Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
visto che siamo in tema :mrgreen:
p, li { white-space: pre-wrap; } Total time riding:
14:25:29​
Total distance (km):
544.3​
Total work (kJ):
10361​
Daily Average work (kJ):
1480​
Total BikeScore:
696​
Total Daniels Points:
364.5​
Net Relative Intensity:
0.708​
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
:°°( complimenti!|a grandi linee in cosa e' cambiato l'allenamento quest'anno?
Tanta qualita' e intensita' e una programmazione molto precisa. Se vedi il grafico della mia CTL sembra un quadro.

Il tutto condito da lunghi veramente lunghi ogni domenica. Sono oltre i 4000kj da 2 mesi, domenica prossima finiro' vicino ai 5000 in 7.5 ore.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Cos'è l'intensità relativa? Cosa significano i relativi valori?

L'intensità di carico in proporzione ad un riferimento (in questo caso FTP).
=0,75 IR o IF indica per esempio che tutto quel lavoro è stato svolto MEDIAMENTE al 75% di FTP.
Esempio con questi valori in grafico settimanale:
bsir.jpg


In tal senso IR o IF hanno più importanza se osservati nelle singole sedute di allenamento.

PS valore passato inosservato e magari volutamente non sottolineato: notare come nei precedenti dati e grafici relativi alle (rilevanti) prestazioni di Simone, il valore di AWC sia basso= il contributo della componente ANaerobica è veramente poco importante per un MF/Gfondista.....a differenza di quanto sbandierato senza evidenza per pagine e pagine nelle settimane scorse.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
CUT .....


PS valore passato inosservato e magari volutamente non sottolineato: notare come nei precedenti dati e grafici relativi alle (rilevanti) prestazioni di Simone, il valore di AWC sia basso= il contributo della componente ANaerobica è veramente poco importante per un MF/Gfondista.....a differenza di quanto sbandierato senza evidenza per pagine e pagine nelle settimane scorse.

Si avevo notato, AWC 11KJ, la sua Z7 si estende per meno di 1' mentre ad esempio io ho awc 17KJ e la zona Z7 arriva fino a 1'30".
In soldoni significa che parte dell'energia necessaria per far fronte all'impegno della gara/allenamento/uscita viene fornito dal sistema anaerobico, giusto? con le conseguenze relative ..
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Anche ieri ho raccolto i frutti di un anno fatto lavorando bene.

Dieci Colli, gara fatta per tutto ma non per le mie caratteristiche.

Nel 2010 feci un 237esimo a 55 minuti dal primo, 30.1 di media. Grossa crisi in fondo ma mi sara' costata al massimo 40 posizioni.

Ieri sono arrivato 83esimo (gruppo del 60esimo, ma io non faccio le volate) a 33.2 di media, a 30 minuti dal primo.

Allenarsi bene paga.

Sabato scorso (vigilia di Pasqua) ho raggiunto la mia massima CTL a 108.

:°°( complimenti!|a grandi linee in cosa e' cambiato l'allenamento quest'anno?

Tanta qualita' e intensita' e una programmazione molto precisa. Se vedi il grafico della mia CTL sembra un quadro.

Il tutto condito da lunghi veramente lunghi ogni domenica. Sono oltre i 4000kj da 2 mesi, domenica prossima finiro' vicino ai 5000 in 7.5 ore.

Solo una parola:
COMPLIMENTI
o-o
gerry
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
in effetti la componenete anaerobica è utile soprattutto per le gare a circuito....concordo ci vuole un gran motor aerobico per primeggiare nelle medio/granfondo!
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
oggi parto per fare allenamento SFR e dopo la prima e seconda ripetuta mi sono fermato...frequenza inchiodata verso il basso mediamente 8/9 battiti in meno a pari potenza e sensazione di far fatica...

venivo da due settimane di carico con 4 giorni consecutivi mercoledì giovedi venerdì sabato e riposato il 1 maggio...
Un giorno di riposo non mi è bastato per recupaerare...comunque già nell'uscita di Sabato le frequenze erano lente a salire...quindi oggi ho continuato a fare un oretta di recupero attivo...e poi a casa...

domani ancora riposo e da mercoledì ripartiamo con il medio...il 15 Maggio gareggio nella strarossini di pesaro, pensavo di riuscire a caricare per tre settimane e poi lasciare l'ultima di scarico dal 8 al 15...ma niente da fare...meglio riposare...
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Si avevo notato, AWC 11KJ, la sua Z7 si estende per meno di 1' mentre ad esempio io ho awc 17KJ e la zona Z7 arriva fino a 1'30".
In soldoni significa che parte dell'energia necessaria per far fronte all'impegno della gara/allenamento/uscita viene fornito dal sistema anaerobico, giusto? con le conseguenze relative ..

che è AWC? ;nonzo%
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
be' anche la mia non e' male :-)Summary Total time riding:
14:14:14​
Total distance (km):
360.4​
Total work (kJ):
8205​
Daily Average work (kJ):
1172​
Total BikeScore:
1019​
Total Daniels Points:
726.5​
Net Relative Intensity:
0.839​

oh siamo quasi in linea...tra 14 e 4 vale la pena giocarli al lotto :mrgreen:o-o
La mia settimana e' venuta per puro caso un po' alta avendo fatto un uscita in piu' del solito.. gia' da questa settimana mi riassetto su ben piu' tranquilli ( e consoni per me gandalfgandalf) valori .
Week of 04/25/2011 through 05/01/2011
Summary

Total time riding:
14:42:37
Total distance (km):415.2
Total work (kJ):
10588
Daily Average work (kJ):1513
Total BikeScore:
1066
Total Daniels Points:
748.0
Net Relative Intensity:
0.837
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
comunque complimenti io 1000 punti di TSS a a settimana me li sogno!

purtroppo se non si riescono a raggiungere certi TSS settimanali certi risultati sono non raggiungibili a meno di essere dei fenomeni!
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
dipende che risultati cerchi.....per preparare bene una MF sulle 2h30m non servono mica 1000tss a settimana....

mmmmm.... guardando meglio noto che con circa 14h di allenamento fate circa 1000bike score e intensity 0.8 e rotti...

solitamente anche io facevo sui 1000tss a settimana a fronte però di circa 20h di allenamento di inensità sui 0.6.... c'è qualcosa che non mi torna :-)

ovviamente i giorni di scarico li saltate, giusto? però quando faccio allenamenti tosti sto sui 0.75 di intensità....voi vi fate 0.83 come media della settimana....bho....magari ho sbagliato io qualcosa a settare in GC
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.