Tirreno-Adriatico 2013

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
io Evans l'ho sempre visto correre così, anche l'anno scorso al Tour quand'era staccato di parecchio appena poteva andava a tirare, pur di limare il distacco di qualche secondo.
altra cultura sportiva...
Evans corre così quando vuole fare la corsa, non per riportare avanti un Leader di un Team rivale. Se hai visto la tappa, avrai visto Evans in coda al gruppetto quando Froom stava rientrando, come se lo stesse aspettando, per poi portarsi davanti e tirare come un forsennato per cercare di ricucire su Contador (!?!). Nel "gruppo" si staranno chiedendo:
A) Evans (o la BMC) vuole farsi amica la Sky, magari per essere ricambiati nelle Classiche (Gilbert)
B) Evans (o la BMC) vuole farla pagare a Contador o a Nibali per quache sgarbo subito
C) Evans il prossimo anno correrà in Sky
D) Evans è un "pollo"
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Salvo incidenti o cadute, Nibali ha la sua seconda Tirreno-Adriatico in tasca.
Froome non può recuperare 34'' in 9 Km, neanche se fa la crono con la moto.
C'è anche da considerare che Nibali avrà l'adrenalina a mille per l'impresa di oggi, mentre Froom passerà sera e notte a chiedersi dove ha sbagliato...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
certo dovrebbe accadere "l'imponderabile":
un incidente meccanico , una foratura, aggiungi un acquazzone proprio mentre Nibali deve affrontare l'ultimo km, una caduta... insomma tutto quello che nessun tifoso può augurarsi...

credimi Froome può vincere SOLO se Nibali si ferma per cause di forza maggiore.
E' praticamente impossibile ...

Anch'io credo che Nibali abbia la Tirreno in tasca però niente è da escludere !!!
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
A meno di eventi imprevisti (incidente meccanico, caduta, furto della bici, meteorite che lo colpisce mentre è in gara), Nibali ha ormai vinto, 34 sec. in 9 km con il vantaggio di avere anche i riferimenti degli avversari non sono rimontabili.
Poi tutto può succedere
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
Grandissimo Nibali. Dopo l'arrivo di ieri non pensavo avesse la forza di fare l'attacco che ha fatto oggi. E' stato fortunato anche nella compagnia visto che sia Sagan che Rodriguez avevano l'interesse per aiutarlo.
Domani può perdere fino a 3 secondi a km. Sono tantissimo, Froome è forte ma 9 chilometri non sono sufficienti: e poi era oggi era bello cotto.
Evans non l'ho capito neanch'io, poi ho visto che in gruppo c'era anche Husvod, per cui è anche giusto il lavoro che ha fatto. Se davanti per qualsiasi motivo avessero calato il ritmo ci sarebbe stata l'occasione per uno sprint del norvegese. Almeno questo è l'unico motivo sensato che trovo, ripicche personali o futuri aiuti di Sky non mi sembrano verosimili (BMC e Sky sono due squadroni sempre in lotta, dalle corse a tappe alle classiche dei favori tra loro non ci possono essere, in genere queste cose avvengono tra squadre minori a favore di squadre e corridori più blasonati)
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
l'anno scorso nibali a dovuto aspettare l'ultima tappa per vincere, quest'anno nonostante la condizione sia inferiore con una grandissima azione ha vinto già la tirreno! E' vero che tutto può accadere, ma anche in caso di foratura o caduta(che spero non ci siano) credo che riaprtirà prima di 34 secondi e in 9 km non è che si possono fare grandi distacchi! io pensavo che un froome alla grandissimi potesse guadagnare 10"-15" su nibali(che pure sono tanti), ma vedendo com'è andato oggi, mi sa che sarà nibali a guadagnare su di lui!
P.s. per me il podio sarà nibali, froome, contador!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
comunque gli organizzatori potevano are anche una tappa più facile, non dico per velocisti ma con meno muri da affrontare! è vero forse così nibali non avrebbe potuto fare una così bella azione, ma chi pensa soprattutto alla sanremo si è ritirato(lasciamo stare sagan che è un fenomeno assoluto e cancellara che essendo un pò indietro di condizione l'ha sfuttata come prova generale) per la durezza della tappa e questo non è proprio il massimo dello spettacolo!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
i corridori sapeva la tappa, potevano anche farsela con calma e fermarsi al bar a prendersi il caffè

certo potevano anche evitare di fare una tappa così tosta, ma nessuno costringere a correrla

ma quindi sleck si è ritirato xkè punta alla sanremo?
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
i corridori sapeva la tappa, potevano anche farsela con calma e fermarsi al bar a prendersi il caffè

certo potevano anche evitare di fare una tappa così tosta, ma nessuno costringere a correrla

ma quindi sleck si è ritirato xkè punta alla sanremo?

Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaha!!!!
Punta alla Sanremo in questa condizione ???
Forse punta a ritirarsi anche li ???
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaha!!!!
Punta alla Sanremo in questa condizione ???
Forse punta a ritirarsi anche li ???


era una battuta, cmq come detto voi non capite niente di ciclismo schleck è in formissima però si nasconde così che al tour farà sfraceli

la sanremo lui la vincerebbe con una gamba sola ma vuole lasciare gloria anche a gli altri

:-x:-x:-x
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
i corridori sapeva la tappa, potevano anche farsela con calma e fermarsi al bar a prendersi il caffè

certo potevano anche evitare di fare una tappa così tosta, ma nessuno costringere a correrla

ma quindi sleck si è ritirato xkè punta alla sanremo?

mi sembra ovvio che non punta alla sanremo! io mi rifevivo a quelli che puntano alla sanremo, ma ci sono stati tanti altri ritiri come quello di nocentini!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E' l'unica tappa che non ho visto e vedere Froome col collo lungo senza i suoi gregari che lo avrebbero riportato sotto,mi avrebbe fatto un gran piacere...Intanto sono felicissimo per Nibali che è un attaccante e se lo merita proprio con 2 degni compagni di fuga...e poi ,ho visto solo l'arrivo, mi è piaciuto anche Contador quando si è girato a vedere se Froome era rimasto indietro...Tutti contro Froome,quest'anno nelle corse a tappe ne vedremo delle belle...E domenica Sanremo...Sagan favorito numero uno e perche' no? una bella azione insieme a Nibali come oggi...!?
o-o
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
comunque gli organizzatori potevano are anche una tappa più facile, non dico per velocisti ma con meno muri da affrontare! è vero forse così nibali non avrebbe potuto fare una così bella azione, ma chi pensa soprattutto alla sanremo si è ritirato(lasciamo stare sagan che è un fenomeno assoluto e cancellara che essendo un pò indietro di condizione l'ha sfuttata come prova generale) per la durezza della tappa e questo non è proprio il massimo dello spettacolo!

Chi se ne importa se si sono ritirati tanti corridori?
E poi secondo me lo hanno fatto più che altro per il maltempo.
Tappa esaltante, la Tirreno-Adriatico è diventata una corsa favolosa.

Darei a Nibali il 90% di possibilità, guardando gli ultimi 2 anni ha perso 40" da Cancellara nel 2011 (in cui in classifica chiuse 5°) e 20" sempre da Cancellara nel 2012.
Considerato che Froome non è Cancellara e che predilige le cronometro lunghe sarei un po' preoccupato se il distacco fosse sui 20", con 34" dovrebbe avere una sfiga nera Nibali.

Per il podio Contador potrebbe recuperare gli 11" a Rodriguez.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Chi se ne importa se si sono ritirati tanti corridori?
E poi secondo me lo hanno fatto più che altro per il maltempo.
Tappa esaltante, la Tirreno-Adriatico è diventata una corsa favolosa.

Darei a Nibali il 90% di possibilità, guardando gli ultimi 2 anni ha perso 40" da Cancellara nel 2011 (in cui in classifica chiuse 5°) e 20" sempre da Cancellara nel 2012.
Considerato che Froome non è Cancellara e che predilige le cronometro lunghe sarei un po' preoccupato se il distacco fosse sui 20", con 34" dovrebbe avere una sfiga nera Nibali.

Per il podio Contador potrebbe recuperare gli 11" a Rodriguez.

per i miei gusti non è il massimo che si ritirino tutti quei corridori in una sola tappa!
P.s. Sono d'accordo con te, per nibali è fatta, l'unica speranza per froome è una foratura o caduta di nibali, ma anche in questo caso non so quanto potrebbe guadagnare visto il percorso così breve!
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
E' l'unica tappa che non ho visto e vedere Froome col collo lungo senza i suoi gregari che lo avrebbero riportato sotto,mi avrebbe fatto un gran piacere...Intanto sono felicissimo per Nibali che è un attaccante e se lo merita proprio con 2 degni compagni di fuga...e poi ,ho visto solo l'arrivo, mi è piaciuto anche Contador quando si è girato a vedere se Froome era rimasto indietro...Tutti contro Froome,quest'anno nelle corse a tappe ne vedremo delle belle...E domenica Sanremo...Sagan favorito numero uno e perche' no? una bella azione insieme a Nibali come oggi...!?
o-o

mmmm...mi sa che non gli conviene, al 101% arriverebbe secondo e arrivare secondo alla sanremo non è bello :mrgreen: