cioe? spiega la questioneAiuta anche in corsa vedi oggi sul Santa Cristina
cioe? spiega la questioneAiuta anche in corsa vedi oggi sul Santa Cristina
Riesci a gestirti al meglio su salite lunghe senza farsi prendere dalla foga di voler tenere un ritmo che non puoi sostenere
infatti molti pro che lo usano in allenamento in corsa non lo usano,cadel evans su tutti.in corsa ci si deve adeguare ai ritmi imposti nelle varie fasi,andare a tutta in certi frangenti puo' essere utile successivamente come e' vero il contrario.pianificare le intensita' dei vari settori di una gara non vedo come sia possibile
c'e' da dire pero' che i vincitori del Giro e Vuelta 2010 lo avevano ( e lo usavano ) entrambi , come al solito credo che sia un discorso molto soggettivo ( ed a volte un po' commerciale .. )
![]()
Uploaded with ImageShack.us

evidentemente quello che hai speso prima di arrivare alla salita non ti permetteva di mantenere la tua ftp.curiosita':sulle altre salite con che vattaggio ti regolavi ?esatto ho fatto la stessa cosa , solo che ho tenuto una media di 264 watt per 56' e sono arrivato su un pò stanco, la mia ftp è settata a 275 watt

Lo so... chi ha dato parere negativo ha la mancanza di qualcuno volato via col vento....
evidentemente quello che hai speso prima di arrivare alla salita non ti permetteva di mantenere la tua ftp.curiosita':sulle altre salite con che vattaggio ti regolavi ?![]()
, l'ultima 20' a 220 watt, ma ero cottoche misuratore hai?visto il tuo tempo e' possibile che abbiamo fatto un po di strada insieme.mi viene in mente uno con la maglia gialla e il powertap con mozzo d'alluminio,eri tu?quello che tenevano gli altri, cercavo di rimanere in gruppo , cmq prima del santa crisitina watt medi 235, totale dalla partenza in cima al s. cristina 1h 42' watt medi 251
, l'ultima 20' a 220 watt, ma ero cotto

che misuratore hai?visto il tuo tempo e' possibile che abbiamo fatto un po di strada insieme.mi viene in mente uno con la maglia gialla e il powertap con mozzo d'alluminio,eri tu?![]()
si puo' essere,se eri tu ho cercato piu' di una volta di chiederti il tuo wattaggio medio al momento,ma le situazioni me l'hanno impedito..io king3 grigio,divisa bianco grigia team ambrosini.fine ot
non ricordo , Lap 1:
Cut ...
GF ALPI 11° ASS 1°M1 VOLATA PER IL 4°
oggi allenamento sulla VO2max, primo della stagione, per alzare un pochino il "tiro" in vista delle settimane "vuote" causa maturità.
5 ripetute per 5' in Z5, alla fine son venute le prime tre sui 365W medi, penultima a 372W medi e l'ultima a 383W medi (per chi della zona, su Ello, quasi quasi non bastava per i 5 minuti, arrivavo al pelo). Direi ottimo per essere il primo sul VO2max; a seguire 30 minuti in z3 (285W medi) con ogni 3' scatto da 15''. Allenamento molto impegnativo mentalmente almeno per me, poi sopratutto dopo una giornata a scuola![]()

sicuramenteil fatto che i valori espressi siano aumentati col progredire delle ripetizioni però non è un buon indice= troppo "cauto" nelle prime e/o % di riferimento sui 5' sottostimata (su 5' puoi/devi stare nel range superiore di % di Z5, a maggior ragione al tuo livello)
IMHO credo di avere la FTP leggermente sottostimata (motivo: non uso il pt in corsa, o almeno solo raramente, e durante la settimana non do mai il max).azz complimenti![]()

sicuramenteIMHO credo di avere la FTP leggermente sottostimata (motivo: non uso il pt in corsa, o almeno solo raramente, e durante la settimana non do mai il max).
![]()
si si in effetti anche io ci "sono rimasto", ne parlerò con il ragazzo che mi seguein effetti ha ragione roberto , io quando faccio il vo2 vado a diminuire e non ad aumentare come hai fatto tu