Figurati se non puoi intervenire!
Il problema dei rulli è presto fatto. Adesso ti sembra, magari, di andare bene. Ma la base DEVI farla. E' fisiologico. Se cosi' non fosse perché allora i pro si allenano su strada e per tante ore? Non sarebbe meglio allenarsi meno della metà e solo sui rulli? Credi che se funzionasse non lo farebbero? La noia??? E' il loro lavoro, bevono anche la benzina se devono... cosa vuoi che siano i rulli.
Il problema è per un po' vanno bene... poi pero' basta! Bisogna fare km.
Le SFR sui rulli le faccio anch'io. Non dico che non servano. Dico solo che bisogna farle bene... senno' non servono. Se ti metti a girare a 55rpm (dati grafici di Spock alla mano) a cosa servono???
Aggiungo. Vi ricordate quando sono usciti i primi elettrostimolatori? C'era gente che facevo solo quello. Manco andava più in bici! Ci si addormentavano pure con gli elettrodi! E adesso? Finito... chi li usa più?
Lasciamo stare i pro , primo perchè sono i migliori nel loro campo,(vengono infatti da una dura selezione già dalle categorie giovanili) secondo perchè fanno gare e allenamenti di lunghezza non alla portata dei comuni mortali ,quindi è ovvio che loro ci devono stare ore e ore in bici.
Quello che posso dire è che da quel che vedo su di me forse a chi non si ferma completamente per un lungo periodo (ma rallenta se pur molto l'attività) i canonici 2000 km di fondo agile servono ad un gran poco (se non a congelarsi ,qua dalle mie parti ) in quanto fanno perdere potenza e resistenza e per chi come me è già carente di watt è un problema,mentre questo nuovo approccio (che io faccio sui rulli per il clima e perchè non ho una salita fuori casa) mi ha consentito di mantenere la gamba molto tonica e di incrementare i miei watt, questa è la mia testimonianza a riguardo del mio fisico ,probabilmente se fossi più "dotato" geneticamente non avrei avuto bisogno di provare questo ma mi sarebbe bastato "mangiare" km e km