Training and Racing with a Power Meter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
le 2 cose non sono minimamente correlate:
- non chiudere troppo il rullo così da permettere una certa libertà e non vincolare troppo il mozzo.
- alzare la ruota anteriore può favorire una simulazione nella postura e angolo di applicazione del picco di forza (=più simile ad un'azione in salita) ma nulla più
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Potrebbe esser colpa anche della temperatura corporea, che in assenza di vento è sicuramente + alta rispetto a quando si esce in strada... manca ( o è molto minore) infatti l'effetto raffrescante dell'evaporazione del sudore

Quello senza dubbio ma secondo me non avendo l'attrito su strada cambia,la z2 che facevo sul rullo faticavo di piu a tenerla che su strada.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
cambia solo la torsione che può essere misurata dal PT che essendo a mozzo risente del fatto che è vincolato ed una parte della torsione stessa si disperde nel sistema rullo. Tutto qui. Su rulli "roller" non si presenta il problema. PS se ne è già parlato in altre discussioni
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
dati ufficiosi danno 75 kg. Vabbè che il suo nick è Panzerwagen ma non penso sia plausibile un valore nelle vicinanze nè oltre i 500W medi su un a crono di questa durata
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
dubbio sui valori di CP (id est FTP) che tira fuori GC scaricando i file del powertap:

allora fino ieri CP 306 w a mio modo di vedere giusto considerando che domenica scorsa all'Avesani (percorso rosso) fatto Peri-Fosse a 291 watt medi ma con parecchio margine .... ora oggi salita di 4.3km al 6% circa in 13' 348 watt medi + salita di 1.9km sempre attorno al 6% 6' scarsi a 325 watt medi il resto dell'uscita (2h15' in totale) +o- sempre tra i 200-230w
risultato: GC mi estrapola una CP pari a 335watt che sinceramente mi sembra un pò troppo ;nonzo%
che ne dite?
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
dati ufficiosi danno 75 kg. Vabbè che il suo nick è Panzerwagen ma non penso sia plausibile un valore nelle vicinanze nè oltre i 500W medi su un a crono di questa durata
Pero ammetterai che in una crono che parte e termina nello stesso punto , dunque ammettendo che l'effetto del vento possa compensarsi ci vogliono in effetti quei watt per andare ai 51,8, quindi o la media non è quella perche il percorso è nella realta piu breve o io mi sbaglio completamente cosa possibilissima però ricordo di un file di larsson in qui aveva fatto mi pare 485 w per 40 minuti circa, oppure il vento ha seguito martin favorevolmente per tutta la durata della crono ,inoltre c'è da tenere conto che il percorso non è piatto.
Tu ti sbilanci nel dire quale potrebbe essere la potenza sviluppata da Martin?
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
scusa sono stato distratto ...co sa rappresenta allora CP? grazie

il valore ipotetico (linea tratteggiata rossa) creato dell'interpolazione dinamica tra miglior CP in ambito anaerobico e miglior Cp ~20'.
E' stato scritto più volte, descrizione del modello applicato= http://djconnel.blogspot.com/2010/08/cp-model-parameters-from-maximal-power_04.html

Pero ammetterai che in una crono che parte e termina nello stesso punto , dunque ammettendo che l'effetto del vento possa compensarsi ci vogliono in effetti quei watt per andare ai 51,8, quindi o la media non è quella perche il percorso è nella realta piu breve o io mi sbaglio completamente cosa possibilissima però ricordo di un file di larsson in qui aveva fatto mi pare 485 w per 40 minuti circa, oppure il vento ha seguito martin favorevolmente per tutta la durata della crono ,inoltre c'è da tenere conto che il percorso non è piatto.
Tu ti sbilanci nel dire quale potrebbe essere la potenza sviluppata da Martin?

non mi sbilancio e non faccio congetture, mi affido a dati diretti (come questi= http://teamsky.cyclingnews.com/tech...e-of-truth-–-stage-20-trainingpeaks-analysis/) non a calcoli magari su distanze imprecise
Percorso NON piatto? abbiamo visto la stessa crono?
2011_uci_road_worlds_time_trial_profile1.gif


(ps hanno misurato il percorso strada elite ed è risultato più corto di ben 500m, a giro...)
 
Ultima modifica:

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
però fino ad ora il valore CP calcolato da GC era in linea con i watt che sono in grado di sostenere su intervalli compresi tra 45'-60'

fatto buono quello che dici (come confermato dal link) si può stimare la FTP su una % di CP?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.