Ultimo film visto

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ieri per la prima volta nella mia vita ho interrotto un film prima di finirlo...

"Havoc" un agente corrotto si trova a dover proteggere il figlio di un politico in una faida tra bande, la trama non mi è parsa un granché (magari il finale mi avrebbe stupito) ma all'ennesima sparatoria infinita con milioni di colpi sparati e decine di morti mi sono stufato...sto chiaramente invecchiando male.
non sei tu che stai invecchiando male! E' che non fanno più un film decente!

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
451
1.211
66
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Visto qualche sera fa ,gran film davvero, non a caso 4 Oscar .
“Il discorso del re” racconta la storia vera di Re Giorgio VI del Regno Unito, che, salito al trono nel 1936, lotta contro una grave balbuzie. Con l’aiuto dell’eccentrico logopedista Lionel Logue, riesce a superare le sue difficoltà e a tenere un discorso radiofonico cruciale all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, unendo e incoraggiando la nazione in un momento critico.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.536
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Visti di recente, in ordine di anzianità:
- Il giorno della locusta (John Schlesinger 1975). Hollywood fine anni Trenta, una giovane attrice priva di talento e con pochi scrupoli si divide tra il giovane Ted, scenografo, e l'attempato ma benestante Homer Simpson (sic!). Preferirà il secondo, ma finirà male per tutti. Un ritratto impietoso degli anni d'oro del cinema, e degli USA anteguerra con i suoi miti, all'alba della WW2. Un grande Donald Sutherland nei panni dell'innamorato e maltrattato Homer. Bello, tuttora godibile.
- Prima dell'alba (Richard Linklater 1994). Due ventenni, un americano ed una francese, si conoscono per caso su un treno tra Budapest e Vienna. Passeranno la notte insieme nella capitale austriaca tra locali, strani incontri, lunghi discorsi, ed all'alba si lasceranno andando ognuno per la propria strada. Carino, tenero, forse un po' verboso.
- Wings of Hope (Werner Herzog 1998). Alla fine del 1971 il regista tedesco sta girando per il sudamerica alla ricerca dei luoghi dove girare il suo prossimo film, Aguirre furore di Dio. Alla vigilia di Natale vorrebbe prendere un volo da Lima a Pucallpa, ma è al completo. Sarà la sua fortuna: l'aereo precipiterà, e dei 92 tra passeggeri ed equipaggio si salverà solo una ragazza diciassettenne, peruviana di origine tedesca (Juliane Koepcke) che, benché ferita, camminerà per dieci giorni nella giungla prima di incontrare dei teglialegna che la porteranno in salvo. Juliane tornerà per la prima volta dopo oltre venticinque anni nel luogo del disastro, per girare questo mediometraggio col regista tedesco. Molto interessante.
- Un sapore di ruggine e ossa (Jacques Audiard 2012). Una giovane addestratrice di orche in un parco acquatico della Costa Azzurra (la sempre affascinante Marion Cotillard), con una vita un po' complicata, ha un incidente durante uno spettacolo, e le vengono amputate entrambe le gambe all'altezza delle ginocchia. Riuscirà a risollevarsi grazie all'amicizia (e qualcosa di più) con Ali, buttafuori dedito agli incontri clandestini di thai boxe con un figlio a carico ed una vita borderline. Carino.
- La terra promessa (Nikolaj Arcel 2023). Danimarca 1755, un capitano a riposo ottiene dal re la concessione di provare a coltivare una desolata landa di brughiera, ma si scontrerà con le pretese di dominio di un giovane e viziato nobilotto del luogo. Tra paesaggi nordici e personaggi emarginati, il film riesce a mantenere sempre un equilibrio tra narrazione e tensione emotiva. A me è piaciuto molto, lo consiglio.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ieri per la prima volta nella mia vita ho interrotto un film prima di finirlo...

"Havoc" un agente corrotto si trova a dover proteggere il figlio di un politico in una faida tra bande, la trama non mi è parsa un granché (magari il finale mi avrebbe stupito) ma all'ennesima sparatoria infinita con milioni di colpi sparati e decine di morti mi sono stufato...sto chiaramente invecchiando male.
Visto anch'io, stessa mia impressione, sono arrivato alla fine cazzeggiando con il telefonino

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Visti di recente, in ordine di anzianità:
- Il giorno della locusta (John Schlesinger 1975). Hollywood fine anni Trenta, una giovane attrice priva di talento e con pochi scrupoli si divide tra il giovane Ted, scenografo, e l'attempato ma benestante Homer Simpson (sic!). Preferirà il secondo, ma finirà male per tutti. Un ritratto impietoso degli anni d'oro del cinema, e degli USA anteguerra con i suoi miti, all'alba della WW2. Un grande Donald Sutherland nei panni dell'innamorato e maltrattato Homer. Bello, tuttora godibile.
L'ho visto solo a spezzoni.
Ricordo due scene: Burgess Meredith che fa un balletto quando gli si apre la porta (è un venditore porta a porta)
Donald Sutherland che preso in giro da una bambina la aggredisce in modo violento. E il film termina.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ponte del 1° maggio filmereccio:
Rivisto per l'ennesima Zero Dark Thirty un film che sembra un documentario, asciutto, crudo, le oltre due ore e mezza scorrono veloci, sulla caccia a Osama bin Laden da parte di una splendida Jessica Chastain (non prendetevela con me, adoro le rosse).
Hereafter sulla morte, tre personaggi che ci hanno avuto a che fare, Cecile de France che è sopravvissuta allo tsunami del 2011, un ragazzino a cui è morto il fratello gemello e un sensitivo, Matt Damon, che parla coi morti. Bello, delicato, struggente, un altro bellissimo film di Clint Eastwood.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.699
10.768
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Rivisto per l'ennesima Zero Dark Thirty un film che sembra un documentario, asciutto, crudo, le oltre due ore e mezza scorrono veloci, sulla caccia a Osama bin Laden da parte di una splendida Jessica Chastain (non prendetevela con me, adoro le rosse).
Hereafter sulla morte, tre personaggi che ci hanno avuto a che fare, Cecile de France che è sopravvissuta allo tsunami del 2011, un ragazzino a cui è morto il fratello gemello e un sensitivo, Matt Damon, che parla coi morti. Bello, delicato, struggente, un altro bellissimo film di Clint Eastwood.
Entrambi su Netflix, aggiunti alla lista ;-)

"La notte su di noi" Un sicario risparmia la vita a una bambina e diventa il bersaglio dei suoi ex colleghi... Seguono a raffica combattimenti, sbudellamenti, morti, ecc
Non so perché recentemente mi imbatto in questi film, non ricordo se era stato consigliato qui o da qualche altra parte...

• Mi piace
Reactions: smashing

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Zero dark Thirty ne ho visto meno di un quarto d'ora poi lo ho abbandonato perchè , per i miei gusti, l'ho trovato inguardabile.
Hereafter invece, visto quando è uscito e riguardato anche successivamente è un capolavoro. La scena iniziale dello tsunami è qualcosa che mi ha completamente assorbito.

D

Deleted member 2182

Guest

Per me non è stata una prima volta ma pure io ho lasciato perdere.
Ieri sera invece ho scoperto per caso gratis su prime "Triangle of Sadness" di cui avevo visto il trailer quando uscì... se avete occasione merita.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and thornn

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.699
10.768
Brescia
Visita sito
Bici
Dopo Zero dark Thirty mi sono buttato su Argo (colpa di Netflix che me lo ha suggerito alla fine del primo).
Ambientato in Iran dopo la rivoluzione, racconta l'operazione di liberazione di sei cittadini americani rifugiati nell'ambasciata canadese durante la "crisi degli ostaggi". Storia che da ignorante non conoscevo, molto interessante...direi che ieri ho fatto una bella doppietta

D

Deleted member 2182

Guest
Dopo Zero dark Thirty mi sono buttato su Argo (colpa di Netflix che me lo ha suggerito alla fine del primo).
Ambientato in Iran dopo la rivoluzione, racconta l'operazione di liberazione di sei cittadini americani rifugiati nell'ambasciata canadese durante la "crisi degli ostaggi". Storia che da ignorante non conoscevo, molto interessante...direi che ieri ho fatto una bella doppietta
Anche io ho visto Argo di recente, bellissima scoperta

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.699
10.768
Brescia
Visita sito
Bici
Anche se non prettamente inerente alla discussione segnalo (sopratturro per chi avesse apprezzato Zero dark Thirty) la docu-serie Netflix "American Manhunt - Osama Bin Laden", al netto del machismo autoincensante USA (che ovviamente mi aspettavo) l'ho trovato molto interessante.

• Mi piace
Reactions: smashing