quando lo vidi la prima volta era l'epoca in cui c'erano gli americani nelle basi qui a napoli e c'era NSA (naval support activities) che era una specie di centro commerciale esclusivamente per loro, avendo qualche conoscenza con il pass ci potevi entrare, ci andavo ad acquistare prodotti alimentari che qui in italia era difficile reperire (adesso invece ci trovi di tutto ma per quei tempi erano novità tipo la cherry cola, mountain dew e altre cazzate ingrassa panza) c'era anche un cinema, e ricordo nelle scene di battaglia le esaltazioni dei militari us durante la visione

all'epoca era anche il boom dei film dove gli usa erano sempre i buoni e gli altri cattivi... ricordi "acquila d'acciaio? rocky IV? platoon, full metal jacket per non parlare della serie di film con chuck norris