un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Data la mia non più verde età penso proprio di no.
Per me non ha senso cambiare ciò che va già benissimo.
Fra l'altro penso che questo tentativo di forzare la mano al mercato possa essere un'arma a doppio taglio per i costruttori perché tanti ciclisti non sono necessariamente dei fanatici come tanti forumendoli.
Se oggi volessi un cambio a 10v o peggio a 9v non lo troveresti. Eppure anche li erano i fanatici che apprezzavano le differenze. Il futuro è il disco.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Se oggi volessi un cambio a 10v o peggio a 9v non lo troveresti. Eppure anche li erano i fanatici che apprezzavano le differenze. Il futuro è il disco.

In realtà no, nessun fanatismo, anche perché il 10v poi 11v non ha obbligato a cambiare nulla ma solo il rocchetto da pochi euro; quindi è stato un cambio, scusa il gioco di parole, non traumatico; mentre passare dal rim a disco comporta cambiare tutta la Bdc e tutte le ruote per chi ne ha più di un paio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Sono contento che la tua bici sia immacolata. Io, sono maldestro e quando sostituivo la ruota lo ammetto, non facevo molta attenzione, forse perché non ho mai tanto tempo a mia disposizione per fare le cose con calma, o forse perché la vernice della Trek si rovina con nulla (ho letto altri utenti che si lamentavano di questo).Prima avevo una Bianchi e la vernice, nonostante la mia incapacità, era intonsa dopo 5 anni. La bici la compro per tenerla tanti anni e non per rivenderla quindi quello non è un mio problema. Fatto sta, che Trek non mi cambia il telaio perché a loro avviso mi si e' tolta la ruota (cosa assolutamente non vera). Comunque questo marchio così prestigioso, lo lascio a voi, che siete tanto bravi ad avere la bici immacolata dopo x anni. Vi auguro anche di non avere bisogno di sostituire il telaio, perché ogni minino graffio può inficiare della tanto nominata "garanzia a vita".
Posto le foto della bicicletta intera, così potete rendervi conto di come l'abbia maltrattata.

Precisando che non ci guadagno una mazza e dico la mia guardando le foto
Io credo proprio che queste foto siano state fatte in un momento diverso, dicci la verità sei caduto e volevi farti cambiare il telaio in garanzia e ti è andata male....
Hai un telaio tranciato vicino al movimento centrale e non ti sei accorto di nulla ??? Un telaio tranciato sul carro posteriore e tu non te ne sei accorto????? Cioè ci stai dicendo che la tua bici andava normalmente con quelle crepe???? Cioè vuoi farci credere che una bici divisa in 3 pezzi cammina come una intera?????
Sei maldestro nel cambiare la ruota?? Ma sul tubo sella come li hai fatti quei graffi cambiando la sella?? Neanche quelli avevi visto e dire che non ce ne sta uno solo.......
Poi magari mi sbaglio eeeee ma onestamente neanche io che non sono un esperto ti avrei cambiato il telaio
Anche la velocità con cui hai comprato una nuova bici fosse capitato a me sarei stato così incazzato che le provavo tutte prima di rassegnarmi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
322
107
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Precisando che non ci guadagno una mazza e dico la mia guardando le foto
Io credo proprio che queste foto siano state fatte in un momento diverso, dicci la verità sei caduto e volevi farti cambiare il telaio in garanzia e ti è andata male....
Hai un telaio tranciato vicino al movimento centrale e non ti sei accorto di nulla ??? Un telaio tranciato sul carro posteriore e tu non te ne sei accorto????? Cioè ci stai dicendo che la tua bici andava normalmente con quelle crepe???? Cioè vuoi farci credere che una bici divisa in 3 pezzi cammina come una intera?????
Sei maldestro nel cambiare la ruota?? Ma sul tubo sella come li hai fatti quei graffi cambiando la sella?? Neanche quelli avevi visto e dire che non ce ne sta uno solo.......
Poi magari mi sbaglio eeeee ma onestamente neanche io che non sono un esperto ti avrei cambiato il telaio
Anche la velocità con cui hai comprato una nuova bici fosse capitato a me sarei stato così incazzato che le provavo tutte prima di rassegnarmi

Buongiorno Ser, non mi piace il tono con cui mi accusi, anche perché non mi conosci neanche.
Ho 47 anni e come dicevo in un altro post non ho voglia di essere preso in giro (da Trek e ora anche da te) e non ho voglia di prendere in giro nessuno.

1) Io ho riportato la mia brutta esperienza con la garanzia e non mi sarei sicuramente messo in gioco sul forum se non mi sentissi la parte offesa.
Quello che ho raccontato corrisponde a verità,
-non sono mai caduto e mi sono accorto della crepa cambiando la catena,
- il forcellino alto quando ho consegnato la bici non era crepato (ma non posso mettere la mano sul fuoco, ma dalle foto che ho mandato in Trek non si vede. Le foto sono quelle originali: infatti si vede l'assenza della catena. Il telaio oltre a me lo hanno visionato altri due meccanici , come ben sai se hai letto la mia storia),
- non ho mai cambiato la sella (forse tu la cambi ogni uscita, così puoi vedere cosa ci sta sotto).

2) Ho sostituito subito la bicicletta perché fortunatamente lavorando, e non volendo stare fermo e non avendo un muletto, avevo 1500 euro da spendere. Ho optato per l'alluminio, visto la mia esperienza negativa con il carbonio e ho comprato una bicicletta usata (senza ruote perché quelle le avevo già) che vendeva un mio caro amico.
Se tu non riesci a sostenere una spesa tale, sono seriamente dispiaciuto per la tua situazione economica.

4) Ho chiesto anche un preventivo per far aggiustare il telaio: 270 euro, più somma il compenso del meccanico per rimontare tutti gli accessori e andrei a spendere circa 400 euro. Però non mi sentirei sicuro su una bici rappezzata (è un mio problema di testa).

5) Qualcuno mi ha anche consigliato di far aggiustare il telaio e poi rivenderlo ma sinceramente non sono la persona giusta per fare queste cose (eeeeh forse tu lo faresti!!!).

6) Sono molto incavolato e voglio rivolgermi ad un avvocato per vedere cosa si può fare nel mio caso.

7) Anche io non ho niente da perderci, visto che il Telaio è da buttare.

Ripeto, sono contento che tu ti trova bene con Trek e ti consiglio di di continuare a comprare bici Trek, io non ne voglio più sentire parlare visto il modo in cui mi hanno trattato e liquidato.

Ti prego di cambiare tono la prossima volta che devi fare delle accuse contro chi non conosci e di pensarci bene perché stai facendo la figura del gran maleducato.

Un saluto

Ultima modifica:

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
In realtà no, nessun fanatismo, anche perché il 10v poi 11v non ha obbligato a cambiare nulla ma solo il rocchetto da pochi euro; quindi è stato un cambio, scusa il gioco di parole, non traumatico; mentre passare dal rim a disco comporta cambiare tutta la Bdc e tutte le ruote per chi ne ha più di un paio...

La tua replica calza a puntino , quella dei 9 o 10 pignoni più o meno come la scarpetta di cenerentola ad un giocatore di basket nba

• Mi piace
Reactions: marcomilano

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Buongiorno Ser, non mi piace il tono con cui mi accusi, anche perché non mi conosci neanche.
Ho 47 anni e come dicevo in un altro post non ho voglia di essere preso in giro (da Trek e ora anche da te) e non ho voglia di prendere in giro nessuno.

1) Io ho riportato la mia brutta esperienza con la garanzia e non mi sarei sicuramente messo in gioco sul forum se non mi sentissi la parte offesa.
- il forcellino alto quando ho consegnato la bici non era crepato (ma non posso mettere la mano sul fuoco, ma dalle foto che ho mandato in Trek non si vede. Le foto sono quelle originali: infatti si vede l'assenza della catena. Il telaio oltre a me lo hanno visionato altri due meccanici , come ben sai se hai letto la mia storia),
- non ho mai cambiato la sella (forse tu la cambi ogni uscita, così puoi vedere cosa ci sta sotto).

2) Ho sostituito subito la bicicletta perché fortunatamente lavorando, e non volendo stare fermo e non avendo un muletto, avevo 1500 euro da spendere. Ho optato per l'alluminio, visto la mia esperienza negativa con il carbonio e ho comprato una bicicletta usata (senza ruote perché quelle le avevo già) che vendeva un mio caro amico.
Se tu non riesci a sostenere una spesa tale, sono seriamente dispiaciuto per la tua situazione economica.

4) Ho chiesto anche un preventivo per far aggiustare il telaio: 270 euro, più somma il compenso del meccanico per rimontare tutti gli accessori e andrei a spendere circa 400 euro. Però non mi sentirei sicuro su una bici rappezzata (è un mio problema di testa).

5) Qualcuno mi ha anche consigliato di far aggiustare il telaio e poi rivenderlo ma sinceramente non sono la persona giusta per fare queste cose (eeeeh forse tu lo faresti!!!).

6) Sono molto incavolato e voglio rivolgermi ad un avvocato per vedere cosa si può fare nel mio caso.

Ripeto, sono contento che tu ti trova bene con Trek e ti consiglio di di continuare a comprare bici Trek, io non ne voglio più sentire parlare visto il modo in cui mi hanno trattato e liquidato.

Ti prego di cambiare tono la prossima volta che devi fare delle accuse contro chi non conosci e di pensarci bene perché stai facendo la figura del gran maleducato.

Un saluto

Non entro nel merito ma se il telaio con 270€ si può aggiustare, perchè dici che è da buttare? Vendilo indicando che va aggiustato oppure lo aggiusti e poi lo vendi (indicando chiaramente che è stato riparato)
Concordo che tutta la vicenda spossa e disturba seriamente ma non rimetterci più del dovuto!
;-)

• Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao Rombo ti stai facendo prender dal marketing :azz il mio consiglio è provare prima la new madone poi se noti qualche contenuto in più puoi prenderne in considerazione l'acquisto. Ricorda che le nostre RSL son state costruite presso la casa madre in America o-o o-o o-o o-o

hai ragione un pochetto in effetti il nuovo mi intriga.....
domani pomeriggio dovrei riuscire a provare una nuova Madone disk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

Un saluto

Nessuno discute sulla tua buona fede, però onestamente la tua Bdc, tolta la crepa sul fodero , non è messa poi così bene...poi per carità questo non toglie o aggiunge nulla alla rottura era più che altro una constatazione che può fare anche un’azienda e che puo portare fuori strada nel giudicare appunto una rottura dovuta ad un cedimento strutturale piuttosto che ad un urto o caduta .

• Mi piace
Reactions: SerVantes

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici

volevo dire che se oggi volessi trovare una BDC con cambio a 9 o 10 v non la troveresti. Analogamente tra qualche anno dubito che ci saranno in vendita bdc senza dischi.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
volevo dire che se oggi volessi trovare una BDC con cambio a 9 o 10 v non la troveresti. Analogamente tra qualche anno dubito che ci saranno in vendita bdc senza dischi.

Ripeto passare dal 9v, 10v, 11v non è stato traumatico ed è rientrato nella logica del cambi di componenti dopo un tot di anni, per il disco invece è certamente più complesso dato che si parla di cambiare l’intera Bdc e le eventuali ruote...per me ci sarà un lungo periodo dove coesisteranno entrambe le versioni

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.998
2.504
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
hai ragione un pochetto in effetti il nuovo mi intriga.....
domani pomeriggio dovrei riuscire a provare una nuova Madone disk
Rombo aspetto racconto tue impressioni di guida dopo il test sulla madone disk ed eventuali diversità rispetto alla madone RSL, tra qualche giorno proverò anch'io la madone disk su un percorso che evidenzia inesorabilmente tutti i limiti delle bdc. o-o o-o o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Rombo aspetto racconto tue impressioni di guida dopo il test sulla madone disk ed eventuali diversità rispetto alla madone RSL, tra qualche giorno proverò anch'io la madone disk su un percorso che evidenzia inesorabilmente tutti i limiti delle bdc. o-o o-o o-o

:cry:

EDIT
grazie @dns76
Non avevo letto fino a quel punto… mi era venuto da piangere prima.:)))::))):

Ma dimmi, questo percorso evidenzia inesorabilmente anche tutti i limiti del ciclista? ;nonzo%

Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Ripeto passare dal 9v, 10v, 11v non è stato traumatico ed è rientrato nella logica del cambi di componenti dopo un tot di anni, per il disco invece è certamente più complesso dato che si parla di cambiare l’intera Bdc e le eventuali ruote...per me ci sarà un lungo periodo dove coesisteranno entrambe le versioni

io ho un sacco di ruote che non possono montare le nuove cassette da 11v.
certo, se tu hai una BDC freni tradizionali e vuoi passare ai dischi non puoi. Stessa cosa vale per il contrario. Contrariamente avendo una bici a 9v hai avuto buone possibilita' "cambiando il cambio" di avere comunque una bici funzionante (eccezion fatta per le ruote non sempre trasformabili a numero di pignoni maggiore). Questo non toglie che in futuro che non reputo neanche molto lontano, non troverai piu' bici se non con i freni a disco. Esattamente quello che e' successo con le MTB.

• Mi piace
Reactions: jp_65

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

Un saluto

Allora:
1) non è questione di età i furbi e gli onesti non si giuducano da questo;

2) non è una questione di sostenere la spesa (ho circa 6000€ di bici fra Bdc e Mtb) però se ritenessi di essere nel giusto e mi sentissi preso in giro prima di correre a prendere una nuova bici proverei prima a far valere i miei diritti ( avvocato e/o associazioni consumatori) e solo dopo averle provate tutte andrei a comprare una bici GIUSTAMENTE di altro marchio avendo la coscienza a posto;

3) quel telaio neanche io lo farei riparare ne per venderlo ne per andarci sopra;

4) visto che non tocchi la bici spiegami da cosa son dovuti quella miriade di graffi sul tubo sella tanto che non si vede più neanche il marchio;

5) il fatto che uno ci prova non è una colpa sono stato testimone di fatto del genere io ed un amico andiamo a fare una gara mentre smonto la bici per metterla in macchina vedo il mio amico insistere in modo alquanto buffo a far entrare la bici quando vado a caricare la mia noto che la sua aveva il tubo sella a metà........ risultato gli è stata cambiata in garanzia e ora si ritrova un telaio top di gamma quando il suo non lo era....... magari sarà merito del negoziante a cui ti rivolgi o forse solo CULO.........

Ripeto magari mi sbaglio ma ci son troppe cose al posto sbagliato (2 crepe che mi sembrano essere opposte una all'altra; graffi anomali vicino i forcellini della ruota posteriore, graffi anomali sul tubo sella) per poter credere che non ti sia mai accorto di niente e che il tutto sia capitato da solo.

P.S. magari mi rispondi che c'è chi può e chi non può ma hai una splendida Domane SLR (top di gamma) è difficile credere che non ci stia attento quando togli una semplice ruota......

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
io ho un sacco di ruote che non possono montare le nuove cassette da 11v.
certo, se tu hai una BDC freni tradizionali e vuoi passare ai dischi non puoi. Stessa cosa vale per il contrario. Contrariamente avendo una bici a 9v hai avuto buone possibilita' "cambiando il cambio" di avere comunque una bici funzionante (eccezion fatta per le ruote non sempre trasformabili a numero di pignoni maggiore). Questo non toglie che in futuro che non reputo neanche molto lontano, non troverai piu' bici se non con i freni a disco. Esattamente quello che e' successo con le MTB.

Ancora oggi prolificano i cambi meccanici a dispetto di coloro che a suo tempo ne avevano previsto la rapida estinzione a favore di quelli elettronici, oramai dal primo gruppo elettronico sono passati molti anni ed ancora oggi, a seconda delle proprie esigenze, si può scegliere l’uno o l’altro; ecco sono convinto che succederà la stessa cosa per le Bdc a rim e disco, anche perché diciamocelo francamente il disco sulla Bdc serve a poco o nulla...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.