Buongiorno,ho effettuato un test combinato, con massimo consumo di ossigeno e Conconi. Ne e' emerso un dato strabiliante (per me )ma in senso negativo. Pulsazioni in soglia 159. Emerso a detta da chi ha effettuato il test dal parametro R (che non so cosa sia).
Sono alto 183cm., 71 kg. ed ho 40 anni.Pulsazioni a riposo 34-36bpm. Percorro 7000 km all'anno in bici praticamente tutti in montagna. Sci di fondo in inverno. Alle medio fondo in bici generalmente mi piazzo fra i primi 20 - 40. Il giorno del test non ero brillante, anzi stanco probabilmente da lavori di sfr del giorno antecedente il test.. Nella mia vita sportiva, ho sempre considerato la mia soglia sui 170-171 battiti da test Conconi in pista e tapisroulant, che in bici sui 20minuti a tutta in salita costante, quindi tutti i lavori lento lungo medio ecc... li ho fatti basandomi su questo dato. Quindi adesso dovrei riconsiderare tutti i ritmi di allenamento con :
lento da 11-127
lungo 127-143
medio 143-149
-veloce 149-155
rip.fuori soglia 162-165 (in gara rimango sempre in questo range o di +

)
Allego alcuni risultati del test. A proposito mi sono stati fatti solamente due prelievi per il lattato uno prima di iniziare 1,8 e uno alla fine del test 9,4.
Puls. soglia 159 con 320 watt
Puls. max. 178 con 430 watt
Vo2max 57,8 a 171 battiti
litri ventilati minuto 157
P/PS 4,48
P/PM 6,06
Recupero dopo 1' :215 %
che ne dite, come posso interpretare questi valori, se attendibili? Inoltre in un intervento di Andrea Morelli si parlava della non compatibilita' di effettuazione dei test Vo2max e Conconi assieme....Mi aiutate a comprendere i dati che ho riportato?
Grazie
Mi piacerebbe se fosse possibile un intervento dei Preparatori ufficiali del Forum