non prevedo diventi un elemento di così immediata diffusione, essenzialmente per una sola questione di gestione del file generato con campionamento dati superiore a quanto comunemente gestito dagli attuali strumenti "outdoor" (contro una, esempio, Wattbike con possibilità di campionamento @ 100Hz), ma questo è un altro discorso. Nulla sicuramente di insormontabile a livello tecnico ma sicuramente, come per molte novità...prima si tende a "vendere" ciò che è più, diciamo, rodato andando nel frattempo a preparare novità più appetibili per il mercato, così da tenerlo sempre attivo.
La gestione di un dato con feedback diretto ed immediato è più controllabile e allenabile (per ovvie questioni di sicurezza= osservare un segnale feedback visivo) in ambito indoor e va gestito in maniera del tutto similare ad altri strumenti con feedback (in questo caso puramente propriocettivo) come per esempio il sistema Delos con cui ho lavorato in passato.
Si va ad instaurare un immediato (fino a divenire automatizzato) controllo/correzione del gesto, anche in condizioni di affaticamento (come si applica anche con sistema Delos) mediante visione immediata del segnale e punti di correzione su cui lavorare.
Uno strumento in sè non comporta questo passaggio se sprovvisto di un segnale da poter visualizzare, comprendere e correggere istantaneamente.
Non è quindi, ovviamente, un puro e semplice lavoro muscolare (anche perché non è sempre presente una correlazione diretta tra dismetria muscolare ed effettivo sbilanciamento nel gesto...il classico "ho il quadricipite sx di diametro minore del dx=ho minor forza con l'arto sx") ma...neuromuscolare.