[Test] BMC Impec - Dura Ace 9000

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
image.php


"Impec", secondo BMC, è l'abbreviazione di "impeccabile". I progettisti hanno dedicato quattro anni del proprio lavoro per giungere alla realizzazione di questo telaio. Pu... Continua la lettura...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
l'ho vista dal vivo, sarà stato per il colore grigio/grigio, ma non mi ha impressionato più di tanto, questo colore postato è sicuramente più di bello; mentre molto interessante è il tipo di lavorazione e assemblaggio del carbonio.
ho purtroppo notato alcuni particolari, come i semigusci che non erano tutti perfettamente combacianti, non essere sempre all'altezza del prodotto!!!
comunque un telaio particolare per chi cerca qualcosa di "esoterico"!!!
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
prezzo scacciacrisi, ma anche se costasse meno il disign della bmc non mi ha mai entusiasmato, preferisco i marchi nostrani
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Trovo la Impec affascinante ma non nell'accostamento cromatico del modello presentato.
Oltre al design trovo che sia molto interessante il progetto, la produzione e l'assemblaggio che, se non sbaglio, è fatto tutto in casa BMC. Praticamente, e in estrema sintesi, si passa dal filo di fibra alla bici (pensco come faceva TIME ma chiedo conferma al tester...) grazie ad una serie di robot che gestiscono tutte le fasi di produzione del telaio.
BMC, come altre poche aziende, mi affascina per come gestisce i suoi prodotti, lo sviluppo e la qualità.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
L'ho vista di presenza alla gf di Viareggio e non è che mi abbia fatto impazzire, soprattutto x quelle congiunzioni ;nonzo%

X il prezzo si allinea a tutte le altre top di gamma (soprattutto se si pensa che sono comprese ruote da circa 4mila euro)
 

ribazzi

Novellino
18 Marzo 2011
9
0
54
Verona
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo - Rose Count solo 4 - Votec V.sx
Se vogliamo dire che è bella perchè è una BMC va bene, resta il fatto che è inguardabile.
Per 11000 euri la voglio su misura e anche bella da sbavare.

Comunque è vero che la bellezza sta negli occhi di chi guarda quindi, magari sono io che non la capisco...
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
sarà anche ipertecnologica ma esteticamente è orrenda
molto meglio un bel telaio in titanio allora
anche in stile vintage coi tubi fini come una volta
comunque col carbonio ci si può fare di tutto
e l'aspetto tecnico a volte non combacia con quello estetico
vedasi anche certe Trek...