Puoi dirci pure quanto pesa?(mera curiosità)
186cm x 67Kg
Puoi dirci pure quanto pesa?(mera curiosità)
186cm x 67Kg
Volevo porre una domanda:2 persone 1 del peso di 60kg,l'altra del peso di 70kg andando alla stessa velocita di 35km/h con lo stesso rapporto la persona piu magra per mantenere la velocita' eroga piu o meno watt?

Ti avevo detto che me la segnavo, non siamo ancora a maggio, ma ormai ad aprile, quindi poco più di un mese al momento profetico in cui io dovrei essere lesso.
non siamo ancora a maggio,
manca ancora un pò alla cottura a puntino :)
Conosco gente che si fa 20.000 km, va forte tutto l'anno, non si ferma mai, e non si cuoce nemmeno.
Non è che puoi applicare delle regole' "generali" a tutti.
Massimo
certo,
ma lasciami stuzzicare un pò il buon Davide.
Come sempre d'accordoConosco gente che si fa 20.000 km, va forte tutto l'anno, non si ferma mai, e non si cuoce nemmeno.
Non è che puoi applicare delle regole' "generali" a tutti.
Massimo

Volevo porre una domanda:2 persone 1 del peso di 60kg,l'altra del peso di 70kg andando alla stessa velocita di 35km/h con lo stesso rapporto la persona piu magra per mantenere la velocita' eroga piu o meno watt?
ho proprio l'esempio che chiedi.
68kg vs 62kg

Ti spiego in salita io peso 60kg il mio amico 70kg e cis ono circa 30/35 watt di differenza in piu per lui perche' pesa di piu e fino a qui ci siamo.
Rifaccio la prova per sfizio in pianura:stesso rapporto stessa velocita(eravamo pari) lui srm io power2max io registravo o gli stessi suoi watt oppure 13/16 watt in piu io per quello qualcosa non mi torna.![]()
non è che lui ha una posizione + aerodinamica?
La superficie frontale del ciclista (quota preponderante nella resistenza aerodinamica) varia "statisticamente" in modo meno che lineare con il peso, quindi in generale non è detto che un aumento di peso corrisponda ad un pari aumento di superficie frontale (anche perchè potrebbe essere conseguenza di un morfotipo predominante).Volevo porre una domanda:2 persone 1 del peso di 60kg,l'altra del peso di 70kg andando alla stessa velocita di 35km/h con lo stesso rapporto la persona piu magra per mantenere la velocita' eroga piu o meno watt?
Qualcuno mi sa dire perchè la potenza media che vedo sul garmin è più alta di quella che vedo importando poi il file su wko o su goldencheetah? forse perchè il garmin taglia i momenti con potenza a zero nel fare la media?
Ieri prima gara a laigueglia con utilizzo del powermeter e l'esito è sconcertante..si spreca molto di più di quanto pensassi e si sta moltissimo in z6/z7..
La superficie frontale del ciclista (quota preponderante nella resistenza aerodinamica) varia "statisticamente" in modo meno che lineare con il peso, quindi in generale non è detto che un aumento di peso corrisponda ad un pari aumento di superficie frontale (anche perchè potrebbe essere conseguenza di un morfotipo predominante).
Se il dubbio non ti permette di essere sereno, provate uno con la bici dell'altro e confrontate le letture nelle due configurazioni...
finora avevo usato il powertap per un anno solo in allenamento mai in gara. Ieri per la prima volta ho usato un powermeter in gara e non pensavo che i valori fossero così alti. Anche io ho ad esempio circa 12 minuti di z7, 14 minuti z6. Il cardio non dà assolutamente il senso di questi sforzi ben oltre la soglia..In conclusione si fanno molti più sforzi massimali di quello che pensavo..puoi impostare il garmin in modo che temga conto anche degli istanti a potenza zero.
cosa vuol dire che si spreca di più di quello che pensavi?
c'ero anch'io a Laigueglia
ZoneDescriptionLow (watts)High (watts)Time%Z1Recupero Attivo01551:01:5829Z2Resistenza15521228:1913Z3Medio21225738:4318Z4Soglia25729935:0516Z5VO2Max29934221:3910Z6Anaerobico34242419:169Z7Neuromuscular424MAX11:285