Dipende quanto ordini hanno è credo dipenda anche dalla taglia, io ho una 60 non proprio una taglia comuneGrazie mille... pensavo fosse un tempo eccessivo ma probabilmente nn è così
Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
Dipende quanto ordini hanno è credo dipenda anche dalla taglia, io ho una 60 non proprio una taglia comuneGrazie mille... pensavo fosse un tempo eccessivo ma probabilmente nn è così
Dipende quanto ordini hanno è credo dipenda anche dalla taglia, io ho una 60 non proprio una taglia comune
Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
Allora arriverà prima della mia spero per teLa mia è una taglia 56 quindi nella media...vi aggiornerò quando arriverà..
Se oggi volessi un cambio a 10v o peggio a 9v non lo troveresti. Eppure anche li erano i fanatici che apprezzavano le differenze. Il futuro è il disco.Data la mia non più verde età penso proprio di no.
Per me non ha senso cambiare ciò che va già benissimo.
Fra l'altro penso che questo tentativo di forzare la mano al mercato possa essere un'arma a doppio taglio per i costruttori perché tanti ciclisti non sono necessariamente dei fanatici come tanti forumendoli.
Se oggi volessi un cambio a 10v o peggio a 9v non lo troveresti. Eppure anche li erano i fanatici che apprezzavano le differenze. Il futuro è il disco.
Sono contento che la tua bici sia immacolata. Io, sono maldestro e quando sostituivo la ruota lo ammetto, non facevo molta attenzione, forse perché non ho mai tanto tempo a mia disposizione per fare le cose con calma, o forse perché la vernice della Trek si rovina con nulla (ho letto altri utenti che si lamentavano di questo).Prima avevo una Bianchi e la vernice, nonostante la mia incapacità, era intonsa dopo 5 anni. La bici la compro per tenerla tanti anni e non per rivenderla quindi quello non è un mio problema. Fatto sta, che Trek non mi cambia il telaio perché a loro avviso mi si e' tolta la ruota (cosa assolutamente non vera). Comunque questo marchio così prestigioso, lo lascio a voi, che siete tanto bravi ad avere la bici immacolata dopo x anni. Vi auguro anche di non avere bisogno di sostituire il telaio, perché ogni minino graffio può inficiare della tanto nominata "garanzia a vita".
Posto le foto della bicicletta intera, così potete rendervi conto di come l'abbia maltrattata.
Precisando che non ci guadagno una mazza e dico la mia guardando le foto
Io credo proprio che queste foto siano state fatte in un momento diverso, dicci la verità sei caduto e volevi farti cambiare il telaio in garanzia e ti è andata male....
Hai un telaio tranciato vicino al movimento centrale e non ti sei accorto di nulla ??? Un telaio tranciato sul carro posteriore e tu non te ne sei accorto????? Cioè ci stai dicendo che la tua bici andava normalmente con quelle crepe???? Cioè vuoi farci credere che una bici divisa in 3 pezzi cammina come una intera?????
Sei maldestro nel cambiare la ruota?? Ma sul tubo sella come li hai fatti quei graffi cambiando la sella?? Neanche quelli avevi visto e dire che non ce ne sta uno solo.......
Poi magari mi sbaglio eeeee ma onestamente neanche io che non sono un esperto ti avrei cambiato il telaio
Anche la velocità con cui hai comprato una nuova bici fosse capitato a me sarei stato così incazzato che le provavo tutte prima di rassegnarmi
La tua replica calza a puntino , quella dei 9 o 10 pignoni più o meno come la scarpetta di cenerentola ad un giocatore di basket nbaIn realtà no, nessun fanatismo, anche perché il 10v poi 11v non ha obbligato a cambiare nulla ma solo il rocchetto da pochi euro; quindi è stato un cambio, scusa il gioco di parole, non traumatico; mentre passare dal rim a disco comporta cambiare tutta la Bdc e tutte le ruote per chi ne ha più di un paio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno Ser, non mi piace il tono con cui mi accusi, anche perché non mi conosci neanche.
Ho 47 anni e come dicevo in un altro post non ho voglia di essere preso in giro (da Trek e ora anche da te) e non ho voglia di prendere in giro nessuno.
1) Io ho riportato la mia brutta esperienza con la garanzia e non mi sarei sicuramente messo in gioco sul forum se non mi sentissi la parte offesa.
Quello che ho raccontato corrisponde a verità,
-non sono mai caduto e mi sono accorto della crepa cambiando la catena,
- il forcellino alto quando ho consegnato la bici non era crepato (ma non posso mettere la mano sul fuoco, ma dalle foto che ho mandato in Trek non si vede. Le foto sono quelle originali: infatti si vede l'assenza della catena. Il telaio oltre a me lo hanno visionato altri due meccanici , come ben sai se hai letto la mia storia),
- non ho mai cambiato la sella (forse tu la cambi ogni uscita, così puoi vedere cosa ci sta sotto).
2) Ho sostituito subito la bicicletta perché fortunatamente lavorando, e non volendo stare fermo e non avendo un muletto, avevo 1500 euro da spendere. Ho optato per l'alluminio, visto la mia esperienza negativa con il carbonio e ho comprato una bicicletta usata (senza ruote perché quelle le avevo già) che vendeva un mio caro amico.
Se tu non riesci a sostenere una spesa tale, sono seriamente dispiaciuto per la tua situazione economica.
4) Ho chiesto anche un preventivo per far aggiustare il telaio: 270 euro, più somma il compenso del meccanico per rimontare tutti gli accessori e andrei a spendere circa 400 euro. Però non mi sentirei sicuro su una bici rappezzata (è un mio problema di testa).
5) Qualcuno mi ha anche consigliato di far aggiustare il telaio e poi rivenderlo ma sinceramente non sono la persona giusta per fare queste cose (eeeeh forse tu lo faresti!!!).
6) Sono molto incavolato e voglio rivolgermi ad un avvocato per vedere cosa si può fare nel mio caso.
7) Anche io non ho niente da perderci, visto che il Telaio è da buttare.
Ripeto, sono contento che tu ti trova bene con Trek e ti consiglio di di continuare a comprare bici Trek, io non ne voglio più sentire parlare visto il modo in cui mi hanno trattato e liquidato.
Ti prego di cambiare tono la prossima volta che devi fare delle accuse contro chi non conosci e di pensarci bene perché stai facendo la figura del gran maleducato.
Un saluto
Ciao Rombo ti stai facendo prender dal marketingil mio consiglio è provare prima la new madone poi se noti qualche contenuto in più puoi prenderne in considerazione l'acquisto. Ricorda che le nostre RSL son state costruite presso la casa madre in America
![]()
![]()
![]()
![]()
Buongiorno Ser, non mi piace il tono con cui mi accusi, anche perché non mi conosci neanche.
Ho 47 anni e come dicevo in un altro post non ho voglia di essere preso in giro (da Trek e ora anche da te) e non ho voglia di prendere in giro nessuno.
1) Io ho riportato la mia brutta esperienza con la garanzia e non mi sarei sicuramente messo in gioco sul forum se non mi sentissi la parte offesa.
- il forcellino alto quando ho consegnato la bici non era crepato (ma non posso mettere la mano sul fuoco, ma dalle foto che ho mandato in Trek non si vede. Le foto sono quelle originali: infatti si vede l'assenza della catena. Il telaio oltre a me lo hanno visionato altri due meccanici , come ben sai se hai letto la mia storia),
- non ho mai cambiato la sella (forse tu la cambi ogni uscita, così puoi vedere cosa ci sta sotto).
2) Ho sostituito subito la bicicletta perché fortunatamente lavorando, e non volendo stare fermo e non avendo un muletto, avevo 1500 euro da spendere. Ho optato per l'alluminio, visto la mia esperienza negativa con il carbonio e ho comprato una bicicletta usata (senza ruote perché quelle le avevo già) che vendeva un mio caro amico.
Se tu non riesci a sostenere una spesa tale, sono seriamente dispiaciuto per la tua situazione economica.
4) Ho chiesto anche un preventivo per far aggiustare il telaio: 270 euro, più somma il compenso del meccanico per rimontare tutti gli accessori e andrei a spendere circa 400 euro. Però non mi sentirei sicuro su una bici rappezzata (è un mio problema di testa).
5) Qualcuno mi ha anche consigliato di far aggiustare il telaio e poi rivenderlo ma sinceramente non sono la persona giusta per fare queste cose (eeeeh forse tu lo faresti!!!).
6) Sono molto incavolato e voglio rivolgermi ad un avvocato per vedere cosa si può fare nel mio caso.
Ripeto, sono contento che tu ti trova bene con Trek e ti consiglio di di continuare a comprare bici Trek, io non ne voglio più sentire parlare visto il modo in cui mi hanno trattato e liquidato.
Ti prego di cambiare tono la prossima volta che devi fare delle accuse contro chi non conosci e di pensarci bene perché stai facendo la figura del gran maleducato.
Un saluto
volevo dire che se oggi volessi trovare una BDC con cambio a 9 o 10 v non la troveresti. Analogamente tra qualche anno dubito che ci saranno in vendita bdc senza dischi.In realtà no, nessun fanatismo, anche perché il 10v poi 11v non ha obbligato a cambiare nulla ma solo il rocchetto da pochi euro; quindi è stato un cambio, scusa il gioco di parole, non traumatico; mentre passare dal rim a disco comporta cambiare tutta la Bdc e tutte le ruote per chi ne ha più di un paio...
volevo dire che se oggi volessi trovare una BDC con cambio a 9 o 10 v non la troveresti. Analogamente tra qualche anno dubito che ci saranno in vendita bdc senza dischi.
Rombo aspetto racconto tue impressioni di guida dopo il test sulla madone disk ed eventuali diversità rispetto alla madone RSL, tra qualche giorno proverò anch'io la madone disk su un percorso che evidenzia inesorabilmente tutti i limiti delle bdc.hai ragione un pochetto in effetti il nuovo mi intriga.....
domani pomeriggio dovrei riuscire a provare una nuova Madone disk

Rombo aspetto racconto tue impressioni di guida dopo il test sulla madone disk ed eventuali diversità rispetto alla madone RSL, tra qualche giorno proverò anch'io la madone disk su un percorso che evidenzia inesorabilmente tutti i limiti delle bdc.![]()
![]()
![]()

La porti per campi?Rombo aspetto racconto tue impressioni di guida dopo il test sulla madone disk ed eventuali diversità rispetto alla madone RSL, tra qualche giorno proverò anch'io la madone disk su un percorso che evidenzia inesorabilmente tutti i limiti delle bdc.![]()
![]()
![]()
La porti per campi?![]()
mmi complimento per Tuo intuito 
io ho un sacco di ruote che non possono montare le nuove cassette da 11v.Ripeto passare dal 9v, 10v, 11v non è stato traumatico ed è rientrato nella logica del cambi di componenti dopo un tot di anni, per il disco invece è certamente più complesso dato che si parla di cambiare l’intera Bdc e le eventuali ruote...per me ci sarà un lungo periodo dove coesisteranno entrambe le versioni
Un saluto
io ho un sacco di ruote che non possono montare le nuove cassette da 11v.
certo, se tu hai una BDC freni tradizionali e vuoi passare ai dischi non puoi. Stessa cosa vale per il contrario. Contrariamente avendo una bici a 9v hai avuto buone possibilita' "cambiando il cambio" di avere comunque una bici funzionante (eccezion fatta per le ruote non sempre trasformabili a numero di pignoni maggiore). Questo non toglie che in futuro che non reputo neanche molto lontano, non troverai piu' bici se non con i freni a disco. Esattamente quello che e' successo con le MTB.