un, due, Trek...stella (parte nona)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.035
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.591
1.955
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi ho un dubbio, mi sono fatto cambiare la mia vecchia sella dal si vende con una bontrager verse élite solo che non riesco a capire se è in bolla o meno, vi spiego io sono abituato ad avere la sella in bolla ed ho controllato per sicurezza una volta tornato a casa ma non so se la livella deve poggiare su tutta la sella (foto 1) è in questo caso è chiaramente fuori bolla, o se deve poggiare dall inizio del buco di scarico centrale( foto 2) ed in questo caso lo è. Sapete delucidarmi in merito? Grazie

Allegati

• 3CCA1265-97C8-4DAF-B8F7-B2D3D7110D87.jpeg
    3CCA1265-97C8-4DAF-B8F7-B2D3D7110D87.jpeg
    200,3 KB · Visite: 58
  • C26E9E9B-88F5-426A-AB8F-D013F77B7079.jpeg
    C26E9E9B-88F5-426A-AB8F-D013F77B7079.jpeg
    217,3 KB · Visite: 58
  • D8B6F108-2C7C-4AC7-A6AA-A11BD300A8BF.jpeg
    D8B6F108-2C7C-4AC7-A6AA-A11BD300A8BF.jpeg
    188,5 KB · Visite: 57
  • 4C96D499-896D-411C-AEAD-82F129260594.jpeg
    4C96D499-896D-411C-AEAD-82F129260594.jpeg
    137,9 KB · Visite: 46

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve ragazzi ho un dubbio, mi sono fatto cambiare la mia vecchia sella dal si vende con una bontrager verse élite solo che non riesco a capire se è in bolla o meno, vi spiego io sono abituato ad avere la sella in bolla ed ho controllato per sicurezza una volta tornato a casa ma non so se la livella deve poggiare su tutta la sella (foto 1) è in questo caso è chiaramente fuori bolla, o se deve poggiare dall inizio del buco di scarico centrale( foto 2) ed in questo caso lo è. Sapete delucidarmi in merito? Grazie
Siccome la sella dietro svetta verso l’alto va misurata la bolla da 6 cm partendo dalla fine verso la punta, non so se mi sono spiegato.

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Domanda: qualcuno ha messo la go pro sul manubrio bontrager aeoulus rsl? Cioè mi spiego, avendo l' attacco doppio per mettere sopra il Garmin e sotto la go pro (oppure le varie luci bontrager!)la piccola vite che regge il supporto serrata a 3 nm sarà sicura per reggere sia il Garmin che la suddetta action cam? non mi da per niente sicurezza, è veramente piccola sia la bussola che viene messa nel manubrio che la vite......... fatemi sapere se qualcuno la sta usando, grazie!

Tuz80

Novellino
26 Gennaio 2021
22
24
46
Cagliari
Visita sito
Bici
Fondriest tf3 1.2
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo e neofita di ciclismo. A breve ritirerò una trek domane sl6. Mi danno la possibilità di sostituire le ruote di serie (bontrager paradigm). Ero orientato su bontrager aeolus elite 5 totalmente in carbonio con profilo alto da 50. Premetto che non amo le salite e prediligo uscite più o meno lunghe su strade abbastanza pianeggianti. Chiedo se possa essere una buona scelta visto anche la bici che andrò a ritirare

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Domanda: qualcuno ha messo la go pro sul manubrio bontrager aeoulus rsl? Cioè mi spiego, avendo l' attacco doppio per mettere sopra il Garmin e sotto la go pro (oppure le varie luci bontrager!)la piccola vite che regge il supporto serrata a 3 nm sarà sicura per reggere sia il Garmin che la suddetta action cam? non mi da per niente sicurezza, è veramente piccola sia la bussola che viene messa nel manubrio che la vite......... fatemi sapere se qualcuno la sta usando, grazie!
Sai che non ci ho mai pensato ?
Effettivamente la tua è una giusta osservazione.....non resta che provare poi vediamo come va ....e preghiamo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.131
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ieri ho fatto diversi km con un ragazzo che aveva una emonda sl7 se non ho letto male...ho notato i cerchi con un canale così largo che quasi i copertoni da 25 ci affondano dentro...Ma a cosa servono cerchi così larghi?
E nell'insieme devo dire che è una bella bici.
Un altro particolare che ho notato e non mi è piaciuto molto,vedendola da dietro,ci sono i forcellini posteriori davvero distanti tra loro e la ruota posteriore sembra davvero messa li nel vuoto...con questi forcellini distantissimi dalla ruota ...a mio avviso sarebbe più bella se fossero un po' più stretti e vicini alla ruota.
Sembra più un dimensionamento da bici Gravel che debba ospitare delle ruote da mtb che da bici da corsa racing da gare su strada.

Tuz80

Novellino
26 Gennaio 2021
22
24
46
Cagliari
Visita sito
Bici
Fondriest tf3 1.2
Ieri ho fatto diversi km con un ragazzo che aveva una emonda sl7 se non ho letto male...ho notato i cerchi con un canale così largo che quasi i copertoni da 25 ci affondano dentro...Ma a cosa servono cerchi così larghi?
E nell'insieme devo dire che è una bella bici.
Un altro particolare che ho notato e non mi è piaciuto molto,vedendola da dietro,ci sono i forcellini posteriori davvero distanti tra loro e la ruota posteriore sembra davvero messa li nel vuoto...con questi forcellini distantissimi dalla ruota ...a mio avviso sarebbe più bella se fossero un po' più stretti e vicini alla ruota.
Sembra più un dimensionamento da bici Gravel che debba ospitare delle ruote da mtb che da bici da corsa racing da gare su strada.
Probabilmente era una domane, la forcella rimane più larga per ospitare ruote fino a 38 per gravel. Le geometrie sono relativamente aerodinamiche ma certi accorgimenti la rendono valida per percorsi accidentati e comoda per endurance (vedi la presenza di isospeed anteriore e posteriore per assorbire meglio le asperità della strada)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.131
19.588
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Probabilmente era una domane, la forcella rimane più larga per ospitare ruote fino a 38 per gravel. Le geometrie sono relativamente aerodinamiche ma certi accorgimenti la rendono valida per percorsi accidentati e comoda per endurance (vedi la presenza di isospeed anteriore e posteriore per assorbire meglio le asperità della strada)
Era una Emonda sono certo