Tour 2011 - come affrontare la De Stefano?

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
beh sinceramente io non ho mai studiato spagnolo, però quando sento un intervista di uno spagnolo, che sia ciclismo, moto gp, ecc, lo capisco benissimo. mi è capitato di chattare con degli ispanofoni, io scrivevo in italiano, loro in spagnolo e ci capivamo benissimo
ok ma quando qlcn (non ricordo chi) ti dice che non è ancora venuto il momento di "tirar la toalla", e tu (la DeStefano) me lo traduci con "tirare la tovaglia" nessuno capisce una mazza. A parte che toalla vuol dire asciugamano è un'espressione che vale "gettare la spugna".
Un conto è capire qlcs nelle interviste che gli sportivi fanno in itagnolo, un altro millantare di saper tradurre da una lingua all'altra.
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ok ma quando qlcn (non ricordo chi) ti dice che non è ancora venuto il momento di "tirar la toalla", e tu (la DeStefano) me lo traduci con "tirare la tovaglia" nessuno capisce una mazza. A parte che toalla vuol dire asciugamano è un'espressione che vale "gettare la spugna".
Un conto è capire qlcs nelle interviste che gli sportivi fanno in itagnolo, un altro millantare di saper tradurre da una lingua all'altra.
vero o-o
comunque le interviste degli spagnoli non dovrebbero essere tradotte, le capisce chiunque
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Come è già stato riportato la Nostra ieri ha detto che "questo è il mio ultimo Tour: non ho più l'età per lavorare sulla strada".... ma cosa vuol dire??? che apre una casa di appuntamenti??? ;nonzo%

:mrgreen:
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Come è già stato riportato la Nostra ieri ha detto che "questo è il mio ultimo Tour: non ho più l'età per lavorare sulla strada".... ma cosa vuol dire??? che apre una casa di appuntamenti??? ;nonzo%

:mrgreen:

Non per infilar il dito nella piaga, ma anche questo particolare a me dà fastidio.
Non capisco perché la ADS mi debba dire in diretta che il prossimo anno non farà più il TdF "in strada". Dei suoi fatti personali, sinceramente, ne faccio volentieri a meno, soprattutto durante la diretta di una tappa. Ci sarà pure un modo più discreto per far sapere una cosa del genere, o no ?
Speriamo solo che non ce la si ritrovi in cabina insieme a Cassani... anzi no, pensate che bello che sarebbe: Cassani vs ADS... prevedo picchi d'ascolto che nemmeno colpo grosso su RAi1 in prima serata ! :-)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Non per infilar il dito nella piaga, ma anche questo particolare a me dà fastidio.
Non capisco perché la ADS mi debba dire in diretta che il prossimo anno non farà più il TdF "in strada". Dei suoi fatti personali, sinceramente, ne faccio volentieri a meno, soprattutto durante la diretta di una tappa. Ci sarà pure un modo più discreto per far sapere una cosa del genere, o no ?
Speriamo solo che non ce la si ritrovi in cabina insieme a Cassani... anzi no, pensate che bello che sarebbe: Cassani vs ADS... prevedo picchi d'ascolto che nemmeno colpo grosso su RAi1 in prima serata ! :-)


Avete fatto i cattivoni?

Bene ecco chi vi arriva il prossimo anno!:cry
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Non per infilar il dito nella piaga, ma anche questo particolare a me dà fastidio.
Non capisco perché la ADS mi debba dire in diretta che il prossimo anno non farà più il TdF "in strada". Dei suoi fatti personali, sinceramente, ne faccio volentieri a meno, soprattutto durante la diretta di una tappa. Ci sarà pure un modo più discreto per far sapere una cosa del genere, o no ?
Speriamo solo che non ce la si ritrovi in cabina insieme a Cassani... anzi no, pensate che bello che sarebbe: Cassani vs ADS... prevedo picchi d'ascolto che nemmeno colpo grosso su RAi1 in prima serata ! :-)

L'ha detto solo perchè voleva avere qualche gratificazione.
Infatti ha pure aggiunto "...spero di aver svolto un buon lavoro..", ma mentre si aspettava qualche lode, De Luca-Giurato manco l'ha cag*ta ed ha proseguito commentando le immagini.
Bulbarelli, quando ha lasciato il suo ruolo, non ha detto nulla durante tutta la sua ultima telecronaca, solo alla fine ha ringraziato Cassani per tutti gli anni trascorsi assieme.
Cavoli, Bulbarelli, che comincia a mancarci, da bistrattato commentatore, va a finire che lo faremo santo... :asd: