Strava

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Da alcuni giorni non vedo più chi ha pedalato con me, lo stesso capita ad un amica con cui pedalo di frequente.
Anche uscite fatte in passato in cui vedevo i compagni di pedalata ora non mi permettono di vederli.
C'è stato qualche aggiornamento che ha cambiato le impostazioni?

Hai più o meno idea di quando le avrebbero modificate? Io fino a sabato scorso (31/7) vedo tutto regolarmente.
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
304
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Chiedo aiuto ai più esperti.
Uso strava nella versione gratuita.
Tutte le funzioni a pagamento, onestamente, non ne sento il bisogno così come non sento il bisogno di confrontarmi con altri.
Voglio solo valutare le mie prestazioni sui giri e confrontare i tempi dei segmenti.
Ultimamente però, nella colonna ⌂ PR e ⌂y PR compare il l'icona del cerchio che gira, come se dovesse caricare il dato, ma non succede nulla.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Da alcuni giorni non vedo più chi ha pedalato con me, lo stesso capita ad un amica con cui pedalo di frequente.
Anche uscite fatte in passato in cui vedevo i compagni di pedalata ora non mi permettono di vederli.
C'è stato qualche aggiornamento che ha cambiato le impostazioni?
io sono andato via con un'altra persona e senza problemi ha messo attivita' assieme
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Chiedo aiuto ai più esperti.
Uso strava nella versione gratuita.
Tutte le funzioni a pagamento, onestamente, non ne sento il bisogno così come non sento il bisogno di confrontarmi con altri.
Voglio solo valutare le mie prestazioni sui giri e confrontare i tempi dei segmenti.
Ultimamente però, nella colonna ⌂ PR e ⌂y PR compare il l'icona del cerchio che gira, come se dovesse caricare il dato, ma non succede nulla.
Qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie

"Voglio solo valutare le mie prestazioni sui giri e confrontare i tempi dei segmenti."

Purtroppo anche se con se stessi è una classifica quindi dato diventato a pagamento....
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
"Voglio solo valutare le mie prestazioni sui giri e confrontare i tempi dei segmenti."

Purtroppo anche se con se stessi è una classifica quindi dato diventato a pagamento....
Gratuitamente puoi vedere le prime 10 prestazioni personali (sui segmenti) o "overall" il resto è a pagamento, se come predefinito sei interessato alle tue prestazioni vedi sotto

1628140730351.png
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ah ero rimasto che si vedeva solo il PR e dava le medaglie primo secondo terzo se ritoccavi i tempi e siccome era troppo poco mi sono abbonato. Vedere le prime 10 prestazioni personali non è male!
 

Zambras80

Novellino
30 Aprile 2015
54
8
Val Taro (PR)
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo Alluminio
Buongiorno a tutti, premetto che ho Strava versione free; secondo voi, è possibile riuscire a dividere i km fatti su strada da quelli fatti sui rulli? Più che altro per sapere quanti km su strada effettivamente sono stati fatti sul numero totale che danno (ad esempio sono a 4000km circa ma non so quanti di questi su rulli). Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie a chi mi risponde.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Se l'attività su Strava è stata inviata da uno dei vari sw tipo Zwift, viene registrata automaticamente come virtual ride. Altrimenti quando carichi un'attività puoi indicare la tipologia manualmente.
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno a tutti, premetto che ho Strava versione free; secondo voi, è possibile riuscire a dividere i km fatti su strada da quelli fatti sui rulli? Più che altro per sapere quanti km su strada effettivamente sono stati fatti sul numero totale che danno (ad esempio sono a 4000km circa ma non so quanti di questi su rulli). Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie a chi mi risponde.
Se nelle impostazioni della versione free (ho quella a pagamento e non posso verificare) puoi gestire l’attrezzatura, crea una bici “rulli”. Avrai così i km fatti con la bici da strada e quelli fatti con la bici sui rulli.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Buongiorno a tutti, premetto che ho Strava versione free; secondo voi, è possibile riuscire a dividere i km fatti su strada da quelli fatti sui rulli? Più che altro per sapere quanti km su strada effettivamente sono stati fatti sul numero totale che danno (ad esempio sono a 4000km circa ma non so quanti di questi su rulli). Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie a chi mi risponde.
Devi andare in impostazioni-->la mia attrezzatura https://www.strava.com/settings/gear
e vedrai i km per ciascuna bicicletta. Biciclette che ovviamente devi avere preventivamente creato (esempio "strada" "mtb" "rulli") e il che significa per le attività vecchie non hai alternativa che andare ad editarle tutte e assegnarli la bicicletta.

Mentre per le attività nuove verosimilmente i km andranno a finire in automatico nella bici giusta al caricamento su Strava.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ciao Frankly
Grazie, sapevo dei miei risultati ed era già settato così, ma purtroppo non funziona

A spanne, dalla grafica che mi sembra la stessa, stai usando un add-on per Strava, che si chiama Elevate (oppure uno simile). E' quello che ha problemi, io avevo lo stesso comportamento su firefox, mentre su chrome mi funzionava. Se lo disabiliti tornerai alla funzionalità ordinaria di Strava, con i tuoi 10 risultati migliori per segmento ma senza le colonne rank - delta KOM - delta PR - delta y PR nell'elenco segmenti
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Devi andare in impostazioni-->la mia attrezzatura https://www.strava.com/settings/gear
e vedrai i km per ciascuna bicicletta. Biciclette che ovviamente devi avere preventivamente creato (esempio "strada" "mtb" "rulli") e il che significa per le attività vecchie non hai alternativa che andare ad editarle tutte e assegnarli la bicicletta.

Mentre per le attività nuove verosimilmente i km andranno a finire in automatico nella bici giusta al caricamento su Strava.

Io non ho mai trovato il modo di farlo automaticamente, cambio la bici di default quando incomincio a fare rulli in inverno, poi la ricambio quando comincio ad uscire a febbraio/marzo
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
probabilmente è una cosa da impostare sul ciclocomputer (magari PRIMA di cominciare l'attività deve far scegliere la bici).

Ti faccio il mio esempio: il mio ciclocomputer è il cellulare Android con app Ipbike. Qui ho creato (una volta per tutte) i profili "BDC" "MTB" che seleziono all'inizio dell'attività (se le bici hanno sensori la selezione avviene automaticamente facendogli fare alcuni metri ma questa è una figata della app).
Al caricamento su Strava l'attività viene "marchiata" automaticamente con il nome della bici scelto su ipbike (ho nominato identicamente su Strava i profili cosi i km vanno a suddividersi)

Per i rulli (in realtà è una bici stazionaria) registro e carico su Strava con la app proprietaria della bicicletta, qui effettivamente Strava non riuscirebbe a capire sotto che bici marchiare l'attività e allora faccio come te che su Strava ho selezionato come predefinita la "bici da indoor". Così è a posto in automatico con tutte e tre le biciclette

Ricapitolando: probabilmente serve che il ciclocomputer/app di registrazione consenta di definire i profili di biciclette
 
Ultima modifica: