un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
scusate :offtopic:

scusa pensavo quello in alu, comunque leggendo meglio ZIPP in parla di "drop outsweep" e non di "flare". ;pirlùn^

"Drop outsweep" sembrerebbe un angolo dei drop SUL PIANO ORIZZONTALE, come da pdf allegato precedentemente; quindi significherebbe che le "code" dei drop sono più larghe rispetto al resto.

"Flare" è invece un'inclinazione VERTICALE, come nel caso 3T (in allegato la geometria ERGONOVA).

... per fare ancor più confusione, ti allego un pdf scaricato dal sito Zipp nella pagina delle recensioni (attenzione sembra del 2014), in cui dichiarano che la taglia 42 ha larghezza effettiva 42.5 ai comandi. A questo punto non si capisce più nulla !!! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non ti resta che andarlo a vedere, portandoti dietro il tuo attuale manubrio, oppure chiedere direttamente a Zipp ... purtroppo la geometria 3D dei manubri non è facile da decodificare con solo qualche numero come reach e drop.

Comunque se la taglia è 42 (a meno che non ci sia confusione sul concetto di centro-centro o fuori tutto) 2 misure di differenza sembrano troppe !!!

si il manubrio è quello io parlo della taglia 44 (nel pdf è 42 con 42,5 effettivi) e magari ha un effettivo di 45/45,5.... quello che mi lasciava per plesso erano i 48 in presa bassa che mi sembravano davvero troppi ma con 4° ci può stare... cercherò di contattare zipp per le misure effettive :mrgreen::mrgreen:

SerVantes 46 sarà la misura esterno/esterno e avrà i finali della piega che si aprono come nella piega integrata della madone 9, aiutano molto in presa bassa, te la consiglio. Ma misura 44 è riferita al centro/centro, prendila quella piega e rimarrai soddisfatto SerVantes o-o o-o o-o o-o

don avendo 47.5 di spalle con quelle misure sarebbe perfetta il mio dubbio era se fosse possibile ma dalle considerazioni di mcodda pare di si...

Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
... dunque la mia IPOTESI (non certezza eh ...) è che come da disegno allegato, in presa bassa ci possa essere una differenza di larghezza di 1.5-2 cm, a seconda della "lunghezza" delle code (misura non specificata).

Zipp.GIF

La cosa che mi lascia perplesso è che lo schema di misura Zipp allegato in precedente post si trova nella documentazione degli altri manubri Zipp ma NON in quello aero, per cui non vorrei che facesse storia a sè.

Poi se guardi queste due foto:

SL70%20Aero%20Bar%20SL%20Sprint%20Stem%20top%20view%20revA.jpg

SL70%20Aero%20Front%20.jpg

Dalla vista dall'alto si vede chiaramente l'apertura delle code dei drop all'indietro, mentre nella vista frontale no ... ma potrebbe essere un problema di inquadratura delle foto.

Per cui non ti resta che chiedere o vederne uno dal vivo per fugare i dubbi ... COMUNQUE GRAN BEL MANUBRIO !!!

... ora mi zittisco, sta diventando un 3D Zipp ...:oops::impic::doh:

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
... dunque la mia IPOTESI (non certezza eh ...) è che come da disegno allegato, in presa bassa ci possa essere una differenza di larghezza di 1.5-2 cm, a seconda della "lunghezza" delle code (misura non specificata).

Vedi l'allegato 140373

La cosa che mi lascia perplesso è che lo schema di misura Zipp allegato in precedente post si trova nella documentazione degli altri manubri Zipp ma NON in quello aero, per cui non vorrei che facesse storia a sè.

Poi se guardi queste due foto:

SL70%20Aero%20Bar%20SL%20Sprint%20Stem%20top%20view%20revA.jpg

SL70%20Aero%20Front%20.jpg

Dalla vista dall'alto si vede chiaramente l'apertura delle code dei drop all'indietro, mentre nella vista frontale no ... ma potrebbe essere un problema di inquadratura delle foto.

Per cui non ti resta che chiedere o vederne uno dal vivo per fugare i dubbi ... COMUNQUE GRAN BEL MANUBRIO !!!

... ora mi zittisco, sta diventando un 3D Zipp ...:oops::impic::doh:

questa cosa l'avevo notata anche io ma non l'ho detta perchè potrebbe essere una questione di inquadratura..... cmq verificherò e grazie ancora o-oo-oo-o

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Oggi ho ordinato 2 portaborraccia rxl nero per la mia Emonda S, quello preso su aliexpress rxxl si è spaccato mentre inserivo la borraccia... Questo a conferma che saranno pure originali ma sono gli scarti di produzione. Me la sono cavata con 80€ per tutti e 2.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Oggi ho ordinato 2 portaborraccia rxl nero per la mia Emonda S, quello preso su aliexpress rxxl si è spaccato mentre inserivo la borraccia... Questo a conferma che saranno pure originali ma sono gli scarti di produzione. Me la sono cavata con 80€ per tutti e 2.

Aliexpress vende roba contraffata made in china

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

sei sicuro che siano originali quelli presi su alibaba e i 40 ladroni, xche' ho visto che quelli con gli occhi a mandorla si pagano sui 10$ quando poi quelli originali costano sui 60€, di regola vendono robaccia cinese da 2 soldi.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
E pensare che mi era arrivato con tanto di cartoncino dietro come l'originale e numero di serie stampato dietro al portaborraccia... Saranno scarti di linea... Comunque adesso ho preso 2 rxl e non rxxl ma da negozio Trek ufficiale

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E pensare che mi era arrivato con tanto di cartoncino dietro come l'originale e numero di serie stampato dietro al portaborraccia... Saranno scarti di linea... Comunque adesso ho preso 2 rxl e non rxxl ma da negozio Trek ufficiale

non esistono gli "scarti di linea" e' solo contraffazione bella e buona.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Oggi gran allenamento con la mia emondina e confermo che da quando l'ho comprata vado fortissimo [emoji23] se non vinco almeno una gf la riporto indietro [emoji23][emoji23][emoji23]

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
visto che si sta parlando di manubrio... utilizzo la piega deda zero 100 da praticamente 7 stagioni (è l'unico componente che ho passato di bici in bici dal 2009 ad oggi).
A seguito della caduta si è graffiata e credo abbia preso una bella botta e forse sarà il caso di cambiarla.
Premesso che mi ci trovo benissimo, nel caso volessi cambiare cosa mi consigliate da montare sulla SLR (magari qualcosa anche di meno "compact")?

grazie

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
visto che si sta parlando di manubrio... utilizzo la piega deda zero 100 da praticamente 7 stagioni (è l'unico componente che ho passato di bici in bici dal 2009 ad oggi).
A seguito della caduta si è graffiata e credo abbia preso una bella botta e forse sarà il caso di cambiarla.
Premesso che mi ci trovo benissimo, nel caso volessi cambiare cosa mi consigliate da montare sulla SLR (magari qualcosa anche di meno "compact")?

grazie

a me piacciono molto gli Easton sulla stessa tiologia direi EA70 poi dipende anche da che manubrio cerchi

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

grazie
Dai un occhio alle tre soluzioni che propone fizik.

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Ciao ragazzi! Finalmente arrivate anche le scarpette alla sposina. Adesso sì che ha l'abito che le si addice...
MJs16z.jpg

b2Ou0X.jpg

dU6wDG.jpg

ayEmJH.jpg

s8lCqz.jpg

[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] è giunta l'ora di rifarci un giretto...o-o

Elvy

Pedivella
22 Maggio 2010
338
255
48
Savona
Visita sito
Bici
EX BMCSLR01 20--WILIERcento10SLDB 22 -PARKPREALGRAVEL 24 - Ex COLNAGO v4rs 2025 - COLNAGO V5rs 2026
Ciao.. scrivo da probabile futuro possessore di trek...indecisione tra domane 6.9 o sl8...quali sono i pregi e difetti e differenze tra le due?
venendo da pinarello rokh (geometria del vecchio dogma K) sono fortemente tentato dal domane....ma ho qualche piccolo dubbio sul sistema isospeed...non vorrei avere la sensazione di"oscillare troppo"e perdere reattività specialmente in salita......aspetto consigli e opinioni..e grazie in anticipo a tutti!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.