Grazie, allora cerco di modificarlo.Si, si può
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Grazie, allora cerco di modificarlo.Si, si può
Con 326 di ftp, saresti a 0.94 di IF. Comunque ancora alto su 3h30'.Io da test ero 316 e dopo Alassio TP mi ha settato a 326. Se if è alta forse è il conteggio degli zero. Devo vedere se con il Bryton 530 si possono variare.
TP mi da 306 di NP, lo vedi nella foto che ho postato più su e questo è su strava https://www.strava.com/activities/1524539725Con 326 di ftp, saresti a 0.94 di IF. Comunque ancora alto su 3h30'.
Se metti il giro su strava ti ricalcola lui la NP con gli zero inclusi e vediamo subito, ma lo stesso fa TP, controlla che NP ti dice TP.
E allora sono veri, zero inclusi. Avrai probabilmente almeno 330 di ftpTP mi da 306 di NP, lo vedi nella foto che ho postato più su e questo è su strava https://www.strava.com/activities/1524539725
Ok,grazie. Anche perché non trovo l'opzione zero inclusi nel Bryton. Poi TP mi ha segnato 326 quindi più o meno ci siamo. Grazie. Allora continuo a studiareE allora sono veri, zero inclusi. Avrai probabilmente almeno 330 di ftp
Sto sartorio...forse tiri troppo, sarà mica che hai le tacchette troppo avanzate?Ho risistemato la posizione in sella in quanto per quale oscura ragione mi ero piazzato troppo avanti nonostante il biomeccanico mi aveva messo correttamente, di sicuro quando ho cambiato sella ho fatto danno.
Ho sempre il solito problema di crampi al sartorio ed alle volte al vasto mediale sinistro. Oggi però, forse grazie alla posizione giusta, il vasto non ha dato problemi, ma il sartorio si.
Noto che gli angoli di spinta restano asimmetrici, con il Sx che tira di più. Inoltre sarebbe interessante valutare i quadranti per vedere se effettivamente quando faccio allenamenti spinti sto nei medesimi quadranti della gara.
La questione è che in allenamento non ho mai crampi, in gara praticamente sempre.
È pur vero che oggi ho viaggiato per 2h30’ con 0.92 IF che non è uno scherzo e sono solo alla 3ª gara.
Volendo studiare i quadranti, come posso fare a interpretarli correttamente traendone utili informazioni per il training?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho risistemato la posizione in sella in quanto per quale oscura ragione mi ero piazzato troppo avanti nonostante il biomeccanico mi aveva messo correttamente, di sicuro quando ho cambiato sella ho fatto danno.
Ho sempre il solito problema di crampi al sartorio ed alle volte al vasto mediale sinistro. Oggi però, forse grazie alla posizione giusta, il vasto non ha dato problemi, ma il sartorio si.
Noto che gli angoli di spinta restano asimmetrici, con il Sx che tira di più. Inoltre sarebbe interessante valutare i quadranti per vedere se effettivamente quando faccio allenamenti spinti sto nei medesimi quadranti della gara.
La questione è che in allenamento non ho mai crampi, in gara praticamente sempre.
È pur vero che oggi ho viaggiato per 2h30’ con 0.92 IF che non è uno scherzo e sono solo alla 3ª gara.
Volendo studiare i quadranti, come posso fare a interpretarli correttamente traendone utili informazioni per il training?
già quando vedi 0.8 la sessione è ostica. molto ostica. altrimenti hai ftp sottostimata.Comunque per me il tuo problema non sta nella posizione in bici, ma quanto nella FTP.
Ieri ho fatto le prime due ore, con 1 h di pianura abbastanza sostenuta, tranne i primi 15/20' di riscaldamento, il resto in z3b, poi 4x10' al 100% FTP con recupero incompleto ed ero a 0.81, tu fai due ore blande con qualche allungo ed eri a 0.77, c'è qualcosa che non mi torna.
Ossia? Bassa? Se così fosse sarebbe ancora peggio.
Il biomeccanico sostiene che ho un “problema” di errata tecnica di pedalata ricercando ormai come automatismo una pedalata eccessivamente rotonda, specie con arto Sx (difatti spunta Sx inizia a 345º mentre a destra a 0º). Ed è una cosa che sento davvero, mi accorgo proprio di tirare, specie quando son stanco o quando spingo forte.
Dovrei cambiare stile di pedalata, cosa alquanto difficile
sotto allenamento mi sentirei di escluderlo !!la tecnica di pedalata dipende anche dalla posizione (oltre naturalmente all'intensità). Se spingi poco tendi a compensare tirando troppo, è possibile che spingi poco perchè la sella sia troppo alta. Non è detto che sia così, ma è giusto per fare un esempio di come tutto sia correlato e trovare la quadratura non sia facile, poi puo anche (o solamente) essere un problema di ftp sottostimata e sotto-allenamento.
mancanza di ritmo gara, non mancanza di allenamento...che sia allenato è fuori discussionesotto allenamento mi sentirei di escluderlo !!
Se vuoi far esercizi per non tirare prova ad usare i pedali piattiOssia? Bassa? Se così fosse sarebbe ancora peggio.
Il biomeccanico sostiene che ho un “problema” di errata tecnica di pedalata ricercando ormai come automatismo una pedalata eccessivamente rotonda, specie con arto Sx (difatti spunta Sx inizia a 345º mentre a destra a 0º). Ed è una cosa che sento davvero, mi accorgo proprio di tirare, specie quando son stanco o quando spingo forte.
Dovrei cambiare stile di pedalata, cosa alquanto difficile
Se vuoi far esercizi per non tirare prova ad usare i pedali piatti
mancanza di ritmo gara, non mancanza di allenamento...che sia allenato è fuori discussione![]()
Sono i pedali senza sgancio, quelli della graziella per intenderci.Non so caso siano ma comunque ho i vector per cui il cambio di pedale è cosa non fattibile
Sono i pedali senza sgancio, quelli della graziella per intenderci.
Non dico di montarli sulla bdc e usarli al posto di quelli che hai, ma basta un giretto su una bici che li monta e ti rendi conto di come pedali.
Stai attento perchè è facile perdere l'appoggio sui pedali e farsi male.
Magari un giretto ogni tanto ti aiuta a modificare la pedalata, visto che non puoi assolutamente tirare
Basta pedalare senza gli attacchi, magari andando a lavoro in bici.
Comunque al di là dei dati dei vector (vedi sotto),mi rendo proprio conto che tiro. Questo atteggiamento è frutto di esercizi erroneamente fatti ad inizio attività quando facevi esercizi di solo tiro perché volevo migliorare alcuni aspetti tecnici. L’ignoranza della tecnica mi ha forse causato questo “difetto”.
![]()