un, due, Trek...stella (parte nona)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti, chiedo un consiglio, secondo voi lo spessore da 5 mm al link che segue, va bene anche per l trek emonda 21?
A me sembra uguale, m non sono esperto, e non trovo da nessuna parte quello specifico.

Grazue mille.
Non credo che gli spessori del madone vadano bene per la émonda.
In genere quando si compra la trek
émonda a corredo ci sono anche una serie di spessori, oltre a diversi accessori, se non li hai o li hai utilizzati tutti basta andare dal tuo rivenditore che te li regala.

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
157
95
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Non credo che gli spessori del madone vadano bene per la émonda.
In genere quando si compra la trek
émonda a corredo ci sono anche una serie di spessori, oltre a diversi accessori, se non li hai o li hai utilizzati tutti basta andare dal tuo rivenditore che te li regala.
Grazie per la risposta.
L emonda ha gi spessori si serie (tot 37 mm) e un anello sopra da 5 mm (tot 42).
Per aggiungere sotto all attacco manubrio quei 5 mm, devo trovare uno spessore da 5 uguale a quello montato, che di fatto è simile a quello che ho linkato.
Dal mio rivenditore non li ho trovati.
Per la mia schiena, avere tutti gli spessori possibili ottimizza molto e li sto cercando attivamente (periodo pessimo per i componenti), sembrano introvabili.

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao a tutti ! a seguito visita da biomeccanico, come temevo devo cambiare reggisella e mettere quello lungo e con offset ridotto. Guardando sul sito Trek sembra che ci sia solo in colore rosso o nero lucido ... è possibile secondo voi ?? non esiste nero opaco ?? mettere il nero lucido è una specie di pugno in un occhio !!! grazie a chi vorrà aiutarmi

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Ciao a tutti ! a seguito visita da biomeccanico, come temevo devo cambiare reggisella e mettere quello lungo e con offset ridotto. Guardando sul sito Trek sembra che ci sia solo in colore rosso o nero lucido ... è possibile secondo voi ?? non esiste nero opaco ?? mettere il nero lucido è una specie di pugno in un occhio !!! grazie a chi vorrà aiutarmi
Io cercavo quello più corto e con meno offset mi è stato detto forse giugno , questo verso fine 2020

• Mi piace
Reactions: gabri7208

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
@gabri7208 e @Kostola di quale bici state parlando? Io volevo cambiarlo nell'Emonda (SL6 del 2015) ma non ho capito come fare ad essere sicuro che sia quello giusto per la mia.
io lo cerco per Emonda 2021 ... uno dei rivenditori che ho chiamato mi ha detto che gli devo mandare il numero di telaio per verificare la compatibilità ... dal sito non si capisce bene e comunque non corrisponde esattamente ai reali pezzi di ricambio. Per esempio ho appurato che esiste anche opaco ordinandolo tramite rivenditore, cosa che dal sito non sembrerebbe (mettono solo rosso e nero lucido)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io lo cerco per Emonda 2021 ... uno dei rivenditori che ho chiamato mi ha detto che gli devo mandare il numero di telaio per verificare la compatibilità ... dal sito non si capisce bene e comunque non corrisponde esattamente ai reali pezzi di ricambio. Per esempio ho appurato che esiste anche opaco ordinandolo tramite rivenditore, cosa che dal sito non sembrerebbe (mettono solo rosso e nero lucido)
I reggisella, a prescindere dalla lunghezza, colore, arretramento, sono uguali per compatibilità che si tratti di émonda sl 2015 a rim o émonda slr disc 2021.
Da questo anno viene prodotto anche in opaco.
Le problematiche di consegna non sono solo sulle Bdc ma anche sui componenti.

• Mi piace
Reactions: gabri7208

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
I reggisella, a prescindere dalla lunghezza, colore, arretramento, sono uguali per compatibilità che si tratti di émonda sl 2015 a rim o émonda slr disc 2021.
grazie della precisazione ! immaginavo fossero compatibili ... comunque a questo punto penso che aspetterò quello nero opaco , a parte il fatto che anche quello lucido non si trova ahahah. resta il fatto che mi sembra una follia comunque. capisco le bici intere che sono fatte di diversi componenti , ma i ricambi boh ... per carita anche di quelli in proporzione ci sarà più domanta e l'offerta era limitata. Un rivenditore mi ha addirittura detto "nessuno monta quello con offset 5 mm" ... vabbè

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.034
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
grazie della precisazione ! immaginavo fossero compatibili ... comunque a questo punto penso che aspetterò quello nero opaco , a parte il fatto che anche quello lucido non si trova ahahah. resta il fatto che mi sembra una follia comunque. capisco le bici intere che sono fatte di diversi componenti , ma i ricambi boh ... per carita anche di quelli in proporzione ci sarà più domanta e l'offerta era limitata. Un rivenditore mi ha addirittura detto "nessuno monta quello con offset 5 mm" ... vabbè
Altrimenti ci sarebbe una soluzione nettamente migliore invece di adattare questo telaio troppo piccino per la Tua schiena di permutarlo con uno di una taglia più grande così prendi 2 piccioni con una fava, non ti serviranno più spessori aggiuntivi in quantità enorme e potrai usare il reggisella di serie e non quello ad arretramento 0, così avrai indubbi miglioramenti anche estetici oltre ad altre cose che non sto qui a raccontare

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Grazie per la risposta, ci sono differenze di peso o sono solo estetiche? Ad esempio la versione montata sulla SL è diversa da quella della SLR?

La clamp per binari in carbonio 7x9 è compatibile con tutti i reggisella Emonda o solo con alcuni? Perché Bike24 scrive "Please note: compatible with Bontrager seat posts up to model year 2014 only".

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.753
6.376
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Si, nessuno li monta perché il 95% dei ciclisti pedala in punta di sella :))):

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Vorrei sostituire la viteria della mia Émonda SLR7 con quella in titanio...
A parte attacco manubrio e reggisella dove altro si può intervenire?
Ad esempio esistono viti in titanio per le pinze freno Ultegra?

• Love
Reactions: AndreaC1977