Forse sono un po' OT, ma scrivo qui per una specifica ragione di training.
Infatti io non ho mai o quasi mai effettuato allenamenti fuori soglia, di quelli che ti fanno accumulare lattato, ne tantomeno di tipo neuro-muscolare.
Quindi per restare in tema di discussione, eseguo solo esercizi in Z3a-Z4-Z5b.
Gareggio da un anno, ma possibile che ad ogni gara ho crampi, tali oggi da costringermi al ritiro?
Secondo voi è possibile che mi vengano perché stresso il mio fisico in un modo più importante rispetto a quanto faccio in allenamento, vista la mancanza di tutti i lavoro in Z6 e Z7 in tutte le sue sfaccettature?
Considerare che ho fatto circa 1:30' ad IF 0,922, con tanti scatti e recuperi, salì-scendi, ecc, ed ancora mancavano altri 40' di gara. Organicamente stavo bene, ma le gambe pur non essendo eccessivamente out mi hanno tradito con questo crampi!
N.B. In bici sono posizionato bene e la mia dieta è straricca di frutta e verdura