Tour 2011 - come affrontare la De Stefano?

gpunto

Novellino
9 Luglio 2010
27
2
Lecco
Visita sito
Bici
una
a me ogni volta che parla, sarà il tono che usa, la sua voce....sembra sempre sia successa una disgrazia!

Verissimo! Anche a me sembra che stia ogni volta annunciando disgrazie!

Poi anche sulle domande che fa durante le interviste ci sarebbe da discutere...
Non so se avete visto all'inizio della tappa di ieri quando ai corridori alla partenza chiedeva di "fare un gesto con la mano per descrivere la crono a squadre" (cosa vorrà mai dire, credo lo sappia solo lei!) e nessuno, ovviamente, capiva cosa diavolo volesse!
E lei imperterrita continuava a fare questa domanda! Tanto che anche Pancani e Cassani la prendevano in giro! :mrgreen:
Pessima de Stefano...

g.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mamma mia!
Ma è pure peggiorata: non si sopporta più.
Ora che il suo Andy non si è fermato ad aspettare Cintador dice che l'anno scorso il problema non era l'attacco di Contador, ma le dichiarazioni del dopo gara.
Non ce la posso fare...
Ste

Che c'è di male a dire che Contador è stato bugiardo? Le immagini parlavano chiaro.

T

tzimbar1

Guest
Il problema è che non dice mai cose sconvenienti per Andy.
Per esempio quando l'hanno aspettato 4 minuti.
Poverino.

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Dovrei fare a meno di postare questo messaggio, visto che è da tempo nota l'opinione della stragrande maggioranza degli utenti del forum........, ma che ci volete fare??? Sò de coccio!!! E quindi mi ostino nuovamente a ripetere (perchè l'ho già espressa su altri topic), la mia opinione sulla De Stefano. Che è assolutamente positiva, ovviamente nel suo ruolo di "esperta" sulle vicende collaterali alla corsa e ......interviste, curiosità, dettagli non tecnici, gossip, retroscena,.......qualche accenno di ricordo storico (che quando c'è da parlare di "storia" vera, Beppe Conti non lo batte nessuno!!!), si, insomma, nel ruolo che lei stessa, abilmente ha saputo ritagliarsi nel tempo!

Nessuno, peraltro, le ha chiesto, nè lei ha cercato (e nessuno credo abbia voluto), commenti opinioni o dissertazioni di carattere strettamente tecnico e in effetti non ne ha mai fatte!

Inoltre, come ho già accennato in un altro topic in passato, per capire e apprezzare Alessandra De Stefano, sarebbe opportuno sapere da dove viene nella sua carriera di giornalista sportiva, e mai come in questo caso mi pare appropriata la terminologia che è cresciuta con il sacrificio e che si è letteralmente "fatta da sola".......un "mazzo" così!!!

Brava, dunque, secondo me l'Alessandra, gentile, mai offensiva o volgare, forse un tono di voce un pò dimesso, questo sì e forse non sorride in continuazione in maniera ebete come certe giornaliste, ma credo che nel ruolo che ricopre e che le è stato richiesto, io penso svolga bene il suo compito e personalmente l'apprezzo!

P.S.:scusate, ma........anche se avesse una simpatia per Andy,..........anche se avesse anche un pò più di una simpatia,.......dico, eventualmente sarebbero affari suoi e al limite di suo marito, ma a voi......... dico......... chevvefrega!!! Anche se dall'intervista emergesse una posizione "di parte",.....ma dico, si sà dei giornalisti commentatori delle partite di calcio per chi tifano!!!! E lei no??? Non può avere le sue "simpatie"???

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Una lagna lagnosa.

Sempre quel tono saccente - finto confidenziale, da "io sono nel giro del ciclismo da sempre, lascia che ti spieghi"...

Un tono di voce da funzione funebre, da veglia funeraria, da suora che recita il rosario.

Io voglio una dittatura di Cassani.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Dovrei fare a meno di postare questo messaggio, visto che è da tempo nota l'opinione della stragrande maggioranza degli utenti del forum........, ma che ci volete fare??? Sò de coccio!!! E quindi mi ostino nuovamente a ripetere (perchè l'ho già espressa su altri topic), la mia opinione sulla De Stefano. Che è assolutamente positiva, ovviamente nel suo ruolo di "esperta" sulle vicende collaterali alla corsa e ......interviste, curiosità, dettagli non tecnici, gossip, retroscena,.......qualche accenno di ricordo storico (che quando c'è da parlare di "storia" vera, Beppe Conti non lo batte nessuno!!!), si, insomma, nel ruolo che lei stessa, abilmente ha saputo ritagliarsi nel tempo!

Nessuno, peraltro, le ha chiesto, nè lei ha cercato (e nessuno credo abbia voluto), commenti opinioni o dissertazioni di carattere strettamente tecnico e in effetti non ne ha mai fatte!

Inoltre, come ho già accennato in un altro topic in passato, per capire e apprezzare Alessandra De Stefano, sarebbe opportuno sapere da dove viene nella sua carriera di giornalista sportiva, e mai come in questo caso mi pare appropriata la terminologia che è cresciuta con il sacrificio e che si è letteralmente "fatta da sola".......un "mazzo" così!!!

Brava, dunque, secondo me l'Alessandra, gentile, mai offensiva o volgare, forse un tono di voce un pò dimesso, questo sì e forse non sorride in continuazione in maniera ebete come certe giornaliste, ma credo che nel ruolo che ricopre e che le è stato richiesto, io penso svolga bene il suo compito e personalmente l'apprezzo!

P.S.:scusate, ma........anche se avesse una simpatia per Andy,..........anche se avesse anche un pò più di una simpatia,.......dico, eventualmente sarebbero affari suoi e al limite di suo marito, ma a voi......... dico......... chevvefrega!!! Anche se dall'intervista emergesse una posizione "di parte",.....ma dico, si sà dei giornalisti commentatori delle partite di calcio per chi tifano!!!! E lei no??? Non può avere le sue "simpatie"???

Premesso che i pochi utenti intervenuti in questo 3d non costituiscono un campione statistico rilevante ( per quanto ne sappiamo, la maggioranza degli utenti del Forum potrebbe gradire gli interventi della giornalista ),
permettimi di dirti la mia...:

per quello che si è visto finora in questi anni, l'unica cosa che la De Stefano riesce a fare discretamente sono i quadretti di presentazione al Giro o in occasione delle classiche primaverili: lì riesce ad essere concisa - del resto è obbligata, per ragoni di spazio e tempo - e trova spesso delle belle formule per descrivere il tutto...

Ma si tratta di compitini "a freddo", che ha tempo di preparare, pensare, eventualmente ricevere qualche consiglio....

In diretta, invece, è uno strazio...

Non mi dilungo sulla conduzione del processo alla Tappa [ quelle poche volte che ne ho visto dei pezzi ], con continui errori, imprecisioni, confusioni ed amnesie varie...

Nelle telecronache riesce ad essere inopportuna, non ha ritmo [ cosa che per una giornalista video è abbastanza grave!! ], si dilunga eccessivamente a fronte di contenuti decisamente modesti ( usando un eufemismo ), è spesso debordante...; si aggiunga una voce ( non è certo colpa sua ) non propriamente gradevole...

Ora, siccome per esperienze pregresse di giornalismo un pochino ne capisco, la mia personalissima opinione è che la De Stefano, nel suo ruolo, sia assolutamente penosa, ma siccome oramai fa parte della famigliola del ciclismo RAI [ la famosa "Casa del Ciclismo" ]... per qualche tempo ancora ce la ritroveremo tra i piedi....

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Stavo leggendo quest'articolo su cyclingnews, quando ho notato questo pezzo sui twitter di Andy Schleck:

Da qui nasce la mia preoccupazione; come sarà la De Stefano quest'anno? Riuscirà a fare una frase senza inserire il nome Andy Schleck? Riuscirà a fare un discorso senza portarlo su quanto è bravo, buono e bello Andy Schleck? violin

images

non ci riuscirà.....è una sua fan. Almeno fosse bello.

Aggiungo che avendo avuto modo di conoscerla alla tappa di Frascati nel giro vinto da Di Luca, posso dire che è una brava professionista, ma è molto sulle sue. Quindi è divertente vederla perdere il controllo di sè e tifare in maniera così eccessiva per un ciclista che non vincerà mai il tour fino a quando ci sarà contador.

Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Allo scorso Tour si è arrivati ad un punto che molti telespettatori hanno inviato email chiedendo alla De Stefano di essere un pò più imparziale, e i vari Pancani e Cassani hanno scherzato in diretta parlando con la diretta interessata.
Lei ha detto qualcosa tipo "che ci posso fare, anch'io sono una tifosa e lo so che dimostro troppo affetto per questo ragazzo".

come volevasi dimostrare.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

ottimo intervento, io approvo.

brava, informata ecc ecc mi trovi d'accordo su tutto

Ma con quel modo di dire le cose, con quel tono lagnoso, con quel modo di fare saccente, quell'atteggiamento da "pronouncer" quando parla lingue straniere, può fare gli interventi più interessanti del mondo, ma a me, risulta urticante, fastidiosa, come una grattata di cartavetro sulle chiappe.
o-o

Ultima modifica:

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Arrivati a sto punto, una sola richiesta: Vogliamo vedere la De Stefano nuda!! Al giro stava sempre con gli stessi jeans...

Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Trovavo la De Stefano capace finchè si limitava alle interviste nel dopogara.
Ora, da quando tira fuori 'sta menata della psicologia di questo o quel corridore, la trovo insopportabile ed irritante.
Preferisco di gran lunga i "quando correvo io...." del già mitico Savoldelli: poche parole che però sono sufficienti per far capire il ciclismo dal di dentro, con i suoi stati d'animo, le strategie, i caratteri, le personalità.....

Ora si parla della De Stefano innamorata di Andy, ma io ricordo anche una vittoria di Petacchi ed una successiva inquadratura con la De Stefano che con cuffia e microfono in mano saltava come un grillo dalla gioia.
Come la mettiamo ora con questi "tradimenti"? :angrymod:

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Arrivati a sto punto, una solo richiesta: Vogliamo vedere la De Stefano nuda!! Al giro stava sempre con gli stessi jeans...

Tutto sommato a me sta anche simpatica!
Lo sappiamo tutti oramai chi è il "suo amore", pertanto onestamente ci rido su, mi diverto pure!

Magari i jeans erano anche diversi, ma dello stesso colore!

Saluti Mima

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Nelle telecronache riesce ad essere inopportuna, non ha ritmo [ cosa che per una giornalista video è abbastanza grave!! ], si dilunga eccessivamente a fronte di contenuti decisamente modesti ( usando un eufemismo ), è spesso debordante...; si aggiunga una voce ( non è certo colpa sua ) non propriamente gradevole...

Nelle telecronache, se c fai caso, viene coinvolta quando la corsa langue.

MARCOMARCO

Novellino
21 Ottobre 2008
69
1
Alle falde del Grappa!
Visita sito
Bici
Scott

stanchissimo

Novellino
28 Novembre 2010
56
4
Visita sito
Bici
alluminio pesantissimo
Ma con quel modo di dire le cose, con quel tono lagnoso, con quel modo di fare saccente, quell'atteggiamento da "pronouncer" quando parla lingue straniere, può fare gli interventi più interessanti del mondo, ma a me, risulta urticante, fastidiosa, come una grattata di cartavetro sulle chiappe.
o-o
...bhe straquoto; comunque non c dimentichiamo le origini. Il dna non mente mai.......