un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Per me si, ovviamente senza forzare troppo su strade umide e con temperature basse. Io li ho appena cambiati per i 4s: duri e scomodi. Mi auguro offrano almeno una maggiore sicurezza.
Possibile che al prossimo giro proverò i Pirelli p-zero velo da 25”, mi pare di avere capito che poi in realtà siano quasi dei 28”!

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
grazie mille, gentilissimo. io con i turbo sworks (non i turbo cotton) mi sto trovando molto bene. Prima usavo i gp5000 tlr e, a onor del vero, rimpiango solo la scorrevolezza nei primi 500 km circa (era imbarazzante quanto erano scorrevoli i gp in questi primi km), poi decadevano in maniera percepibile.

al prossimo cambio gomme magari provo questi velo e vediamo come mi trovo

colgo l’occasione per fare a tutti i voi gli auguri di un sereno Natale
Anche io quando avevo il tarmac ho usato un paio di treni di Turbo Sworks sui Roval CLX40 (non i turbocotton che costavano un eresia) e come detto ne conservo un ricordo eccellente, il bilanciamento tra grip/scorrevolezza/durata lo trovavo ottimo... Peccato qualche foratura di troppo per i miei gusti... Le Specy sono ottime gomme, anche in MTB dove però ho l'impressione/sospetto che nn siano altro che delle Maxxis rimarchiate...
Passando alle Pzero secondo me troverai un comportamento/caratteristiche sostanzialmente simile se nn identico...
Discorso diverso per GP5000 gomme buone ma che nn eccellono in nessuna caratteristica...

• Mi piace
Reactions: Tabione

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Anche io quando avevo il tarmac ho usato un paio di treni di Turbo Sworks sui Roval CLX40 (non i turbocotton che costavano un eresia) e come detto ne conservo un ricordo eccellente, il bilanciamento tra grip/scorrevolezza/durata lo trovavo ottimo... Peccato qualche foratura di troppo per i miei gusti... Le Specy sono ottime gomme, anche in MTB dove però ho l'impressione/sospetto che nn siano altro che delle Maxxis rimarchiate...
Passando alle Pzero secondo me troverai un comportamento/caratteristiche sostanzialmente simile se nn identico...
Discorso diverso per GP5000 gomme buone ma che nn eccellono in nessuna caratteristica...
Anche io devo dire che sono passato dagli ottimi gp 4000 agli non altrettanto ottimi gp 5000, parere che ho condiviso anche con altri amici che hanno fatto lo stesso passaggio, a cosa sia dovuto onestamente non lo so, ma tant’è!

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
HELP HELP HELP

Ragazzi ho un dubbio esagerato:
Sto per ordinare la Emonda slr . Sono indeciso per il colore.
Rosso Slr7 o Trek Segafredo Slr6

Non fatevi influenzare dal gruppo uktegra meccanico o d2.

COLORE???
Il rosso ho paura sia troppo classico e il Segafredo che venga cambiato nel 2021 dalla squadra...

HELP

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
HELP HELP HELP

COLORE???
Il rosso ho paura sia troppo classico e il Segafredo che venga cambiato nel 2021 dalla squadra...

HELP
Ancora????:==Prendi slr 6 e col P1 scegli il colore che ti piace. o-o

• Mi piace
Reactions: Brest

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
io ho il rosso!
che poi rosso non è, direi amaranto? qualcosa di simile, non è un rosso per i miei occhi :mrgreen:
Con sincerità ti dico che: mi piacciono tutte e due, trovo il rosso più elegante, trovo il colore team più corsaiolo e che con il tempo venga più a noia.

Inoltre non mi piace la scritta Segafredo, il giorno che verrà cambiato sponsor mi scocciava trovarmi la bici "vecchia"
Poi, dove cadi cadi bene...grande bici

Allegati

• IMG_2855.JPG
    IMG_2855.JPG
    436,5 KB · Visite: 98

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
HELP HELP HELP

COLORE???

HELP
L' Emonda ha subito un rinnovamento totale quest'anno... Idem le grafiche... Nn penso che nel 2021 la livrea factory racing venga cambiata... Ma se questo ti toglie il sonno nn la prendere...
L'amaranto è bello certo la Segafredo è molto più grintosa...
Se per te il colore è così importante io un pensierino sul Project One lo farei nn è un consiglio così avventato... Sarai così soddisfatto al 100%...
Io personalmente tornassi indietro passerei di Project... Ma nn perché vorrei strafare anzi sogno una Madone tutta bianca, finitura lucida (perché l'opaco è una vera rogna) con scritta Trek oversize nera opaca...

• Mi piace
Reactions: gnolle

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

si, i turbo sworks sono ottimi, mi trovo molto bene. Al prossimo cambio, visto anche i parerei positivi, provo questi velo, se mi trovo bene quanto gli specy non sarebbe male visto che potrei togliere 80gr, che schifo non fanno.

ovvio che se dovessi notare un peggioramento, o avere una gomma più delicata, preferisco 80gr in più e rimontare i turbo

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Anche io devo dire che sono passato dagli ottimi gp 4000 agli non altrettanto ottimi gp 5000, parere che ho condiviso anche con altri amici che hanno fatto lo stesso passaggio, a cosa sia dovuto onestamente non lo so, ma tant’è!
Anche per me gp 5000 autentica delusione solo che hanno un gran pompaggio di opinione.
Venivo da michelin power che sono il top in scorrevolezza, ora uso Pirelli p 0 velo e sono ottimi rispetto ai gp5000.
Questa la mia esperienza

• Mi piace
Reactions: abcar

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
HELP HELP HELP

COLORE???

HELP
Ancora?? :shock: :))):

Prendi la SLR7 con il P1 e sei a posto a sto punto!!
Cmq la rossa alla fine esteticamente è quella più gradevole e che stanca meno.
Parere personale di uno che voleva prendere la SLR6 Team ma poi ha virato sulla SLR7 stock.

Allegati

• 20201122_114312.jpg
    20201122_114312.jpg
    628,1 KB · Visite: 76
  • Mi piace
  • Love
Reactions: clacar76 and andrea

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.756
6.379
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Possibile che al prossimo giro proverò i Pirelli p-zero velo da 25”, mi pare di avere capito che poi in realtà siano quasi dei 28”!

Io mi trovo bene con i Velo, sempre usati nell'ultimo anno: confortevoli e li monti con una mano. Prima montavo i Michelin Power competition e sinceramente non ho notato grandi differenze.

• Mi piace
Reactions: fludvisual

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
tra che siamo in tema pneumatico e camere d'aria, avete letto della nuova Schwalbe Aerothan?

ho visto alcuni test su internet, sembrano molto molto resistenti fatte con un nuovo polimero, altamente resistenti alle forature e molto più leggere, 80/100gr in meno su ogni ruota rispetto a delle camere tradizionali.
C'è da provarle cavolo! :azz

Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.647
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Mah io mi sono trvato molto bene con i GP 5000, tant'è che sulle nuove ruote Prime Black 50 ne ho preso un paio nuovi. Peccato me ne abbiano spedito uno da 584mm anziché 622mm....Rispetto ai PZero Velo che ho sulle Bontrager TLR 50 li reputo al livello se non forse un pelo superiori. Parlo di copertoncini non tubless

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Mah io mi sono trvato molto bene con i GP 5000, tant'è che sulle nuove ruote Prime Black 50 ne ho preso un paio nuovi. Peccato me ne abbiano spedito uno da 584mm anziché 622mm....Rispetto ai PZero Velo che ho sulle Bontrager TLR 50 li reputo al livello se non forse un pelo superiori. Parlo di copertoncini non tubless
Se i velo si comportano come i gp 5000 e costano € 10 in meno prendo i primi.

Ultima modifica: