un, due, Trek...stella (parte nona)

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
preciso che la trek non ha problemi di vernice ma più semplicemente è un po’ più delicata di altre aziende perché ne mette mediamente poca, ma anche specy mi pare che ultimamente si stia allineando a questo trend.
Confermo...appena presa e ho visto che è così.

Su strada diciamo che va bene.
Si compra un po' di shelter e via.

Su una Mtb non andrebbe bene...
Ho una Santa Cruz e il lucido è impressionante, puoi prenderla a calci e non salta....

Magari, una Endurance votata alla comodità e meno al peso "forse" avrebbe una vernice più solida...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Nelle ultime 10 bici avute solo su 2 trek Emonda SLR nere la vernice sul tubo sterzo è venuta via subito, anche se sui cavi c'erano i gommini di protezioni...

Guardando ce n'è su talmente poca che con un'unghia si riesce a graffiare...

io ti potrei portare la mia esperienza che è diversa dalla tua dato che ho avuto émonda slr prima e seconda generazione (una nera opaca è una nera lucida) e zero problemi di vernice, pur riconoscendo comunque che trek mette poca vernice gli altri non fanno tanto meglio, fatta eccezione per Pinarello e colnago dove notoriamente non lesinano su questo particolare.
Ad esempio al specy nei suoi telai top di gamma tirati ultimamente sta mettendo solo il lucido che non potrà mai garantire chissà quale resistenza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and PKMic

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Anch'io in due Emonda delle generazioni precedenti ed in quella nuova di quest'anno non ho riscontrato nessun problema di vernice...speriamo di non averne.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anch'io in due Emonda delle generazioni precedenti ed in quella nuova di quest'anno non ho riscontrato nessun problema di vernice...speriamo di non averne.

Io ho detto che sulle Bdc trek la vernice è un po’ delicata, quindi bisogna fare un po’ di attenzione, il difetto è un altra cosa che rientra nella logica di produzione quindi in garanzia.
 
Ultima modifica:

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Ho adocchiato la domane sl5. Il discorso vernice mi frena molto devo dire.
Altra cosa, il vano porta kit riparazione c'è anche sulla sl5 o solo sui modelli slr?
guarda, sul discorso vernice credo ti abbiano dato indicazioni ben dettagliate chi ne sa di più a riguardo. Per conto mio ti posso dire che possiedo una sl7 da fine giugno e difetti di questo tipo non ne ho ancora avuti; sul discorso del peso non mi farei condizionare più di tanto a meno che tu non sia un fissato di questa caratteristica. Credo che il modello compensi benissimo questo aspetto con altri di tutto riguardo (già arcinoti): comodità, ottime sensazioni di guida e buonissime prestazioni su terreni come la pianura e le discese. Il vano è presente su tutti i modelli sl e slr.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
ciao a tutti.
stasera ho incontrato un ragazzo, possessore di Due EMonda, un Sl e una Slr.
da lui ho comprato una pipa e una sella Bontrager a due soldi, per sostituire la mia pipa (lunga) e la mia sella (scomoda)

ci siamo visti davanti al suo negozio Trek.

cmq lui va via, io entro. e sparo mille domande sulla bici in questione ,chiedendo un po di tutto : Tubeless , pacchi pignoni..

lui mi fa :" si ok, ma io Trek non c'e l'ho più, MAI PIU' TREK".

mI CADONO LE BRACCIA. Questo qui era un riferimento in zona, trek da anni (decenni????)....e mi chiedo perchè.

Vedo che ha Bianchi....e dico...mah...

Cmq, ora mi tocca fare Km per un centro Trek, ma poco importa.
 
  • Wow
Reactions: gabri7208

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ho adocchiato la domane sl5. Il discorso vernice mi frena molto devo dire.
Altra cosa, il vano porta kit riparazione c'è anche sulla sl5 o solo sui modelli slr?
ok che chi vuole questo tipo di bici non deve guardare il peso ma quì siamo a 10kg in taglia media e senza pedali...va a finire che in salita scendi e spingi...però in modo comodissimo eh