un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
la giant è il modello 2021, le altre 2020. se la emonda ha aumentato il peso non sarà più il telaio più leggero.


Vedi l'allegato 199194

Peró il peso del frame set giant è riferito alla versione top di gamma che praticamente non ha verniciatura... se ci fate caso dalle foto in rete si vede la trama del carbonio e la finitura è satinata non lucida, quindi c’è un risparmio di peso in funzione della “non” verniciatura.
mi piacerebbe vedere il peso dello stesso telaio giant ma in colorazione rossa/blu.
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.040
Visita sito
Bici
Gianni2
Peró il peso del frame set giant è riferito alla versione top di gamma che praticamente non ha verniciatura... se ci fate caso dalle foto in rete si vede la trama del carbonio e la finitura è satinata non lucida, quindi c’è un risparmio di peso in funzione della “non” verniciatura.
mi piacerebbe vedere il peso dello stesso telaio giant ma in colorazione rossa/blu.
non saprei nell'articolo si dice che il peso della vernice passa da circa 100gr a circa 50gr. a cosa sia dovuto non è specificato.
ma credo che sul nero lo stesso ragionamento si possa fare per qualsiasi telaio.
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Peró il peso del frame set giant è riferito alla versione top di gamma che praticamente non ha verniciatura... se ci fate caso dalle foto in rete si vede la trama del carbonio e la finitura è satinata non lucida, quindi c’è un risparmio di peso in funzione della “non” verniciatura.
mi piacerebbe vedere il peso dello stesso telaio giant ma in colorazione rossa/blu.
Screenshot_2020-04-08-19-42-33-460_com.android.browser.jpg non è solo una questione di verniciatura il peso della nuova TCR...qui la tabella della versione SL con i paragoni tra il nuovo e il vecchio modello...tra la tro pare siano dimagriti molto anche i modelli TCR pro e le ruote
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes and PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me , la nuova Emonda sarà molto simile alla Domane , ovviamente escluso la cavolata del doppio Isospeed , fili integrati , Forcellini post. superiori con attacco in alto cioè classico , quindi più aero, moderna e reattiva, l‘ unico neo speriamo che lo tolgano , ma non credo, è il solito reggisella .Geometri H 1.5

sulla domane non è una cavolata il doppio iso dato che è una Bdc nata per le classiche del nord.
Della new émonda è stato detto già molto gli unici dubbi sono se verrà venduta solo disco, molto probabile, e quando verrà presentata/commercializzata.

ps

continuerà ad avere il reggisella rovesciato, che a me piace moltissimo!
 
Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Nella lista delle omologazioni UCI, prima che venissero rimossi, erano segnati solamente 2 telai di "Emonda 2021": uno SLR ed uno SL quindi solo disco.
Giant ha fatto sicuramente un bel restyling alleggerendo il vecchio modello però esteticamente è sempre quella, potevano almeno sforzarsi per integrare i cavi nella versione disc.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
avendo avuto entrambi i modelli di émonda a rim con stesse ruote, a sensazione, posso confermare che l’attuale versione era più rigida, comoda e reattiva.
... solo per parlare naturalmente ...
anche io sono passato con lo stesso set-up (a parte l'upgrade da Ultegra a Dura Ace entrambi meccanici) da Emonda RIM slr versione 2015 a versione 2018. Parlo di pure sensazioni per giunta percepite solo i primissimi km dopo il passaggio da un telaio all'altro e condivido la sensazione di maggiore "rigidità" ma non me la sento di dire che il nuovo telaio sia più comodo, anzi io ho avuto la sesazione opposta; l'ho sentito più "secco". Dopo un po' naturalmente non ci ho fatto più caso.
Taglia 52 e mio peso 55-56 kg
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.040
Visita sito
Bici
Gianni2
Nella lista delle omologazioni UCI, prima che venissero rimossi, erano segnati solamente 2 telai di "Emonda 2021": uno SLR ed uno SL quindi solo disco.
Giant ha fatto sicuramente un bel restyling alleggerendo il vecchio modello però esteticamente è sempre quella, potevano almeno sforzarsi per integrare i cavi nella versione disc.
no no meglio cosi. ho l'ammiraglia giant dal 2014 e ne ho avute 3. se avere i cavi integrati significa avere a che fare con componenti proprietari, ingombranti e antiestetici, tipo tutte le bike con cavi integrati preferisco cosi.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM and PKMic

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
no no meglio cosi. ho l'ammiraglia giant dal 2014 e ne ho avute 3. se avere i cavi integrati significa avere a che fare con componenti proprietari, ingombranti e antiestetici, tipo tutte le bike con cavi integrati preferisco cosi.

Personalmente soluzioni integrate tipo quelle utilizzate da Scott o BMC a me non dispiacciono. Scambio volentieri qualche grammo in più per una soluzione pulita.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
no no meglio cosi. ho l'ammiraglia giant dal 2014 e ne ho avute 3. se avere i cavi integrati significa avere a che fare con componenti proprietari, ingombranti e antiestetici, tipo tutte le bike con cavi integrati preferisco cosi.

ottimo prodotto il Giant dal punto di vista tecnico, onestàmente là semi integrazione non mi crea problemi, però come costo oramai si è allineato alla stragrande maggioranza delle aziende.
ABD98C83-29CA-4FCC-941C-93977769BC7A.png
FC1D8C91-CDD4-4D09-B8D1-ED2BD2325EF6.png
C3A4B198-F7A3-495D-B169-0AEC36AEA57D.png
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.040
Visita sito
Bici
Gianni2
ottimo prodotto il Giant dal punto di vista tecnico, onestàmente là semi integrazione non mi crea problemi, però come costo oramai si è allineato alla stragrande maggioranza delle aziende.
Vedi l'allegato 199330
Vedi l'allegato 199331
Vedi l'allegato 199332
Che i prezzi di listino siano vicino è un conto, che il prezzo pagato è nettamente inferiore agli altri brand è pure vero.
vedremo questo se avrà gli stessi sconti
Io ha avuto ben 3 telai advanced sl , l'ultimo preso nel 2019 e pagato 1390 euro a fine stagione. Listino 2690.
Mai visti certi prezzi reali sul top di gamma di altri brand.
E parliamo di vero top gamma. con 5-6k partendo dal telaio si fa una bici veramente top.
Che poi le finiture siano +o- come trek è pure vero. non siamo a livello dei top brand italiani
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.