’ho appena montata comprata usata e mi riferisce non aver avuto problemi, quindi è la prima calibrazione per me, ma ho provato in tutte le posizioni.
Proverò a smontare e rimontare fissando alla giusta potenza...vediamo.

grazie
prova a cambiare la batteria, nella mia esperienza i sintomi sono proprio quelli. Nel mio caso le 200 ore di funzionamento dichiarate sono una pia illusione, preparati a cambi più frequenti ...
 

Jig

Novellino
5 Maggio 2013
19
2
Visita sito
Bici
Cervelo S5--Piton chronotek--Scott Scale Ltd
Ho provato a cambiare batteria e niente rimandava valori sopra 1000.
Allentando completamente la pedivella valore 994 nella migliore delle ipotesi ma appena serravo con chiave dinamometrica tornava sopra 1000.
Allentando completamente e mettendo forza con la mano sulla pedivella mi ha dato valore 935. Ho lasciato così e stretto, dopo provo ad uscire e vediamo cosa fa...
 

Jig

Novellino
5 Maggio 2013
19
2
Visita sito
Bici
Cervelo S5--Piton chronotek--Scott Scale Ltd
Niente da fare appena uscito mi sono accorto che sovrastimava la potenza quindi ho provato più volte a ricalibrare raggiungendo al massimo valore 1013. Ho lasciato così e fatto il mio giro. Analizzando i risultati su Strava ho notato che a parità di tempo più o meno, sugli stessi segmenti che avevo già fatto, sottostimava i watt di circa 20.
ora non saprei proprio cosa tentare...che dite?