un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Per il prezzo sono d’accordo a metà , cioè fuori mercato il prezzo del telaio, ma le Bdc complete sono linea con la concorrenza !
Se parliamo di concorrenza dobbiamo paragonare qualcosa di simile per contenuti ma anche peso.
ad esempio Giant col force axs e i pedali pesa meno di 7kg. con il red axs e pedali va a circa 6.6kg. e costa pure meno.
possiamo dire che è concorrente? secondo me no se i numeri sono quelli del sito trek.
senza considerare la chicca della zona attacco..... Giant vs Trek.

1592427666977.png 1592427740630.png
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and bruno76

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se parliamo di concorrenza dobbiamo paragonare qualcosa di simile per contenuti ma anche peso.
ad esempio Giant col force axs e i pedali pesa meno di 7kg. con il red axs e pedali va a circa 6.6kg. e costa pure meno.
possiamo dire che è concorrente? secondo me no se i numeri sono quelli del sito trek.
senza considerare la chicca della zona attacco..... Giant vs Trek.

Vedi l'allegato 209911 Vedi l'allegato 209912

ma che c’entra Giant non ha nulla come integrazione ed aero a parole...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
ma che c’entra Giant non ha nulla come integrazione ed aero a parole...
aspetto le pesate per proseguire nel ragionamento. quanto a integrazione non so quale concetto richiami in te , ma se guardo la foto sotto vedo un qualcosa pensato da almeno 5 menti diverse di cui ognuna in disaccordo con l'altra!
sistema sicuramente ingegnoso e pregevole come idea di gestione, ma realizzazione nemmeno da mettere in commercio. non in una bici da mila euro.
1592428736011.png
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Telai a prezzi assurdi, 4k per il solo telaio + forca non si puo' vedere.

Lo fanno sicuramente per scoraggiare la gente a comprare il telaio. Paradossale anche per quanto riguarda il telaio SL, che di se' viene 2200 (mi sembra), e con 70 (si, settanta) euro in piu' si prende la bici completa col 105. Nessuno sano di mente prenderebbe il telaio..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
detto questo, quello che trovo “furbo“ di trek è la possibilità, già da catalogo, di darti il telaio top di gamma con allestimenti di medio gamma (in modo da risparmiare un po’ inizialmente), vedi slr8/7 etc. Altri marchi, vedi specy, Scott o altri, rilegano il telaio top di gamma ad allestimenti top, con costi inesorabilmente maggiori. È
Tra i vari marchi che conosco non è solo Trek a seguire questa politica. Anche focus izalco max, Wilier 0 slr, cannondale s6evo hm, bianchi xr4, Merida scultura disc, cervello r5 sono tutte montate Ultegra o force di serie.
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Telai a prezzi assurdi, 4k per il solo telaio + forca non si puo' vedere.

Lo fanno sicuramente per scoraggiare la gente a comprare il telaio. Paradossale anche per quanto riguarda il telaio SL, che di se' viene 2200 (mi sembra), e con 70 (si, settanta) euro in piu' si prende la bici completa col 105. Nessuno sano di mente prenderebbe il telaio..
mentre tanti penseranno che a 2270 trek ti regala gruppo e ruote...
potenza del commercio! :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
aspetto le pesate per proseguire nel ragionamento. quanto a integrazione non so quale concetto richiami in te , ma se guardo la foto sotto vedo un qualcosa pensato da almeno 5 menti diverse di cui ognuna in disaccordo con l'altra!
sistema sicuramente ingegnoso e pregevole come idea di gestione, ma realizzazione nemmeno da mettere in commercio. non in una bici da mila euro.
Vedi l'allegato 209915

Mah lo pensi tu...per me non è così anzi ha una suo logica come detto anche da @Ser pecora poi può non piacere, come a me non piace Giant, colnago, cannondale ecc ecc
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi sa che si è offeso @Don Perigon (dalla emoji usata per la reazione almeno così sembrerebbe)
Spero di no cmq....
o-o
NO assolutamente anzi sarei felicissimo di un modello esclusivo per me, 2non seguivo per e ero preso dalla finale di coppa Italia ci é andata bene
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Per quanto riguarda il paragone tra telaio SL e bici completa SL5 ora che ci penso stavo probabilmente guardando i prezzi UK. Ma credo che il discorso sarà uguale in euro.

Aspetto di vedere foto dal vivo per capire se la rossa/nera sia meglio di quella arancione/nera.
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
Salve ho trovato ora questo monothread Trek solo ora. Sono a un bivio: Ho una Emonda ALR4 del 2018, taglia 56 presa usata , ma le mie misure dicono che dovrei guidare un telaio 52 o 54. Ho trovato questo telaio usato Madone 4.5 oclv400, taglia 52 , ci sono diverse foto qui, a circa 450-500 euro. Che ne pensate del telaio li vale o è sovraprezzo? Inoltre potrei montare tutta la componentistica della Emonda su quel telaio senza problemi o qualcosa non andrebbe bene? Qui il link al mio precedente post. Preciso che prendo sempre usato e che qui in Giappone ci sono in genere più "garanzie" anche
 
Ultima modifica:

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Molti di noi hanno varie fisime (o meglio, preferenze!), e quello che si guadagna nel prendere la bici completa rispetto al kit telaio, di solito si perde almeno parzialmente per andare a ordinare componenti diversi (pipa piu' corta/lunga, piega piu' larga/stretta, sella di fiducia, reggisella a diverso offset, ruote piu' aggradanti esteticamente, finanche il pacco pignoni magari non adatto all'uso) o comunque lasciare inutilizzati dei componenti stock in favore di componenti che si hanno gia' in casa.

Io comprerei una bici completa solo in caso di negoziante "molto collaborativo", che permette di cambiare un po' di robetta tipo la lunghezza della pipa - e non molti lo fanno.
il negoziante ha una parere nella zona dove effettua biomeccanica con tutti gli attacchi manubrio di varie lunghezze in modo da modificarti la posizione in base alle tue necessità e ti scambia l'attacco manubrio o gli spessori sotto l'attacco gratuitamente.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
anche perche mica tutti hanno 11k da mettere in una bici
pero il fitness è un mercato che tira anche in tempi pandemici , soprattutto con tanta gente che lavorando da casa ha piu tempo.
il motto dei vari brand adesso pare sia sfruttare il momento gonfiando i prezzi.

certi prezzi c’erano già prima della pandemia.
Per me un telaio che costi oltre € 3500 è fuori da ogni logica, ma per onestà intellettuale devo dire che la trek non è la sola ma è in buona compagnia.
mentre il costo delle Bdc assemblate sono in linea +/- con altre aziende.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
aspetto le pesate per proseguire nel ragionamento. quanto a integrazione non so quale concetto richiami in te , ma se guardo la foto sotto vedo un qualcosa pensato da almeno 5 menti diverse di cui ognuna in disaccordo con l'altra!
sistema sicuramente ingegnoso e pregevole come idea di gestione, ma realizzazione nemmeno da mettere in commercio. non in una bici da mila euro.
Vedi l'allegato 209915
concordo in pieno.
avrebbero potuto studiare un'unione fra l'ultimo pezzo dei distanziali e l'attacco manubrio meno disallineato e secondo bastava creare un attacco manubrio dedicato che costava X ... euro e che magari si integra con il manubrio diventando quasi tutto un blocco (es. come quello di BMC) e l'avrebbero comprato tutti.
Immagina l'acquirente che deve cambiare l'attacco manubrio ... che fa??? non lo compra????
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
concordo in pieno.
avrebbero potuto studiare un'unione fra l'ultimo pezzo dei distanziali e l'attacco manubrio meno disallineato e secondo bastava creare un attacco manubrio dedicato che costava X ... euro e che magari si integra con il manubrio diventando quasi tutto un blocco (es. come quello di BMC) e l'avrebbero comprato tutti.
Immagina l'acquirente che deve cambiare l'attacco manubrio ... che fa??? non lo compra????

in realtà nei rivenditori trek dove sono stato non ho mai visto creare problemi nel cambiare al momento dell’acquisto un reggisella, pipa o manubrio.
Anche io dovrò cambiare il reggisella con uno da offset 5mm ...si tiene quello che arriva e mi mette quello che serve a me, non vedo quale sia il problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.