Ultimo film visto

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quando lo vidi la prima volta era l'epoca in cui c'erano gli americani nelle basi qui a napoli e c'era NSA (naval support activities) che era una specie di centro commerciale esclusivamente per loro, avendo qualche conoscenza con il pass ci potevi entrare, ci andavo ad acquistare prodotti alimentari che qui in italia era difficile reperire (adesso invece ci trovi di tutto ma per quei tempi erano novità tipo la cherry cola, mountain dew e altre cazzate ingrassa panza) c'era anche un cinema, e ricordo nelle scene di battaglia le esaltazioni dei militari us durante la visione :== all'epoca era anche il boom dei film dove gli usa erano sempre i buoni e gli altri cattivi... ricordi "acquila d'acciaio? rocky IV? platoon, full metal jacket per non parlare della serie di film con chuck norris :mrgreen:
A me pare che Full Metal Jacket sia tutto tranne che un film dove gli USA sono i 'buoni'... piuttosto mi sembra una feroce critica al militarismo (chi non stava dalla parte del 'soldato Palla di Lardo' quando questi sparava al suo istruttore / aguzzino?)
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A me pare che Full Metal Jacket sia tutto tranne che un film dove gli USA sono i 'buoni'... piuttosto mi sembra una feroce critica al militarismo (chi non stava dalla parte del 'soldato Palla di Lardo' quando questi sparava al suo istruttore / aguzzino?)
purtroppo così è il training in america delle forze militari, e in vari film vi è testimonianza "american sniper" "navy seals" e come citato "full metal jacket...
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
visto che parteciperò ad un evento su Bunuel, ho rivisto qualche titolo del grande cineasta.
"Il fascino discreto della borghesia"
"Estasi di un delitto"
"I figli della violenza"
"Tristana"
"La via lattea"
"L'angelo sterminatore"
Consigliarli mi sembra il minimo...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
visto che parteciperò ad un evento su Bunuel, ho rivisto qualche titolo del grande cineasta.
"Il fascino discreto della borghesia"
"Estasi di un delitto"
"I figli della violenza"
"Tristana"
"La via lattea"
"L'angelo sterminatore"
Consigliarli mi sembra il minimo...
La via lattea l'ho visto recentemente, gli altri ai tempi che furono, tranna I figli della violenza che mi manca.
Ho in lista da rivedere Il fantasma della libertà, non mi ricordo la parte che fece Monica Vitti...

Poi aggiungerei Simon del deserto, Viridiana e soprattutto Bella di giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
La via lattea l'ho visto recentemente, gli altri ai tempi che furono, tranna I figli della violenza che mi manca.
Ho in lista da rivedere Il fantasma della libertà, non mi ricordo la parte che fece Monica Vitti...

Poi aggiungerei Simon del deserto, Viridiana e soprattutto Bella di giorno.
Bella di giorno con una Deneuve da togliere il respiro
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visto ieri sera il film francese 'Il condominio dei cuori infranti' (Samuel Benchetrit 2016) con Valeria Bruni Tedeschi ed Isabelle Huppert.
Tre storie un po' surreali ed un po' tenere che si intrecciano in un fatiscente condominio nella banlieu di una città francese qualsiasi.
Veramente molto carino, mi ha vagamente ricordato il film di Soldini 'Pane e tulipani'.
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Visto ieri sera il film francese 'Il condominio dei cuori infranti' (Samuel Benchetrit 2016) con Valeria Bruni Tedeschi ed Isabelle Huppert.
Tre storie un po' surreali ed un po' tenere che si intrecciano in un fatiscente condominio nella banlieu di una città francese qualsiasi.
Veramente molto carino, mi ha vagamente ricordato il film di Soldini 'Pane e tulipani'.
interessante vedo se trovo il blu ray
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
ieri sera ho rivisto dopo anni "The outsiers" filmone del grande F.F. Coppola, film di formazione per me, che da ragazzino solitario e sempre incazzato, mi ha tenuto compagnia per tutta l'adolescenza
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
"Batman returns" di Tim Burton
"Kuroneko" horror nipponico datato '66 mi pare, molto bello.
Ieri sera 'Born to be blue' su Chet Baker, non male... carino alla fine, con un bravo Ethan Hawke
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
So guardando su Raiplay "8 ore non sono un giorno" miniserie in 5 puntate di Fassbinder. Morto troppo giovane, i suoi film migliori sono dopo la seconda parte dei '70. Ci avrebbe regalato altri grandi film!.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat