Ultimo film visto

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
L'altra sera su Raidue danno Non ti presento i miei. Già dal titolo sembrava un film divertente. Ho pensato, sarà la solita belinata di Natale sulla falsariga di Ti presento i miei. Leggo la trama e mi sembra decente, non avevo voglia di sbattermi per cercare altro.
Invece, il film era molto più serio del previsto, parlava di omosessualità, della difficoltà di fare coming out alla propria famiglia e sul modo di vivere di certe famiglie dedite più all'apparenza che alla sostanza. Per fortuna chi ha scritto la trama si è risparmiato il "seguono equivoci".
Che senso ha spacciare un film, non dico serio, ma un minimo impegnato per un film comico? Sono cose che non capirò mai.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.048
16.408
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Qualche giorno fa ho visto per la prima volta "Vagone letto per assassini", hard boiled francese del 1965 in b&n, prima regia di Costa-Gavras con Simone Signoret, Michel Piccoli, Yves Montand, Jean-Louis Trintignant. Bello.
se ti capita di gravas vediti z l orgia del potere, la confessione ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
"Storia di mia moglie" del regista ungherese Ildikò Enyedi (2021), tormentato matrimonio tra un capitano di nave olandese ed una giovane francese tra Parigi e Amburgo di cent'anni fa.
Bello, con una estremamente conturbante Léa Seydoux.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
L'altra sera ho spizzicato Un milione di modi per morire nel West. Semidemenziale, ma principalmente una satira dei film western. Assolutamente divertente la coppia di fidanzati composta da Giovanni Ribisi e Sarah Silverman, innamorati lui gentile e delicato e lei prostituta di saloon.
Chiosa finale: anch'io vorrei essere mollato da Amanda Seyfried ed essere preso in carico da Charlize Theron.