un, due, Trek...stella (parte nona)

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
ho uno sram axs ma sono una chiavica in meccanica :mrgreen:
comunque si, se uno ha un minimo di manualità si può fare tutto in casa senza menate.
Il problema è questa "chiusura mentale" di alcuni negozi con officina di alzare una barriera verso un cliente (perchè di fatto lo è) che si presenta con tutti i componenti per chiedere un servizio pagando. Poi, che uno sia rivenditore trek ed io mi presenti con una scott non deve precludere a nulla: ho bisogno di assistenza, ti pago e quindi che problema c'è? perchè ti rifiuti o (peggio) assumi un atteggiamento ostile (magari poi facendomi lo stesso il lavoro)?
Se poi ti presenti con una rose o una Canyon da assemblare o riparare è meglio che non ti avvicini perché neache pagando ci mettono le mani. Ti dicono mandala su in Germania così la prossima volta impari a non bypassare il rivenditore che tiene famiglia ed un sacco di debiti da pagare

• Haha
Reactions: Don Perigon

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Se poi ti presenti con una rose o una Canyon da assemblare o riparare è meglio che non ti avvicini perché neache pagando ci mettono le mani. Ti dicono mandala su in Germania così la prossima volta impari a non bypassare il rivenditore che tiene famiglia ed un sacco di debiti da pagare
Il mio meccanico m'ha detto che se gli porto una Canyon lui me la ripara, il problema nasce se la bici è in garanzia e per ripararla la devo spedire in Germania, allora non si sa mai quanto tempo ci può volere per riaverla, quindi chi compra Canyon o Rose o ancora altre è bene che abbia una bici di scorta o un amico di buon cuore disponibile a prestarne una.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Non ci sono calotte, si piantano direttamente nel carbonio, non servono primer o collanti.

Piuttosto se uno esce a mano, probabilmente il sinistro, è un problema, o fate rilaminare le sedi da Trek oppure prova con i maggiorati da 37,1.
Se il cuscinetto, nella sede BB90 ha un minimo di gioco, non sarebbe possibile inserirlo con qualche giro di nastro di teflon, che nella peggiore dell'ipotesi può non risolver il problema ma neanche danneggiare il telaio?

• Mi piace
Reactions: Mamo62

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Il mio meccanico m'ha detto che se gli porto una Canyon lui me la ripara, il problema nasce se la bici è in garanzia e per ripararla la devo spedire in Germania, allora non si sa mai quanto tempo ci può volere per riaverla, quindi chi compra Canyon o Rose o ancora altre è bene che abbia una bici di scorta o un amico di buon cuore disponibile a prestarne una.
Più o meno è quello che hanno detto dove vado io bisogna stare alla larga da quei due marchi et similia

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ci vuole un coraggio a chiamare una bdc di 6,82 kg light se ti legge un grammomaniaco la vedo male per te!!!
Non lo dico io ma lo dice l’UCI.
Poi torniamo sempre lì …parli tu che hai due Bdc a rim che nonostante siano allestite da top di gamma sono dei cancelli!

ps

sotto i kg 6,8 sono illegali ;-)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non ci sono calotte, si piantano direttamente nel carbonio, non servono primer o collanti.

Piuttosto se uno esce a mano, probabilmente il sinistro, è un problema, o fate rilaminare le sedi da Trek oppure prova con i maggiorati da 37,1.
Grazie ancora dei consigli, alla fine ho montato cuscinetto normale lato corona e maggiorato lato sinistro, con primer e adesivo parktool per press fit, è andato dentro con molta pressione, quindi credo che non si muova piu’, il primer dovrebbe permettere di estrarlo un domani anche se con un po’ di fatica, comunque spero che il mio amico si compri prima la bici nuova perche’ quel sistema di mc mi è sembrato soggetto a questi problemi e non ho voglia di rimetterci le mani :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Ipercool

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mio fratello ha una Trek con questo manubrio integrato, sapete se il richiamo è attivo in Italia e con quali modalita’?

Basta andare da un rivenditore autorizzato trek che tramite il codice a barre sotto al mc verificherà se il tuo manubrio rientra o meno nel richiamo.
Nel caso affermativo ti verrà montata una pipa e piega standard in attesa che il nuovo manubrio integrato arrivi.

• Mi piace
Reactions: guapo73 and Lumi

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.646
2.156
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Basta andare da un rivenditore autorizzato trek che tramite il codice a barre sotto al mc verificherà se il tuo manubrio rientra o meno nel richiamo.
Nel caso affermativo ti verrà montata una pipa e piega standard in attesa che il nuovo manubrio integrato arrivi.
Credo, ma con il beneficio del dubbio, che il richiamo riguarda solo alcuni modelli venduti in Australia. Trek credo che comunque li cambierà a tutti i modelli con questa tipologia di manubrio venduti laggiù. Si dimostra se ve ne fosse bisogno che Ttek è un azienda molto seria.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Credo, ma con il beneficio del dubbio, che il richiamo riguarda solo alcuni modelli venduti in Australia. Trek credo che comunque li cambierà a tutti i modelli con questa tipologia di manubrio venduti laggiù. Si dimostra se ve ne fosse bisogno che Ttek è un azienda molto seria.
Guardando un po’ di notizie e video in giro sembra che non sia cosi’, ovvero sembra che li cambi in alcuni paesi e in altri no secondo criteri poco chiari, forse in base al rischio di cause legali. Io aspetto che diano una risposta a mio fratello se il suo è da cambiare. Comunque non chiamerei seria un’azienda che fa testare i prodotti ai clienti e poi li richiama, è un fallimento del controllo di qualita’, è meglio se non succede, non darei giudizi negativi ma nemmeno positivi, diciamo che starei neutro, se li cambiano tutti fanno il loro dovere, se non li cambiano sono dei pagliacci.